Fedeltà serie Netflix: data di uscita, trama, trailer e cast

Michele Riondino e Lucrezia Guidone sono le protagoniste di Fedeltà, la nuova serie italiana in arrivo su Netflix: ecco la data di uscita rivelata nel trailer che troverete in fondo all’articolo.

Gelosia, ossessione e insicurezza si insinuano in un matrimonio quando viene instillato il dubbio del tradimento.
Questo è il cuore di Fedeltà, la nuova serie originale italiana di Netflix in 6 puntate liberamente tratta sull’omonimo romanzo di Marco Missiroli, edita da Einaudi, finalista al 73° Premio Strega e vincitrice del Premio Strega Giovani.

Già un bestseller in Italia il romanzo, poi subito in fase di trasformazione in una serie Netflix, questo è stato pensato fin dall’esordio del libro: questo romanzo sull’amore, la fedeltà e il costo del tradimento è un vero capolavoro dei nostri giorni.

Non è difficile capire perché Netflix abbia acquisito i diritti televisivi di questo assoluto bruciante autore italiano Marco Missiroli, sui costi della fedeltà e del tradimento in un matrimonio.

Trama del romanzo Fedeltà

Ambientato a Milano, la storia inizia nel 2009 con Carlo Pentecoste, 35 anni, professore part-time di letteratura creativa, infatuato di una sua allieva, la 22enne Sofia.
Dopo che uno studente del primo anno entra nel bagno comunale dell’università e vede la coppia in un clinch “il suo corpo che copre il suo, le mani che accarezzano il collo”, Carlo viene chiamato davanti al Preside per spiegarsi.

È stato un malinteso: Sofia è svenuta e Carlo l’ha aiutata, tutto qui. Il Rettore gli assicura che non ci saranno conseguenze.

Ma non era tutto, ovviamente. Carlo aveva tutte le intenzioni di sedurre Sofia, ma quando arrivò il momento, non riuscì a farcela.

Fedeltà serie Netflix Data di uscita

La serie sarà disponibile su Netflix in tutti i paesi in cui il servizio è attivo dal 14 febbraio 2022.

La serie è prodotta da BiBi Film e scritta da Alessandro Fabbri, Elisa Amoruso e Laura Colella, con la regia di Andrea Molaioli e Stefano Cipani.

san valentino 2022  Michele Riondino  Lucrezia Guidone Fedeltà serie Fedeltà serie tv Fedeltà netflix Marco Missiroli Marco Missiroli romanzo Fedeltà serie Netflix Data di uscita Fedeltà Netflix Data di uscita Fedeltà Data di uscita Fedeltà serie Data di uscita Alessandro Fabbri Elisa Amoruso  Laura Colella Andrea Molaioli  Stefano Cipani Fedeltà Cast Fedeltà trailer Fedeltà episodi Carolina Sala Leonardo Pazzagli Maria Paiato Fedeltà Trama

Fedeltà Cast

Nel cast, oltre a Michele Riondino (Carlo Pentecoste) e Lucrezia Guidone (Margherita Verna), Carolina Sala (Sofia Casadei), Leonardo Pazzagli (Andrea) e Maria Paiato (Anna Verna).

Ambientato tra Milano e Rimini, Fedeltà è un’esplorazione del desiderio e del tradimento, e delle loro conseguenze, attraverso la storia di una coppia.

Fedeltà Trama

Tutti sogniamo un amore grande e avvincente, e se pensi di averlo trovato, non lasciarlo andare. I personaggi principali di Fedeltà (2022) una volta si sono innamorati l’uno dell’altro, ma ultimamente la loro relazione stabile ha iniziato a mostrare crepe.

È davvero possibile rimanere fedeli a una persona per il resto della tua vita?

Fedeltà ruota attorno a Carlo e Margherita, una coppia che è assolutamente pazza l’uno dell’altra.
I due sono innamorati, ma ci sono anche tutti i tipi di persone affascinanti e attraenti intorno a loro. Entrambi fanno del loro meglio per essere fedeli, ma questa si rivela una vera sfida.

Carlo, professore part-time di scrittura creativa, e Margherita, architetto diventata agente immobiliare, sono innamorati, ma capita che i loro desideri si allontanino dai confini della loro camera da letto.

Carlo brama la tranquilla bellezza di una delle sue allieve, Sofia; Margherita fantastica sul suo fisioterapista Andrea.

Il sogno di un nuovo appartamento nel cuore di Milano potrebbe essere proprio quello di cui Carlo e Margherita hanno bisogno per rafforzare il loro rapporto che diventa simbolo ed espressione di fedeltà, non solo di coppia, ma anche verso se stessi.

Fedeltà Trailer

‘Fedeltà’ la serie in arrivo su Netflix per San Valentino

Previous articleLego Duplo Ora del Bagnetto: quando arriva in Italia? Nuova linea, dove comprarla
Next articleFrasi e immagini Buongiorno e Buona Domenica: le più belle del 13 febbraio 2022