Chi è Emilia Clementi? Età, Barbara D'Urso, Facebook, La Zanzara

Chi è Emilia Clementi? Molto attiva sui social, diramandosi tra Instagram e Twitter – e postando video su Facebook e Youtube– il suo #fitusipolitici divenne presto virale!

Emilia è ormai a tutti gli effetti un personaggio, con tanto di ospitate televisive come a Barbara D’Urso.

Il successo è giunto quando ha cominciato a pubblicare video su Youtube, sono tutti video polemici e inquisitori sul tema della politica: d’altro canto #fitusipolitici significa in dialetto siciliano proprio “fetenti”, spregevoli, verso la classe del nostro governo italiano.

Il video che l’ha vista al centro di una protesta in solitario, in piazza Montecitorio, a Roma, che andava contro il diritto acquisito di un vitalizio di 1.000 euro, aveva raggiunto in breve tempo oltre 7 milioni di visualizzazioni.

Ma chi è lei?

Chi è Emilia Clementi?

Emilia Clementi è una ragazza, imprenditrice di Agrigento ma nata a Camastra e che adesso vive nella capitale dove lavora.
Cosa fa? E’ un ‘imprenditrice del ramo cosmetico, infatti è proprietaria di un centro estetica.

Oggi però è palesemente anche un personaggio pubblico, con un seguito da numeri da capogiro sui canali socia, odiatissima e amatissime.

Emilia Clementi, forse il suo motto e ciò che di tanto in tanto pubblica su Facebook dove vanta oltre 20mila utenti\followers:

“Nel bene o nel male, purché se ne parli !

emilia clementi politici  emilia clementi età emilia clemente barbara d'urso emilia clementi twitter emilia clementi youtube emilia clementi instagram emilia clementi fitusi emilia clementi chi è emilia clementi estatista

E’ ormai da tre anni che protesta, potendola forse definire “la protestratrice solitaria”!

Si definisce una persona sincera e che vive nella lealtà, tranquilla e comune a molte, e democratica.

In questi anni di video polemici, ha conosciuto molti politici e non si è fatta mai scrupoli nell’esprimere i suoi pensieri davanti a milioni di persone, pullulano sui social come Instagram e Twitter i tanti selfie con i politici che ama e odia, perché li ha intervistati da blogger a volte non in tono polemico ma solo per capire meglio le loro idee.

Non ha mai preso una posizione vera, forse volendo evitare inutili e troppe confusioni: potremmo asserire che non è di uno schieramento politico chiaro.

Dice che lo fa, si presenta di mattina davanti a Montecitorio, in veste non di blogger, Youtuber ma come una cittadina italiana che ha la sua attività imprenditoriale e non ha nessuna paura di gridare: “#fitusipoitici io non ci sto con la vostra pensione aggiuntiva ai parlamentari!”, per esempio quando lottava contro il vitalizio pensionistico dei governanti.

Ci sono andata come La Voce del popolo italiano, con la mia verità, dignità e libertà di voler lottare contro questo Governo PD. cONFERMò IN UN’INTERVISTA POI.

Già in passato è stata protagonista di iniziative, proteste e di video che hanno attirato l’attenzione di milioni di persone. Qualche hanno fa ha voluto esprimere, a suo modo, il suo pensiero sulla questione migranti, invitando Renzi, Alfano e la Boldrini a portarseli a casa.

Il web è pieno di parti dei suoi video , delle iniziative che intraprende, degli incontri e intervista con i politici, quando li accosta in mezzo alla strada, delle domande scomode che pone e le loro reazioni: qualcuno ha risposto, molti l’hanno solamente evitata.

Insomma Emilia Clementi è un fenomeno web che vuole perdurare a lungo.

Previous articleQuanto guadagna Emma Marrone? A concerto, il suo patrimonio
Next articleQuando esce After 4? Uscita, Trailer, Streaming, Trama, Spoiler