roberto russo

Dopo alcune storie importanti il lieto fine da favola è giunto per Monica Vitti con il suo compagno di vita e marito Roberto Russo. Dopo 20 anni di fidanzamento la coppia è convolata a nozze nel 2000 e sono rimasti insieme fino all’ultimo giorno di vita dell’indimenticabile attrice italiana.

Vediamo chi è Roberto Russo, marito di Monica Vitti, che si trova in questi giorni ad affrontare il lutto per la perdita dell’amata e che per anni ha difeso Monica dalle falsità dei tabloid facendola sentire amata fino all’ultimo momento.

Chi è Roberto Russo: la sua biografia

Roberto nasce a Roma nel 1947 il 28 novembre. Conduce la maggior parte della sua vita a Roma dove vive tutt’ora all’età di 75 anni ed è un famoso regista e sceneggiatore italiano. Conobbe Monica grazie alla sua carriera da fotografo che gli aprì le porte per la carriera nel mondo del cinema.

Roberto, infatti, si formò prima come fotografo per poi approfondire la sua passione come fotografo di scena ed infine come regista. Ed è proprio grazie a questa passione che la sua vita cambia radicalmente, non solo dal punto di vista professionale ma anche sentimentale.

Nel 1984 Roberto vince un David di Donatello grazie alla sua prima pellicola intitolata Flirt. Protagonista del film fu proprio Monica Vitti dove i due ebbero la fortuna di conoscersi.

In seguito Roberto dirige l’attrice anche nel film Francesca è mia.

All’epoca la differenza d’età di 15 anni nella coppia era quasi uno scandalo, ma dal momento in cui i due si sono conosciuti non si sono più separati.

Roberto e Monica: la coppia del cinema italiano

Il 28 settembre del 2000 Roberto e Monica diventano marito e moglie con una cerimonia celebrata in Campidoglio. Avevano da poco festeggiato 27 anni di fidanzamento prima di decidersi per il grande passo.

Fin dal primo momento la coppia è stata inseparabile nonostante molti pensassero che non sarebbe durata questa storia d’amore a causa della differenza d’età.

Ma nonostante questo Monica e Roberto sono stati felici ed insieme fino ad oggi, giorno in cui la grande icona del cinema italiano si è spenta. Non hanno mai avuto figli insieme per scelta di entrambi.

Roberto ha difeso la moglie a spada tratta smentendo più volte tutte le voci e le falsità che hanno circolato sulle condizioni di salute di Monica.

Notizie false avevano più volte avevano annunciato la morte di Monica per il fatto che non si facesse vedere in pubblico da molti anni. Inoltre Roberto smentì notizie che dichiaravano che l’attrice fosse ricoverata in una clinica in Svizzera.

La notizia della morte di Monica Vitti

Ed è proprio tramite Roberto che ci giunge la triste notizia. Ha fatto sapere a Walter Veltroni che Monica non c’è più e che si è serenamente spenta all’età di 90 anni circondata dai suoi affetti più cari e nella sua casa di Roma.

Veltroni lo comunica tramite i social scrivendo un Tweet di cordoglio e affetto per la memoria dell’attrice: Roberto Russo, il suo compagno di tutti questi anni, mi chiede di comunicare che Monica Vitti non c’è più. Lo faccio con dolore, affetto, rimpianto”

Previous articleMonica vitti, chi è? Figli, biografia, social, malattia, morte
Next articleChi sono Adele Vittiglia e Angelo Ceciarelli, genitori di Monica Vitti? Matrimonio, figli, biografia