Quando misurare la pressione? A casa, orari, prima o dopo i pasti?

Controllare la pressione sanguigna a casa è una parte importante della gestione della tua  pressione alta (ipertensione). Ma quando misurare la pressione?

Si raccomanda a chiunque abbia la pressione alta di monitorare la propria pressione sanguigna a casa: il monitoraggio domiciliare può aiutarti a tenere sotto controllo la pressione e assicurarti che il tuo farmaco funzioni, e avvisare il tuo medico di potenziali complicazioni di salute.

I monitor della pressione sanguigna sono ampiamente disponibili e senza prescrizione medica, quindi il monitoraggio domiciliare è un passo facile per migliorare la tua condizione.

Perché devo monitorare la mia pressione sanguigna a casa?

Il monitoraggio della pressione sanguigna a casa può:

  • Aiuto con la diagnosi precoce.
    L’automonitoraggio può aiutare il medico a diagnosticare l’ipertensione prima rispetto a se si dispone solo di letture occasionali della pressione sanguigna in uno studio medico. Il monitoraggio domiciliare è particolarmente importante se si dispone di una pressione sanguigna elevata o di un’altra condizione che potrebbe contribuire all’ipertensione, come il diabete o problemi renali.
  • Aiuta a tenere traccia del tuo trattamento. L’unico modo per sapere se i cambiamenti dello stile di vita o i farmaci stanno funzionando è controllare regolarmente la pressione sanguigna. Il monitoraggio dei cambiamenti della pressione sanguigna a casa può aiutare te e il tuo medico a prendere decisioni sul trattamento, come la regolazione dei dosaggi o la modifica dei farmaci.
  • Incoraggiare un migliore controllo. L’auto-monitoraggio può darti un più forte senso di responsabilità per la tua salute. Potresti sentirti ancora più motivato a controllare la pressione sanguigna con una dieta migliorata, attività fisica e un uso corretto dei farmaci.
  • Riduci i costi dell’assistenza sanitaria. L’automonitoraggio potrebbe ridurre il numero di visite al medico o alla clinica.
  • Controlla se la tua pressione sanguigna differisce al di fuori dello studio del medico. Alcune persone sperimentano picchi di pressione sanguigna a causa dell’ansia associata a vedere un medico (ipertensione da camice bianco). Altre persone hanno una pressione sanguigna normale in una clinica, ma una pressione elevata altrove (ipertensione mascherata).
    Il monitoraggio della pressione sanguigna a casa può aiutare a determinare se si dispone di vera pressione alta.

Non tutti possono monitorare la pressione sanguigna a casa. Se hai un battito cardiaco irregolare, i misuratori di pressione sanguigna a casa potrebbero non darti una lettura accurata.

quando misurare la pressione sanguigna  quando misurare la pressione in gravidanza  quando misurare la pressione orari  quando misurare la pressione  quando misurare la pressione arteriosa  quando misurare la pressione durante la giornata  quando misurare la pressione durante il giorno  quando misurare la pressione sanguigna  quando misurare la pressione in ravidanza  quando misurare la pressione orari  quando misurare la pressione del sangue  valori pressione  pressione arteriosa misurazione  misura pressione  misurare la pressione  come misurare la pressione  misurazione pressione  la pressione  come si misura la pressione  pressione valori  quanto deve essere la pressione  parametri pressione  misurare pressione  misurazione pressione arteriosa  misuratore pressione arteriosa  strumento per misurare la pressione  misura pressione arteriosa  tabella pressione arteriosa  pressione sanguigna ideale  valori della pressione  pressione giusta  pressione corretta  come deve essere la pressione  come si misura la pressione arteriosa  apparecchio per misurare la pressione  quando si misura la pressione  misurazione di pressione arteriosa  pressione arteriosa ideale  pressione donna  macchinetta della pressione  misuratore di pressione da braccio

Quando misurare la pressione?

La pressione sanguigna ha un modello giornaliero.

Di solito, la pressione sanguigna inizia a salire poche ore prima del risveglio. Continua a salire durante il giorno, raggiungendo il picco a mezzogiorno.
La pressione sanguigna normalmente scende nel tardo pomeriggio e la sera.

La pressione sanguigna è normalmente più bassa di notte mentre dormi. La misurazione della pressione sanguigna durante la notte è chiamata pressione sanguigna notturna.

Esempi di un modello di pressione sanguigna anormale includono:

  • Alta pressione sanguigna durante la notte
  • Alta pressione sanguigna al mattino presto
  • Meno del 10% di calo della pressione sanguigna durante la notte (pressione sanguigna non da consumo)

Un aumento della pressione sanguigna durante la notte fino al mattino presto è stato collegato ad un aumentato rischio di malattie cardiache.

Un modello di pressione sanguigna anormale potrebbe anche significare che hai:

  • Ipertensione scarsamente controllata
  • Apnea ostruttiva del sonno
  • Malattia renale
  • Diabete
  • Malattia della tiroide
  • Un disturbo del sistema nervoso

Una dieta povera, la mancanza di esercizio fisico e alcuni fattori dello stile di vita possono influenzare il modello di pressione sanguigna, tra cui:

  • Lavoro notturno
  • Affumicatura
  • Sovrappeso o obesità
  • Stress e ansia
  • Non assumere farmaci per la pressione sanguigna o l’apnea del sonno come indicato o un trattamento inefficace

Il medico può dirle se un modello anormale di pressione sanguigna giornaliera può richiedere un trattamento. A volte, la pressione sanguigna di una persona aumenta semplicemente quando si vede un medico. Questo è chiamato ipertensione da camice bianco.

Un test di monitoraggio della pressione sanguigna di 24 ore può essere fatto per misurare la pressione sanguigna in periodi di tempo regolari per 24 ore. Il test, chiamato monitoraggio ambulatoriale della pressione sanguigna, fornisce uno sguardo dettagliato ai cambiamenti della pressione sanguigna in un giorno e una notte medi.

Previous articleChi è entrato nella casa del Grande Fratello Vip ieri sera? E chi è stato eliminato?
Next articleChi è Pino Insegno? Moglie e figli, età, Ex Moglie, Doppiatore