Quando fare il Test di Gravidanza? Prima del ciclo, con ciclo irregolare, precoce
Sei inaspettatamente incinta o almeno pensi si esserlo? Ottieni la chiarezza di cui hai bisogno con un test di gravidanza di qualità che oggi puoi comprare anche online, o in farmacia e anche nei migliori supermercati.
Quando sei incinta, il tuo corpo produce un ormone chiamato hCG, gonadotropina corionica umana.
Un test di gravidanza rileva la quantità di ormone hCG nelle urine per determinare se sei incinta.
Quando fare il Test di Gravidanza?
Per ottenere i migliori risultati, fai un test di gravidanza almeno una settimana dopo un periodo mancato.
Durante questo periodo, il tuo corpo ha il tempo di produrre la giusta quantità di ormone hCG per apparire con precisione in un test.
Anche se i test possono rilevare l’hCG nelle urine già 4 giorni prima del ciclo mancato, è più sensibile nei giorni successivi. Aspettando un po’ più a lungo, puoi ricevere il risultato più accurato dal test.
Test di gravidanza a casa
Anche se i test di gravidanza a casa da banco sono accurati al 99%, c’è ancora una possibilità di ottenere risultati imprecisi. Se fai il test troppo presto o le indicazioni non vengono seguite correttamente, c’è la possibilità di un falso risultato negativo.
Con gli esami del sangue, le famose “Beta” ottieni un test di gravidanza per confermare la tua gravidanza, anche se hai ottenuto un risultato negativo a casa ma del ciclo ancora non si vede l’ombra, per essere sicura.
Tipi di test di gravidanza
- Test di gravidanza non digitali
Un test non digitale è disponibile in diverse forme, tra cui viaggi di prova e bastoncini standard rispondendo alle esigenze esatte degli utenti.
È saggio per una donna fare pipì direttamente su un bastone invece di immergerlo in una tazza di urina.
In entrambi i modi, questi test comportano l’immersione delle urine per alcuni minuti e una donna può conoscere i risultati visualizzati su uno schermo.
Inoltre, mostrano modi per sapere se HCG è presente o meno con anticorpi rivestiti con una sostanza chimica.
Le donne dovrebbero sapere come usare una striscia reattiva o un bastone di gravidanza per ottenere risultati accurati che diano il modo di prendere la decisione giusta.
- Test di gravidanza digitali
Un test di gravidanza digitale utilizza uno strumento a forma di penna invece di un bastone tradizionale. La procedura di test combina un processo biochimico rivestito con anticorpi che rileverà l’HCG con elevata precisione. Fornisce modi per ottenere i risultati in tre minuti affrontando le esigenze esatte di un utente.
Come utilizzare un test di gravidanza in casa?
Un test di gravidanza a casa è l’opzione migliore per una donna quando non vuole visitare una clinica di fertilità. Allo stesso tempo, è importante seguire alcuni passaggi che aiuteranno a soddisfare le esigenze esatte.
- Acquisto di un test da fare a casa
Diversi tipi di test di gravidanza a casa sono disponibili oggi nei mercati per soddisfare le esigenze delle donne. Allo stesso tempo, non tutti sono uguali e si dovrebbe fare uno studio dettagliato di loro da diverse fonti che aiuteranno a prendere la decisione giusta.
- Verifica della data di scadenza
È importante testare la data di scadenza del test per sapere se è valido o meno. Questo perché potrebbe non funzionare correttamente dopo la data di scadenza.
- Leggere attentamente tutte le istruzioni
Una donna dovrebbe leggere attentamente tutte le istruzioni prima di sottoporsi a un test che aiuterà a ottenere risultati ottimali. In caso di dubbi, è necessario contattare immediatamente il team di assistenza clienti per conoscere la procedura in dettaglio.
- Prelievo di un campione di urina al mattino
Durante la raccolta del campione di urina, è importante scegliere il momento migliore. La mattina presto è il momento giusto per il campione perché diventerà più concentrato e conterrà alti livelli di HCG. Tuttavia, si dovrebbe evitare di fare il test dopo aver bevuto grandi quantità di acqua perché diluirà l’urina.
- Raccolta di forniture
Oltre a un kit di test, si dovrebbero avere alcune cose per raccogliere l’urina con facilità. Contribuiscono maggiormente a superare le difficoltà durante la raccolta del campione.