Come pulire una friggitrice ad aria?

La tua friggitrice ad aria ha visto giorni migliori? Ecco come pulirla!

Le friggitrici ad aria sono un investimento brillante se ami il cibo fresco e croccante, ma sapere come pulire correttamente una friggitrice ad aria può essere difficile.
Questi elettrodomestici popolari possono essere utilizzati per tutti i tipi di ricette, ma pulirle a volte può superare la loro facilità d’uso.

Con l’uso regolare, le friggitrici ad aria si incrostano gradualmente con grasso e detriti da tutto ciò che cucini, dalle patatine fritte alle ali di pollo.
Le migliori friggitrici ad aria saranno dotate di parti lavabili in lavastoviglie in modo da poterle mantenere nuove, ma come si fa a farle una pulizia profonda?

Come pulire una friggitrice ad aria?

Quanto spesso dovresti pulire la tua friggitrice ad aria?

Dovresti pulirla dopo ogni utilizzo. Anche se il cestello o i rack sembrano puliti, assicurati di lavarli poiché il grasso può essere difficile da vedere.

Se noti che l’involucro stesso deve essere pulito, o c’è grasso bruciato, è allora che devi dedicare un po’ di tempo a pulirlo a fondo.
Se la tua friggitrice ad aria sta iniziando ad emanare odore cattivo quando cucini, questo è un altro segno che ha bisogno di attenzione.
Se usi la friggitrice ad aria ogni giorno, la pulizia profonda una volta al mese è la cosa migliore.

Come pulire una friggitrice ad aria

1. Prima di tutto, segui ciò che il tuo produttore consiglia. Controlla il tuo manuale e vedi se ci sono consigli su come pulirla. Se vengono forniti passaggi, è necessario seguirli per evitare di invalidare la garanzia.

2. Se non viene dato alcun consiglio, la prima cosa che dovresti fare è scollegare la friggitrice e lasciarla raffreddare completamente. Il cestino / rack sarà estremamente caldo dopo la frittura e potresti facilmente bruciarti. Se si desidera accelerare il processo di raffreddamento, è possibile rimuovere con cura il cestello o i rack e lasciarli nel lavandino

friggitrice ad aria friggitrice ad aria fa male friggitrice ad aria calda friggitrice ad aria opinioni friggitrice ad aria calda silvercrest friggitrice ad aria lidl friggitrice ad aria professionale friggitrice ad aria ricettario friggitrice ad aria philips friggitrice ad aria come funziona friggitrice ad aria calda ricette friggitrice ad aria tefal friggitrice ad aria prezzo friggitrice ad aria calda lidl friggitrice ad aria recensioni friggitrice ad aria calda opinioni friggitrice ad aria delonghi friggitrice ad aria de longhi friggitrice ad aria amazon friggitrice ad aria silvercrest friggitrice ad aria duronic friggitrice ad aria kasanova friggitrice ad aria philips prezzo friggitrice ad aria silvercrest opinioni friggitrice ad aria calda recensioni friggitrice ad aria mediaworld friggitrice ad aria philips commenti friggitrice ad aria ricette friggitrice ad aria calda silvercrest opinioni friggitrice friggitrici aria miglior friggitrice ad aria friggitrici friggitrice elettrica friggitrici ad aria opinioni airfryer amazon friggitrice friggitrici aria calda migliori friggitrici ad aria friggitrice amazon friggitrice prezzi friggitrici senza olio opinioni friggitrici ad aria friggitrici amazon friggitrici migliori friggitrice senza olio opinioni friggitrici mediaworld friggitrici ad aria professionali miglior friggitrice migliore friggitrice aria friggitrice piccola

3. Una volta raffreddato, è possibile pulire il cestello / rack. Puoi lavarli in acqua calda e sapone e usare una spugna o una spazzola a setole morbide per rimuovere eventuali residui. Non utilizzare utensili metallici o lana d’acciaio per strofinare, in quanto ciò potrebbe danneggiare il rivestimento antiaderente. Se ci sono residui bruciati, puoi lasciare il cestello o i rack a bagno nell’acqua saponata prima della pulizia per 20 minuti. Usa uno spazzolino da denti se c’è difficoltà a raggiungere le fessure. Risciacquare e lasciare asciugare completamente il cestello/i rack. In alternativa, se queste parti sono lavabili in lavastoviglie secondo il manuale, puoi farlo.

4. Se l’esterno della friggitrice ad aria sembra un po ‘sporco, prendi un panno umido in microfibra e puliscilo con una piccola quantità di sapone per i piatti. Quindi, sciacquare via il sapone con un altro panno.

5. Ora vuoi affrontare l’interno. Per prima cosa, posiziona la friggitrice ad aria dove ottieni una buona quantità di luce. In alternativa, puoi usare una lampada o una torcia per dare un’occhiata all’interno e vedere con cosa hai a che fare.

6. Usando una spazzola umida a setole morbide, dare all’interno uno scrub delicato per rimuovere eventuali detriti alimentari immediati. Pulire via tutto ciò che cade con un panno in microfibra. Se è possibile capovolgere la friggitrice ad aria, farlo e ripetere.

7. Successivamente, usando il panno umido in microfibra o la spugna con un po ‘di sapone per i piatti, dare all’interno una pulizia, seguita da risciacquo con un panno fresco umido. Se noti qualche residuo ostinato, puoi anche preparare una pasta di bicarbonato di sodio con acqua, applicare su quelle macchie e rimuovere dopo 20 minuti con un panno umido.

8. Lasciare asciugare completamente prima di rimontarla.

La tua friggitrice ad aria dovrebbe ora essere immacolata. Assicurati che sia completamente asciutta prima di iniziare a usarla di nuovo.

Previous articleDelitti in Paradiso 11 quando esce? Rai, Cast, Location, Rayplay
Next articleQuando fare il Test di Gravidanza? Prima del ciclo, con ciclo irregolare, precoce