Chi è Michelangelo per Blanco? Michele Zocca, chi è il produttore di Mahmood e Blanco

Michele Zocca alias Michelangelo, è il produttore di Mahmood e Blanco. Ma chi è? L’abbiamo già visto in tv in passato?

Nato nel 1994 a Cremona, ha collaborato e seguito alcuni lavori anche con Niccolò Agliardi, Paola Turci e Loredana Berté.

Michele Zocca, chi è? Vita Privata

«Brividi», il brano di Mahmood e Blanco che ha vinto la 72° edizione del Festival di Sanremo 2022, è stato un vero trionfo: non c’è radio che non passi questo brano ed è già in vetta alle classifiche.
Ma dietro questo successo e alla vittoria sanremese di quest’anno, non ci sono solo i due giovani cantanti ma anche il produttore Michele Zocca in arte Michelangelo.

Non era a casa durante Sanremo 2022, anzi è stato anche lui un protagonista nell’esibizione del duo sul palco dell’Ariston: ha infatti accompagnato con il pianoforte Mahmood e Blanco ogni sera ed è stato anche direttore d’orchestra nella serata delle Cover.

Fin da bambino Michelangelo è stato dedito a studiare strumenti musicali (infatti non suona solo il pianoforte ma anche la batteria, la chitarra e il basso).
Ha conseguito il diploma al Conservatorio Arrigo Boito di Parma e nel 2016 ha iniziato si è lanciato nel mondo della produzione discografica.

Nel curriculum del giovane Michelangelo compaiono nomi importanti del panorama musicale italiano, come Niccolò Agliardi («Combinazioni»), Paola Turci («L’ultimo ostacolo», brano presentato in gara a Sanremo 2019). C’è lui anche in diverse tracce di «Liberté» («Anima di carbone», «Messaggio dalla luna», «Gira ancora» e «Davvero»), il disco di Loredana Berté del 2018.

Michele Zocca lo scorso 24 marzo è anche diventato papà di una bambina di nome Margherita, nata dall’unione con la stilista Cecilia Molardi.

celeste youtube  blanco blu celeste a chi è dedicata  blanco fidanzata  blanco tour biglietti blanco tour blanco concerti blanco concerto blanco tour prezzo biglietti  blanco e mahmood mahmood e blanco brividi canzone brividi canzone sanremo 2022 canzone vincitrice sanremo 2022 chi è michelangelo per blanco michelangelo blanco blanco michelangelo michele zocca michele zocca chi è michele zocca fidanzata michele zocca età michele zocca brividi

Chi è Michelangelo per Blanco?

Approdiamo a 3 anni, esattamente nel 2019, quando mette lo zampino nei lavori di Riccardo Fabbriconi che forse non tutti sanno è il vero nome di Blanco: i brani «Notti in bianco» e «Mi fai impazzire» prima e poi il disco «Blu celeste» sono nate dalle collaborazioni con Michelangelo.
Tra i due in realtà non c’è solo un rapporto lavorativo, ma oggi c’è anche una profonda amicizia: ecco spigato anche perché il nome di Michelangelo viene menzionato più volte nelle canzoni di «Blanchito Bebe».
Ed è nello studio del produttore che si trova a Vescovato, in provincia di Cremona, che è avvenuto l’incontro tra Blanco e Mahmood:
«Ci siamo conosciuti nell’estate 2021 casualmente raccontava Blanco al Corriere della Sera prima del Festival Suonando al piano, poi un accordo sbagliato e nasce il ritornello di Brividi.
Poi ognuno singolarmente ha lavorato separatamente alle strofe cercando di raccontare oltre che l’ amore anche i sentimenti secondo i nostri diversi punti di vista».

Con chi è fidanzato Blanco?

Si chiama Giulia Lisioli ed è la bellissima – e anche lei giovanissima- fidanzata del rapper Blanco: si sa poco della ragazza, nata a Desenzano del Garda, ma non si conosce bene l’età. Forse è più grande del 18enne Blanco, si ipotizza abbia circa 23 anni e ha frequentato l’Università a Tarello a Lonato del Garda, dove vive oggi.

Invece sappiamo che Blanco viveva a Calvagese della Riviera, un paese di 3.500 abitanti sulla sponda bresciana del Lago di Garda.

x
Previous articleFrasi e immagini Buongiorno e Buon Mercoledì: le più belle del 9 Febbraio 2022
Next articleQuando esce This is us italiano “Noi”, con Lino Guanciale? Cast, Trailer, Data d’uscita