Come fare la cioccolata calda: ingredienti, con il cacao amaro, come addensarla

Ecco come fare la cioccolata calda in pochi minuti.

Tutti dovrebbero sapere come fare la cioccolata calda a casa senza bisogno dei prodotti da supermercato.
Dopotutto, è una delle bevande più confortanti che puoi ottenere nei mesi più freddi. E con il giusto equilibrio di cacao, panna e vaniglia, questa bevanda dolce può essere innegabilmente deliziosa.

Il problema è che così tanti di noi vivono vite così impegnate, che trovare il tempo per fare qualcosa come la cioccolata calda da zero può sembrare irrealistico.

Tuttavia, è qui che rimarrai sorpreso. La cioccolata calda è in realtà incredibilmente facile da preparare da soli. Ci vogliono pochi minuti e gli ingredienti sono abbastanza comuni, quindi anche uno chef alle prime armi può farlo.
Prova questa ricetta per te stesso e non tornerai mai più alle polveri premiscelate.
Ecco come fare la cioccolata calda.

Come fare la cioccolata calda: ingredienti

  • 1/4 tazza cacao amaro in polvere
  • 4 tazze di latte
  • 1/2 tazza di zucchero semolato (o a piacere)
  • 1/3 tazza gocce di cioccolato
  • 1/4 cucchiaino di estratto di vaniglia
  • Panna montata (facoltativa)
  • Marshmallows (opzionale)

Le seguenti dosi sono ideali per servire quattro tazze, quindi regolati se necessario.

Come fare la cioccolata calda: passaggi

1. Innanzitutto, dovrai aggiungere il latte in una casseruola. Puoi usare qualsiasi tipo di latte tu voglia, ma il latte intero darà i migliori risultati e una consistenza più cremosa.

2. Ora, sbatti il cacao amaro in polvere e lo zucchero – lo zucchero semolato normale andrà bene. È meglio usare una frusta manuale, piuttosto che elettrica, poiché puoi continuare a usarla in seguito mentre si riscalda.

3. Quindi, riscaldare la miscela sul fornello, ma fallo lentamente, usando una fiamma medio-bassa. Continua a mescolare regolarmente.

4. Una volta che è caldo, aggiungi le gocce di cioccolato e continua a girare fino a quando non si sciolgono. In questo modo si impedisce al cioccolato di bruciare alla base, quindi assicurati di continuare a mescolare sempre.

5. Ora puoi aggiungere il tuo estratto di vaniglia -facoltativo- (non avrai bisogno di molto) e poi mescolarlo.

6. Una volta che inizia a cuocere a vapore, lasciare raffreddare la cioccolata calda fino a quando non ha una buona temperatura per servire. Mentre si raffredda, puoi preriscaldare le tazze con acqua tiepida.

7. Servi la tua cioccolata calda a piacere con panna montata, marshmallow e cioccolato grattugiato se vuoi.

Ed ecco fatto, cioccolata calda pronta senza usare i premiscelati!

Naturalmente, puoi regolare questa ricetta a tuo piacimento.
Ecco alcuni suggerimenti:

  • Voglia di un caffè? Aggiungi un bicchierino di caffè espresso alla tua bevanda.
  • Non sei un fan dei latticini? Sostituire il latte intero con latte di mandorla o latte di soia.
  • Se vuoi più sapore, sentiti libero di aggiungere spezie come cannella e noce moscata.
come fare la cioccolata calda  come fare la cioccolata calda con il cacao  come fare la cioccolata calda al bar  come fare la cioccolata calda nel microonde  cioccolata calda  cioccolata  ricetta cioccolata calda  cioccolata calda fatta in casa  cioccolata calda densa  cioccolata calda ricetta  cioccolata fatta in casa  cioccolata in tazza  xcome si fa la cioccolata calda  cioccolata calda con cacao  come fare la cioccolata  tazze cioccolata calda  come fare il cioccolato  ricetta cioccolata calda densa  come si fa il cioccolato  come fare cioccolata calda  cioccolato caldo  ciobar.it  cioccolata calda con cacao amaro  cioccolata calda senza latte  come si fa la cioccolata  cioccolata calda con panna  cioccolata calda con acqua  tazza di cioccolato  cioccolata calda con cacao in polvere  cioccolato fatto in casa  ricetta cioccolata calda con cacao  cioccolata ricetta  la cioccolata

Previous articleFrasi e immagini Buongiorno e Buon Martedì: le più belle dell’ 8 Febbraio 2022
Next articleVictoria Cabello chi è? Marito, Figli, Barù, Instagram, Età