Su quali Criptovalute Investire oggi? 2022, per il futuro

Ecco 10 delle migliori criptovalute su le quali investire oggi, nel 2022 e oltre, per il futuro.

Molti esperti del settore sostengono che Fantom sia il miglior acquisto in cripto in questo momento. È simile a Solana, in quanto ha una tecnologia blockchain superveloce e può scalare in un modo che Ethereum (CRYPTO: ETH) attualmente non può.
Ma ci sono anche alcune ragioni specifiche che rendono Fantom l’acquisto più forte nello spazio crittografico oggi.

Ecco qual è la mia migliore criptovaluta da acquistare nel 2022.

Su quali Criptovalute Investire oggi?

Vuoi possedere la tecnologia della piattaforma su cui si siederà l’universo crittografico?

  • Ethereum è la grande balena della finanza decentralizzata, o DeFi.

Se vuoi puntare la tua criptovaluta e guadagnare alti rendimenti, storicamente Ethereum è la blockchain di livello 1 che fornisce la piattaforma affinché tutto ciò accada.
Il valore totale bloccato sulla blockchain di Ethereum è di $ 116 miliardi.

Nel corso degli anni, le persone hanno creato App decentralizzate (come dApps) sulla piattaforma Ethereum, e quindi il valore di quella rete è diventato sempre più grande. Ecco perché la moneta di Ethereum ha una capitalizzazione di mercato di $ 295 miliardi: la rete è una convalida di quanto sia importante la blockchain.

  • Bitcoin (CRYPTO: BTC) non ha mai svolto questa funzione; è troppo lento.

Ora, poiché l’interesse per le criptovalute è esploso, stiamo scoprendo che anche Ethereum è troppo lento.
Non ha la capacità per un gran numero di transazioni – non scala.

La sua blockchain può gestire circa 15 transazioni al secondo. Anche se sembra molto, non lo è.
Poiché hai sempre più persone che cercano di ottenere le loro transazioni sulla blockchain di Ethereum, c’è un ingorgo. E così le commissioni per eseguire transazioni sulla rete Ethereum sono aumentate, e sempre più su.

Ad un certo punto l’anno scorso, le commissioni di Ethereum sono aumentate a oltre $ 300 a transazione.
Confronta quel prezzo ridicolo con le reti Fantom e Solana, dove una transazione costa molto meno di un centesimo. Questo perché quelle catene hanno un’enorme capacità di velocità.

La rete di Fantom è in grado di gestire circa 25.000 transazioni al secondo e Solana è due volte più veloce.
E Fantom può convalidare una transazione in un secondo (circa 12 volte più veloce di Solana e 60 volte più veloce di Ethereum).

L’anno scorso, il valore cripto di Fantom e Solana è salito rispettivamente del 14.000% e dell’11.000%.
A mio parere, il mercato delle criptovalute sta acquistando queste monete dalla convinzione che una di queste reti sostituirà Ethereum come blockchain di livello 1 primario nell’universo crittografico.

Non sappiamo (ancora) quale moneta vincerà, ed Ethereum sta affrontando la sua mancanza di velocità in un aggiornamento di rete a lungo atteso, ma ci sono alcune ragioni per pensare che Fantom abbia un vantaggio.

su quali criptovalute investire oggi  investimenti in criptovalute  cripto moneta  criptovaluta  andamento criptovaluta  valore criptovalute  cryptovalute lista  xcompra criptovalute  acquistare criptovalute  acquisto criptovalute  criptovaluta emergente  investire criptovaluta  come investire in criptovaluta  portafoglio criptovalute  andamento criptovalute oggi  moneta virtuale  criptovalute 2021  criptovalute 2022 criptovalute emergenti  mercati criptovalute  criptovaluta andamento  crypto valute  prezzi criptovalute  criptovaluta oggi  investimenti criptovalute  criptovalute lista  nuove criptovalute  criptovaluta su cui investire  criptovalute neo  lista criptovalute  crypto valuta

La criptovaluta Ethereum si trova a $ 116 miliardi: una posizione considerevole

Fantom è uscita dal nulla per essere la terza più grande rete di dApps in termini di valore delle app che utilizzano la catena. Ethereum, come notato sopra, si trova a $ 116 miliardi, una posizione considerevole che ha costruito nel corso di un certo numero di anni.

Fantom, tuttavia, sta aumentando drammaticamente.
All’inizio di dicembre, aveva $ 5 miliardi di valore bloccato sul suo ecosistema. Ora è fino a $ 12 miliardi. Ora ci sono 129 protocolli costruiti sulla rete Fantom, il doppio dei protocolli di Solana.
Tutto questo è successo incredibilmente rapidamente. Fantom è andato in diretta a dicembre 2019. Ora è il terzo più grande ecosistema crittografico al mondo, misurato dal valore in dollari nella sua rete.

Ciò che rende ancora più entusiasta il mondo di chi investe in criptovalute, è che Fantom è alquanto economico rispetto ad altre.

La capitalizzazione di mercato di Ethereum è di quasi $ 300 miliardi. La moneta è valutata a più del doppio del valore delle dApp sulla sua rete.

La capitalizzazione di mercato di Solana (e la sua valutazione è in calo sostanziale) è quasi quattro volte il valore delle dApp sulla sua rete.
Nel frattempo, Fantom ha una capitalizzazione di mercato inferiore a $ 6 miliardi. La sua moneta è scambiata a metà del valore del suo ecosistema.

Previous articleYap Carta come funziona? E’ fisica? Minorenni, Costi
Next articlePayPal Criptovalute: quando verrà lanciata? E in Italia? Portafoglio online