Come mettere Green Pass su Wallet? Iphone, Apple Watch, dall'App Io o Immuni

Come mettere Green Pass su Wallet? Non importa se vai al cinema, ad un concerto o ad un ristorante – al giorno d’oggi devi mostrare che il tuo Green Pass ( anche fuori dall’Italia, in Europa) in più posti per dimostrare che sei vaccinato.

Puoi aggiungere il tuo certificato internazionale di vaccinazione COVID-19 al tuo Wallet digitale.
Dopo aver ricevuto tutte le vaccinazioni COVID-19 richieste, sarai in grado di ottenere il tuo certificato digitale COVID-19 o Green Pass. Una volta disponibile, puoi anche aggiungerlo all’App che preferisci, Immuni o IO.

Se hai ricevuto una dose di richiamo e scegli di aggiornare il tuo certificato digitale COVID-19, ricorda di aggiornare anche la tua App di riferimento.

Questa settimana il ministro della Salute Stephen Donnelly ha annunciato che i certificati digitali Covid (DCC) saranno aggiornati “presto”.

L’UE sta applicando una validità massima di nove mesi ai certificati basati su un ciclo di vaccinazione primaria completato.

Perché i nuovi Covid Green Pass sono così importanti?

Il motivo principale per cui il nuovo DCC è così importante è perché l’UE ha introdotto nuove regole per le persone che non hanno avuto un colpo di richiamo. I certificati COVID UE non saranno più validi dal 1 ° febbraio se sono stati vaccinati più di nove mesi fa.

Come posso mettere il mio certificato di vaccino di richiamo sul mio telefono?

Una volta scaricata l’App, ti verrà chiesto di utilizzare il codice QR sul tuo certificato per caricarlo.

Come mettere Green Pass su Wallet? Iphone o Android

Come mettere Green Pass su Wallet Green Pass su Wallet Green Pass Wallet Come mettere Green Pass su Wallet Iphone Come mettere Green Pass su Wallet Apple Watch Come mettere Green Pass su Wallet dall'App Io  Come mettere Green Pass su Wallet da Immuni Come mettere Green Pass su Wallet da Io

Come mettere il Green Pass sull’applicazione Wallet di iPhone e Apple Watch in modo da trovare subito la “carta verde” in modo facile e veloce.

Da default iOS non viene permesso di incorporare il Certificato Verde sul Wallet di iPhone e Apple Watch,ma non è impossibile salvare il Green pass insieme alle carte di credito e i ticket di Wallet e rievocare con un doppio clic sui tasti laterali dell’ iPhone e dell’ Apple Watch, evitando di cercarlo tra le foto in galleria o sull’ App IO.

Per disporre il Green pass su iPhone e Apple Watch in Wallet, tieni a portata di mano il QR code o stampandolo o aprendo l’app “IO andando poi su «Certificazione verde Covid-19» e su “Visualizza > Salva > Salva come immagine nella galleria” poi salva il Green pass tra le foto.

Adesso scarica e installa l’App “Stocard“, altro non è che l’App per le carte fedeltà, come quelle dei supermercati o negozi.

Per inserire il Green pass in Wallet sarà sufficiente premere il pulsante “+” in alto a destra e cercare tra le carte “Certificazione verde COVID-19“.
Adesso o scansioni il QR code della carta verde se lo hai stampato o lo inserisci manualmente il codice oppure ancora vai su “AGGIUNGI DA FOTO” per selezionare l’immagine del Green Pass dall’album delle foto.
Quando avrai aggiunto il Green Pass a Stocard puoi aprirlo. Poi pigia sui i tre puntini in alto a destra per cernere “Aggiungi ad Apple Wallet” e conferma con “Aggiungi“.
Adesso avrai il tuo Green Pass salvato in Wallet e ti basterà cliccare due volte sul pulsante laterale destro per vederlo.
wallet google  wallet iphone  wallet app  wallet per android  wallet apple  wallet vodafone  google wallet italia  samsung wallet  apple wallet  portafoglio digitale  wallet come funziona  app wallet  mobile wallet
Previous articleQuando sarà Carnevale 2022? Carnevale di Venezia e altri eventi in Italia
Next articleChi è Sabino Cassese? Rita Perez, Oggi, Libri, Biografia