Maria Chiara Giannetta chi è? Età, Film, Carriera, Laurea, Instagram

Maria Chiara Giannetta, che vedremo stasera al fianco di Amadeus nella conduzione della 4° puntata della 72° edizione del Festival Sanremo 2022, è un’attrice che sta avendo molto successo da un paio di anni a questa parte.

Stasera è la famosa Serata Cover, e vedremo scendere dalla famosa scalinata dell’Ariston Blanca Ferrando, ovvero Maria Chiara Giannetta. Blanca è forse il ruolo che maggiormente l’ha acclamata al successo, qui interpreta una ragazza cieca che con l’aiuto del suo cane da una mano alle indagini e alle investigazioni della polizia: un’altra fiction di successo di Rai Uno ambientata a Genova e alle Cinque Terre, che ha contato ben 5 milioni di spettatori a puntata.

Maria Chiara è un’attrice nella vita ed era il suo sogno fin da bambina: la sua carriera decolla quando prende il ruolo di Anna Olivieri nella serie TV Don Matteo.

Il nome di Maria Chiara è stato il primo annunciato da Amadeus quando al Tg1 elencò le donne che faranno parte alla kermesse del Festival in quest’edizione.

Laureata in Lettere e Filosofia, Maria Chiara non è estranea nemmeno al panorama musicale, visto che ha partecipato al video del singolo Sembro matto di Max Pezzali dove in regia c’era Cosimo Alemà, le ambientazioni della clip sono quelle di Don Matteo.

Maria Chiara Giannetta Vita Privata

Maria Chiara Giannetta è nata a Foggia il 20 maggio del 1992 e a soli 11 anni entra già nel mondo del cinema e della tv: dopo la laurea in Lettere e Filosofia all’Università degli studi di Foggia, si trasferisce a Roma; aveva già intrapreso alcuni studi di recitazione al Teatro dei Limoni nella sua città natale, ma quando mette piede nella capitale, si iscrive al Centro Sperimentale di cinematografia.

Per un po’ fa la gavetta sui palchi di tutta la penisola– l’abbiamo vista in produzioni teatrali quali ChicagoGirotondo, Il gatto con gli stivaliI racconti di SilenteGretel – fino a quando finalmente nel 2014, debutta in tv: il suo è un piccolo ruolo, ma eccola recitare un piccolo cameo nella serie Don Matteo 9° stagione, dove vi farà ritorno due anni dopo; poi nel 2016 in Baciato dal sole: non passa in osservata nemmeno quando fa capolino nel secondo episodio della prima stagione della serie l’Allieva.

La prima volta al cinema invece risale al 2016 con La ragazza del mondo di Marco Danieli dove le viene chiesto di impersonare Loretta.

Maria Chiara Giannetta è anche in Un passo dal cielo (quarta stagione), Che Dio ci Aiuti (quarta e quinta stagione).

Sarà il 2018 il suo anno, quando torna in Don Matteo ma ora fa il capitano dei Carabinieri Anna Olivieri.
Ritorna al cinema con le pellicole Ricordi? di Valerio Mieli e Tafanos di Riccardo Paoletti.

Nel 2019 recita in Mollami di Matteo Gentiloni e Bentornato Presidente di Giancarlo Fontana e Giuseppe G. Stasi.

Nel 2021 affianca Raoul Bova nella serie Buongiorno, mamma!.
L’anno scorso è stato l’anno in cui ottiene il suo primo ruolo da protagonista con Blanca.

Maria Chiara Giannetta fidanzato e Instagram

Stasera dunque attendiamo il monologo dell’attrice pugliese, chissà se svelerà sul palco dell’ Ariston qualcosa di sé, perché della sua vita privata si sa ben poco: è molto riservata dal punto di vista personale, sappiamo che ha avuto una relazione con l’attore Maurizio Lastrico e che forse tale rapporto è ancora in corso.
I due si sono conosciuti sul set di Don Matteo.

Ecco il suo Profilo Instagram.

chiara al festival di sanremo chiara a sanremo maria chiara giannetta festival di sanrmeo 2022 sanremo 2022 maria chiara giannetta maria chiara giannetta instagram maria chiara giannetta blanca maria chiara giannetta roul bova maria chiara giannetta sanremo sanremo 2022 maria chiara giannetta don matteo maria chiara giannetta fidanzato maria chiara giannetta età maria chiara giannetta che dio ci aiuti maria chiara giannetta un passo dal cielo maria chiara giannetta film maria chiara giannetta figlia

Previous articleQuando esce Enola Holmes 2? Libri, Cast, Trailer, Curiosità
Next articleBonus 2022: rimborsi fino a 6000 euro PER TUTTI, le ultime novità dal governo