Giada Lini chi è? Età, biografia, Ballando con le stelle, Instagram

Giada Lini è la nuova maestra ballerina del programma Ballando con le Stelle, quando ha gareggiato nel programma in coppia con Fabio Galante.

Originaria di Bassano del Grappa, Veneto, Classe 1991 (quest’anno compirà quindi 31 anni) fin da piccolissima ha partecipato alla scuola dei genitori di danza la International Dance di Bassano, la sua famiglia sono Mauro e Patrizia: la coppia ha aperto la loro accademia nel 1983 quando ancora la loro figlia Giada non era nei loro piani.

Giada Lini ha un fratello più piccolo di nome Leonardo, e anche lui come la sorella sono stati influenzati artisticamente e a livello di carriera, dai genitori, essendo diventando un ballerino di altino americano.

Giada ha iniziato presto a partecipare a competizioni di danza, ne ha anche vinte diverse con clamore, pensiamo che ha il titolo di campionessa italiana, preso nel 2014 per poi entrare come ballerina professionista ad Amici di Maria De Filippi.

Giada Lini Fidanzato, Amici di Maria de Filippi

Tutti i fan del programma la ricordano in quell’ esperienza, perché fu proprio ad Amici che conobbe il fidanzato Graziano Di Prima , che non era un professionista ma un allievo della scuola: i due hanno avuto una relazione importante condividendo la stessa passione per il ballo.

Nel 2018 Graziano di Prima e Giada Lini fecero parte del programma “Strictly come Dancing Live”: Ballando con le stelle versione inglese e qui Graziano era il maestro, e Giada faceva parte del corpo di ballo.

Nel 2019 grande chiasso fece la proposta di matrimonio che Graziano realizzò a sorpresa di Giada, sul palco dello show Burn The Floor, progetto teatrale con una compagnia australiana di cui la coppia fa parte: proprio nel corso del tour a Watford, lui si è inginocchiato davanti a ballerini e pubblico e ha chiesto a Giada di sposarlo, con ovvia risposta affermativa della ballerina.

graziano di prima fabio galante ballerina amici ballerina ballando con le stelle fabio galante ballando con le stelle fabio galante giada lini graziano e giada graziano di prima proposta giada lini proposta giada lini proposta di matrimonio giada lini instagram giada lini età

Non hanno ancora coronato il loro matrimonio a causa della pandemia, e la data l’hanno sempre rimandata. Molto probabilmente si sposeranno quest’anno.

La ballerina ha girato il mondo ballando, facendo parte di compagnie straniere, come quella in Australia e poi in Inghilterra, e viaggiare è una delle sue grandi passioni insieme ala danza.

Giada Lini a Ballando con le Stelle

Dopo aver partecipato nel corpo di ballo di Ballando con le Stelle versione inglese, Giada Lini quest’anno ha partecipato al programma italiano, accettando la proposta di Milly Carlucci con grande entusiasmo, visto che in più occasioni ha ammesso di desiderare di  tornare a lavorare in Italia.

Nello show dell’edizione scorsa quindi, Giada gareggia come maestra di Fabio Galante.

Giada Lini Instagram

Giada è molto attiva sul suo profilo Instagram, dove ha più di 16mila follower.

Qui condivide post su Ballando con le Stelle, le sue perfomance con il fidanzato Graziano e alcune cose della loro vita privata.

Curiosità su Giada Lini

  • Altezza: 175 cm 
  • Peso: 68 kg circa
  • Adora viaggiare in giro per il mondo
  • La danza le ha permesso di esibirsi su palcoscenici importanti, come quelli in Inghilterra
  • La sua passione per la danza le è stata trasmessa dai genitori.
Previous articleFrasi e Immagini Buongiorno e Buon Lunedì: le più belle del 7 febbraio 2022
Next articleQuando è San Valentino 2022? Cena, Idee, Regali