quanto guadagna un professionista di amici

Il programma televisivo Amici ormai va in onda da tanti anni e tutti abbiamo apprezzato le performance dei ballerini professionisti. Ma pochi conoscono questi maestri della danza, non sanno chi siano, la loro carriera e il guadagno che possono avere in un programma come amici. Scopriamo insieme qualcosa in più su quanto guadagna un professionista di Amici.

Il programma Amici da sempre ha dato grande visibilità agli artisti che hanno vinto la sezione canto del programma, molti artisti infatti hanno anche vinto il Festival di Sanremo ed hanno avuto un grande successo.

E insieme ai cantanti partecipano ad Amici anche tantissimi ballerini che vogliono sfondare nel mondo della danza e dello spettacolo. Da molti anni, infatti, la conduttrice del programma Maria de Filippi ha riservato un’opportunità lavorativa a tutti i ballerini che hanno partecipato al talent e che hanno dimostrato professionalità e talento.

Adesso, tra i professionisti del cast di Amici e maestri di ballo infatti ci sono tanti ex allievi della scuola, molti di loro giovanissimi che possono contare su uno stipendio di tutto rispetto.

Quanto guadagna un ballerino professionista di Amici?

Come dicevamo, tra i ballerini professionisti di questo nuovo anno del talent Amici21 ci sono dei nomi noti. Tra questi la giovane ballerina Giulia, vincitrice della scorsa edizione al fianco del cantante Sangiovanni. Quest’anno entrerà a far parte del corpo di ballo per il serale. Giulia ha avuto molto successo anche in altri programmi televisivi nel corso di quest’inverno.

Lo stipendio di questi ballerini si aggira intorno ai 5000 euro al mese circa. Non solo per la professione di ballerini da loro svolta ma anche per il fatto che lavorano in televisione e che i compensi sono maggiori. Parliamo quindi di 60 mila euro all’anno.

Un’altra ex allieva della scuola di Amici che adesso lavora da professionista è Elena D’amario. L’abbiamo anche vista al fianco di Elisa sul palco dell’Ariston quest’anno.

La ballerina D’Amario vinse infatti un’edizione di Amici portandosi a casa ben 100 mila euro. Adesso guadagna grazie al programma, come abbiamo detto, circa 5 mila euro al mese da ballerina professionista.

Previous articleQuanto guadagna Sangiovanni? Le cifre che nessuno si aspettava
Next articleQuanto guadagna un vigile del fuoco? Stipendio, i rischi che corre