Viviana Vizzini, chi è la Miss Universo italiana: età, carriera, altezza e peso

Classe ’93, siciliana, Viviana Vizzini è stata Miss Universo nel 2020, ex fidanzata di Andrea Damante, fa la modella e vive a Milano.

È molto legata alla sua famiglia rimasta a Caltanissetta dove è nata, ai suoi due fratelli Simone e Giovanni, e in generale a tutta la Sicilia, vanta un ottimo rapporto con il padre.

Si è diplomata come ragioniera e sta finalizzando la sua Laurea in Scienze della Comunicazione e marketing digitale, presso ECampus.

Oltre a studiare all’università, si dedica al suo principale mestiere, fare la modella: ha sfilato per diversi grandi brand.
Ha iniziato la sua carriera di modella alla giovane età di 16 anni, affermandosi rapidamente nel mondo della moda, viaggiando e scoprendo culture provenienti da tutto il mondo.

Viviana affina le sue capacità artistiche perfezionandosi nella danza e nella recitazione, ma ancora di più nel canto, verso il quale scopre di avere una particolare inclinazione.

viviana instagram  viviana vizzini  viviana vizzini età viviana vizzini altezza viviana vizzini andrea damante viviana vizzini uomini e donne viviana vizzini sicilia viviana vizzini miss universo viviana vizzini fidanzato viviana vizzini instagram

Viviana Vizzini Carriera e Vita Privata

Viviana Vizzini ha lavorato nel mondo della moda come modella ma non solo, è infatti anche una designer di abbigliamento.

Qualche anno fa si è trasferita a Milano proprio per inseguire il suo sogno di lavorare nella moda e successivamente approda a Uomini e Donne da Maria de Filippi per corteggiare dapprima Lorenzo Riccardi e poi Luigi Mastroianni. il suo percorso nella trasmissione, tuttavia, termina prima del previsto.

Si diceva che avesse una relazione con l’ex Tronista Andrea Damante.

Viviana è stata protagonista delle rubriche di gossip per un flirt con Andrea Damante, ex Tronista e poi impegnato con l’influencer Giulia De Lellis.

Il quotidiano Chi ha pubblicato lo scoop, con la seguente didascalia: “Andrea Damante sorpreso con la sua nuova fidanzata, si chiama Viviana, è bionda e ha già incontrato gli amici di Andrea.

I due hanno anche partecipato ad un evento con la compagnia del fratello di Belen e Cecilia RodriguezJeremias Rodriguez e con il fidanzato di Cecilia, Ignazio Moser.

Tuttavia, il rapporto tra Andrea Damante e Viviana non è durato a lungo, infatti, il bel DJ si è poi impegnato di nuovo con Giulia De Lellis.

Alta 1,72 per 50kg, Viviana Vizzini è stata eletta Miss Sicilia e Miss Universo nel 2020 e l’ambita gara le ha permesso di continuare il suo percorso nel prestigioso concorso.

L’organizzazione miss Universo Italia, il 21 dicembre 2020, ha incoronato Viviana Vizzini Miss Universo Italia 2020, ed è diventata la rappresentante ufficiale dell’Italia a Miss Universo 2020.

Tuttavia, Viviana non si aspettava di essere eletta Miss Universo Italia 2020. “Il giorno prima ero in lacrime, ho alternato momenti di gioia a momenti di scoraggiamento, ma poi i momenti di gioia hanno vinto, la forza dentro di me ha vinto, la forza di non arrendersi ha vinto!” ha detto.

Per Viviana la prova più difficile è stata con se stessa, mettersi in gioco dopo tanti anni con ragazze bellissime e più giovani di lei. Ha portato la sua esperienza, la sua voglia di sognare e la forza di non arrendersi mai alla competizione.

“Ancora oggi mi sveglio ogni tanto la mattina e ancora non ci credo. Dovrò andare a Las Vegas per competere per il titolo con altre meraviglie del mondo. Conosco il peso e il valore di rappresentare l’Italia nel mondo. Il mio cuore trema per questa responsabilità! So quanto sia dura la competizione, ma questo sarà uno stimolo in più per me”, ha detto sulla sua partecipazione a Miss Universo.

Previous articleFilm Laura Pausini 2022, quando esce? Uscita Prime Video
Next articleFrasi e immagini Buongiorno e Buon Venerdì: le più belle del 4 Febbraio 2022