Come sturare il wc: fai da te, con la Coca-cola, con ventosa o detersivo piatti

Come sturare il wc? Gli scarichi intasati sono un evento estremamente comune nella maggior parte delle famiglie, anche se alcuni sono peggiori di altri, molti sono facili da risolvere con questi rimedi casalinghi!

Gli scarichi si intasano per una serie di motivi diversi, i lavelli della cucina soccombono al grasso, agli oggetti estranei e ai residui di sapone. Allo stesso modo, lo scarico della doccia può accumulare sapone nel tempo, insieme a capelli e sporcizia.
Ovviamente anche i wc si può intasare!

Ci sono diversi rimedi casalinghi che puoi provare per rimuovere l’ingorgo e sturare il tuo wc, prima di chiamare i professionisti.

Ricorda, la maggior parte degli idraulici riceve chiamate riguardanti un piccolo problema che è peggiorato una volta che il proprietario della casa lo ha manomesso, quindi assicurati di fare un passo indietro se ritieni che il lavoro richieda più attenzione di quella che puoi dare.

Questi rimedi fai da te o casalinghi possono coglierti di sorpresa e farti risparmiare qualche euro.
Anche se potrebbero non sembrare i metodi più convenzionali, potrebbero essere in grado di aiutarti a sbloccare gli scarichi più piccoli o più testardi della tua casa.

come sturare il wc  come sturare il wc intasato  come sturare il wc senza ventosa  water intasato  disgorgante wc  come sturare il water  sturare wc  wc intasato  water otturato  sturare water  wc otturato  ottura  sturare  wc intasato da oggetti  il cesso  cesso intasato  come sturare un water  water intasato rimedi  come sturare un wc  sturare il wc  tazza del bagno  come sturare wc  disgorgante naturale  stura water  come sgorgare il water  bagno otturato  water otturato rimedi  scarico wc intasato  gabinetto otturato  cessi intasati  intasato  tazza del cesso  gabinetto intasato

Come sturare il wc con la Coca-cola

Sorprendente!
La Coca-Cola o Pepsi sono ottime per sconfiggere un ingorgo!
Tutti hanno sentito parlare di come un chiodo si dissolverà in un bicchiere di coca cola nel tempo, e anche se la maggior parte di noi sa che questo è un video virale sui social ma potrebbe non corrispondere alla verità, la coca cola è probabilmente migliore di molti struccanti chimici commerciali, a causa dei suoi forti agenti chimici dissolvibili!

Per iniziare, acquista una bottiglia da due litri di Coca-Cola e lasciala a temperatura ambiente.
Dopo averlo versato nello scarico, lasciarlo frizzante e lavorare con il suo potere corrosivo per un’ora o due prima di far scorrere l’acqua calda.

Coca-Cola e Pepsi sono caricate con acido fosforico, che rompe l’accumulo che può ostruire i tuoi scarichi!
L’acido fosforico può anche rimuovere il calcare e altri accumuli difficili con cui i detergenti regolari lottano. Questo è un rimedio casalingo efficace!

Come sturare il wc con il detersivo piatti

Acqua calda e sapone per i piatti

Riscalda un litro di acqua calda sul fornello e versa un po’ di sapone per i piatti nella toilette mentre l’acqua si sta riscaldando.
Quando l’acqua è estremamente calda, ma non bollente, versare nel wc con attenzione. Attendere 10-15 minuti mentre il sapone per i piatti e l’acqua calda ammorbidiscono l’ingorgo.

Una volta fatto ciò, il bagno si sblocca e l’acqua scorrerà liberamente.

prodotti chimici per sturare wc scarico water intasato  water intasato da cacca  sgorgare wc  sturare il water  wc intasato acido muriatico  prodotti per sturare wc  scarico wc lento

Come sturare il wc Fai da te

Aceto e bicarbonato di sodio

Quando il tuo bagno non sciacqua e non hai una ventosa ( solitamente il primo approccio usato in casa), puoi rivolgerti ad ausili per la pulizia della casa non tossici: aceto e bicarbonato di sodio.
Probabilmente sai che l’aceto e il bicarbonato di sodio sono ottimi per pulire numerose superfici, funzionano come deodoranti e sono utili per mantenere i nostri scarichi senza intoppi.

Tuttavia, questi detergenti per la casa funzionano anche quando è necessario riparare un bagno bloccato se non si dispone di uno stantuffo.
Ti consigliamo di aggiungere una tazza di bicarbonato di sodio al tuo bagno bloccato e attendere alcuni minuti. Quindi, versare due tazze di aceto lentamente nella toilette.

L’aceto e il bicarbonato di sodio in genere reagiscono per formare bolle, quindi assicurati di versare con attenzione e lentamente per evitare che l’acqua del water trabocchi o schizzi. Lasciare agire la miscela di bicarbonato di sodio e aceto per un paio di minuti.

Dovrai sciacquare il water per stabilire se l’ ingorgo si è sciolto.

Potrebbe essere necessario ripetere il processo fino a quando l’intasamento non si risolve.
Lo zoccolo si schiarisce quando il tuo bagno emette un suono di aspirazione veloce e si scarica naturalmente in seguito.

Previous articleQuando si potano le rose? In vaso, luna calante o crescente, rampicanti o a cespuglio
Next articleCon chi è fidanzato Blanco? E chi è Blanco il cantante? Successi, Sanremo 2022