Chi è il Principe Mezzosangue? Significato, Cast, Libro e Film

Chi è il Principe Mezzosangue e perché?

Uno dei più grandi colpi di scena nella storia della letteratura, soprattutto quando si tratta della generazione di oggi, è senza dubbio il tema principale di Harry Potter e il Principe Mezzosangue. La maggior parte dei fan capisce chi era, ma forse ti stai ancora chiedendo perché!

Il Principe Mezzosangue non è altri che Severus Piton, il professore di Hogwarts, per lo più odiato o temuto dai suoi studenti. Solo lui ha scelto questo soprannome che ha tenuto segreto: ha combinato il suo stato di sangue e il nome da nubile di sua madre Prince per trovare una nuova identità.

Questo lo ha fatto sentire più potente, soprattutto perché è stato abusato e vittima di bullismo fin dalla tenera età.

Per scoprire le risposte a più domande, per conoscere il significato e l’importanza del Principe Mezzosangue, la sua identità e il libro stesso, continua a leggere perché questo è davvero interessante!

Chi è il Principe Mezzosangue?

Piton nacque dalla strega Eileen Prince e dal babbano Tobias Piton , rendendolo un mezzosangue, così prese il nome di “Half-Blood Prince“.

Come accennato nel romanzo precedente, questo è insolito per un Mangiamorte, anche se Voldemort stesso aveva un padre babbano.

Prima di lasciare Hogwarts per aiutare Silente nella ricerca di un altro Horcrux – un pezzo dell’anima di Voldemort – Harry apprende dal professor Trelawney che è stato Piton a sentire la profezia e informare Voldemort, con il risultato che Voldemort rintraccia Harry e i suoi genitori.

A questo proposito, e nonostante le preoccupazioni arrabbiate di Harry, Silente mantiene la sua fede in Piton .

Da quando Harry ha ottenuto il libro del principe mezzosangue, ci sono state speculazioni tra il trio (Harry, Ron ed Hermione) su chi appartenesse al libro.

Mentre Harry pensava che appartenesse a un uomo, Hermione sospettava che appartenesse a una strega. Aveva sempre avuto ragione; il libro apparteneva alla madre di Piton .

Tuttavia, Piton rivelò la sua identità come Principe Mezzosangue senza spiegare perché avesse scelto un tale titolo per se stesso. Aveva scelto il titolo quando era un adolescente. Passò inosservato e nessuno sembrava piacergli.
E così ha creato questo alter ego.

Severus Piton era uno stregone immensamente potente e ben informato che aveva abilità e competenze eccezionali in una vasta gamma di discipline magiche.

Aveva esperienza enciclopedica e competenza nelle pozioni era eccezionalmente dotato in Legilimency e Occlumency, ed era l’unico Mangiamorte in grado di creare un Patronus.

piton harry potter  harry potter 6  harry potter e il principe mezzosangue film  principe mezzosangue  harry potter il principe mezzosangue  mezzosangue wikipedia  il principe mezzosangue  severus piton e lily evans  piton è il padre di harry  harry potter severus piton  mezzosangue harry potter  il calderone di severus  piton e lily  harry potter principe mezzosangue  prof piton  piton severus  harry potter piton  riassunto harry potter e il principe mezzosangue  hp e il principe mezzosangue  harry potter 6 film  libro del principe mezzosangue  il principe mezzosangue pdf  harry potter e il principe mezzosangue wikipedia  harry potter figlio di piton  xharry potter e il principe  severus e lily  piton di harry potter  padre harry potter  sesto libro harry potter  severus piton harry potter  harry potter e il principe mezzosangue italia film  film harry potter e il principe mezzosangue  harry potter 6 film completo  harry e il principe mezzosangue  bacio harry e ginny  harry potter sesto film  harry potter e il principe mezzosangue riassunto  inizio harry potter e il principe mezzosangue  il principe mezzosangue film  harry potter film 6  harry potter e principe mezzosangue  harry potter principe  libro pozioni principe mezzosangue  harry potter e il principe mezzosangue ita

Nonostante il suo entusiasmo per la magia nera, Piton aveva abilità e abilità eccezionali nel proteggersi da essa.

La sua conoscenza enciclopedica delle arti oscure potrebbe aver avuto un ruolo in questo. Piton ha affascinato la classe al rango N.E.W.T, e persino Harry Potter non ha potuto fare a meno di rimanere incantato dalla sua esperienza.

Severus è cresciuto a Spinner’s End, un sobborgo fatiscente di Cokeworth.

Questa parte della città era vicino a un fiume sporco ed era piena di case sgangherate, magazzini abbandonati e lampioni rotti. Severus tornò lì mentre non era a scuola per il resto della sua infanzia.

Il giovane Severus è visto non lavato e vestito con abiti inadatti che sono “così disadattati che sembrava intenzionale”.

Severus fu abusato da bambino e i suoi genitori spesso litigarono. Non vedeva l’ora di iniziare i suoi studi a Hogwarts alla fine dell’estate.

Il libro di testo delle pozioni di Severo includeva alcuni incantesimi e maledizioni che gli era stato attribuito l’invenzione, tra cui Levicorpus, che afferrò la vittima per la caviglia e la fece penzolare a testa in giù, e Sectumsempra, che causò tagli sanguinosi che sanguinavano copiosamente.

Levicorpus riuscì a sfuggire all’ombra di Severo, e alla fine del suo quinto anno a Hogwarts, era diventato molto popolare.

Muffliato, che riempiva le orecchie di coloro che erano vicini con un suono squillante non identificabile, e un altro esagono che costringeva le unghie dei piedi ad espandersi a un ritmo innaturalmente veloce, erano altre due maledizioni.

Nel settembre 1996, Harry Potter entrò in possesso del libro di Severus. Harry seguì il consiglio del Principe Mezzosangue e fu elogiato dal maestro di Pozioni di quell’anno, il professor Slughorn.

Harry pensava che il Principe Mezzosangue fosse un istruttore migliore di Severuso, ignaro del fatto che Severus era il Principe, con grande dispiacere di Harry.

 

Previous article5 metodi più usati sul web per fare soldi da casa
Next articleQuando esce Stranger Things 5? Trailer, Cast, Netflix, Spin-off