Le principali caratteristiche dei casinò online legali italiani

 

In italia già da un po’ di anni si sono fatti strada nel mondo di internet i giochi d’azzardo online e svariati si possono trovare navigando senza alcun problema. Bisogna però fare una distinzione perché nonostante se ne trovano davvero tanti ci sono casinò non regolamentati e altri invece che sono casinò online legali perchè regolamentati dall’AAMS e quindi dal Monopolio di Stato. Questi sono più sicuri nella gestione dei dati privati dell’utente e dei soldi che dovremmo investire per poi incassare di conseguenza. Anche fisicamente ci sono svariati tipi di casinò ma per poter essere sicuri nel nostro paese sarebbe bene sempre affidarsi ai casinò legali in Italia che sono davvero tanti e nelle città più svariate che si trovano da nord a sud senza problemi. In questo articolo cercheremo meglio di capire come funzionano, cosa offrono e quindi quali sono le maggiori caratteristiche, quali sono i metodi di pagamento e i bonus di benvenuto che mettono a disposizione.

 

La regolamentazione dei casinò online

 

Per poter passare del tempo in sicurezza e divertirsi anche da casa stando comodamente seduti sulla propria poltrona preferita solo con l’uso di un telefono, i siti casino online sono un’ottima soluzione. Resta a scelta dell’utente se affidarsi a casinò che non sono regolamentati oppure sentirsi più sicuri scegliendo anche su internet casinò legali in Italia.

Per permettere tutto ciò, una volta entrati nella pagina principale accertatevi che siano regolamentati con le licenze che portano la sigla ADM. Non avrete difficoltà nel trovarli in quanto già da anni il gioco d’azzardo, sia fisico che mobile, è legale nel nostro paese al contrario di altri paesi esteri. In realtà questo dovrebbe essere un obbligo per tutti i casinò online legali in Italia e non potrete certo lamentarvi se invece scegliendone uno estero senza aver subito vari controlli da parte delle amministrazioni ufficiali, sparissero nel nulla con i vostri soldi.

Solo in questo modo potrete essere sicuri di avere tutte le garanzie al riguardo. Adottando questo punto fondamentale prima di iniziare a giocare, potrete accedere senza alcun rischio.

Quali sono le caratteristiche principali?

Oltre ad avere questa licenza per la regolamentazione, altre sono le caratteristiche a cui sarebbe bene fare caso nella scelta di un casinò italiani online legali.

Vediamo insieme quali sono le principali:

  • facilità d’accesso
  • scelta della lingua italiana
  • sicurezza dei dati personali dell’utente
  • pagamenti sicuri
  • prelievi rapidi
  • varietà di giochi a disposizione
  • RTP accessibili prima di iniziare il gioco
  • promozioni e bonus disponibili
  • programmi per i clienti VIP
  • servizio di assistenza in italiano

Tutta questa serie di caratteristiche sono davvero difficili da trovare insieme su un sito non legale. Ci sono in realtà tantissime altre caratteristiche che le differenziano da quelle illegali ma sostanzialmente queste sono le principali e quindi le più importanti.

I rischi dei casinò non legali

Si parla tanto quindi dei lati positivi di questi casinò ma vediamo quali potrebbero essere in particolare i rischi che potrete trovare lungo la strada di un casinò non legalizzato.

Anzitutto bisogna partire dalla privacy. Quando si accede ai casinò online bisogna dare non solo il proprio nome e cognome ma fornire tutti i tipi di credenziali legate al vostro conto bancario. Già da questo dato è facile intuire perché sia rischioso. Potreste trovare truffatori che una volta ricevute le vostre coordinate bancarie, potrebbero rubare tutto il vostro deposito e chiudere immediatamente il sito web in questione per poi sparire definitivamente. Non essendo legale ovviamente non verranno eseguite le verifiche dovute e non sarete per nulla tutelati. Purtroppo questi siti web si presentano molto similmente a quelli legali ma ovviamente non seguono nessun tipo di regola. C’è da aggiungere però che non tutti i siti senza regolamentazione ADM siano truffaldini. Molti di questi in realtà sono legali in altri paesi e stanno solo aspettando di ricevere anche la licenza italiana. Purtroppo non c’è modo di sapere quanto siano veritieri, quindi meglio preferire quelli che effettivamente sono “già pronti all’utilizzo”.

Metodi di pagamento e bonus

Quasi tutti i casinò online accettano svariati tipi di pagamento. Si passa dalle carte di credito o debito ai bonifici bancari, dal conto PayPal a Neteller e Skrill. Bisogna ponderare bene la propria scelta quando si decide in che modo si vuole pagare e in che modo si vuole fare il prelievo. Anzitutto, solitamente, deve essere la stessa modalità sia per il deposito che per prelevare e in più c’è da considerare che i tempi di attesa si diversificano a seconda di cosa sceglierete. Ad esempio tramite bonifico bancario dovrete aspettare più giorni rispetto alle carte di credito per poter ricevere i vostri soldi vinti al gioco. I casinò, offrono poi a seconda della tipologia di cliente, molti tipi di bonus e spesso la scelta dell’utente riguardo un determinato casinò riguarda anche questo. I casinò in Italia sono legali da già molto tempo e anche questo aiuta a ricevere diversi tipi di bonus tra la quale troviamo quello di benvenuto per gli utenti che accedono la prima volta o anche quelli VIP molto utili a chi invece è già cliente da diverso tempo. Spetterà solo a voi fare la scelta giusta, ricordandovi che il gioco d’azzardo è vietato ai minori ed è rischioso.

 

x
Previous articlePadel femminile, chi sono le campionesse mondiali e le regole del gioco?
Next articleAlita: Angelo della Battaglia quando esce? Data di uscita, trama, cast