Come e cosa fare se la consegna di Amazon Prime è in ritardo?
Amazon è rinomata per le sue consegne ultra-veloci, ma anche il più grande rivenditore online del mondo e può cadere in qualche errore una volta ogni tanto. Quindi, come puoi evitare una consegna in ritardo di Amazon Prime? Come e cosa fare se Amazon Prime ritardo?
Dopotutto, i membri di Amazon Prime pagano: dopo i primi 30 giorni gratuiti, Amazon Prime si rinnova automaticamente a 36 euro l’anno. Puoi cancellare l’iscrizione in qualsiasi momento.
Per le consegne velocissime l’ultima cosa che vuoi come membro pagante è una consegna in ritardo di Amazon Prime.
Amazon Prime Ritardo ma comprendiamo i vantaggi
Sebbene Amazon non faccia molto per promuovere la sua politica di rimborso della consegna tardiva di Amazon Prime, in realtà è buona. Negli anni passati, qualsiasi cliente Amazon Prime che non ricevesse una consegna entro due giorni con una spedizione garantita in due giorni, o entro le ore specificate da Amazon, avrebbe ricevuto un mese gratuito di Amazon Prime.
Il mese gratuito è iniziato in genere alla fine del periodo, quindi le date di fine degli abbonati venivano estese di un mese.
“Se hai ricevuto la spedizione gratuita tramite Amazon Prime, potresti avere diritto a un’estensione gratuita di un mese quando la data di consegna promessa non viene rispettata”, ha scritto una volta Amazon sulla sua pagina del servizio clienti. “Le estensioni Prime sono limitate a una per prova gratuita o 12 per un abbonamento annuale.”
Tuttavia tale pagina è stata aggiornata per fornire informazioni più generali sulle spedizioni in ritardo.
Ora suggerisce che Amazon ti offrirà un rimborso sulle spese di spedizione. Non fa menzione di Amazon Prime in particolare. Dovrai invece contattare il servizio clienti di Amazon, che secondo molti utenti di Internet, finirà per darti un mese gratis.
Tieni presente che alcuni utenti di Internet hanno segnalato vantaggi ancora migliori in cambio di una consegna tardiva di Amazon Prime.
Diversi post hanno riferito che l’e-tailer offriva ovunque da un buono regalo da euro 5 a euro 20 verso qualsiasi prodotto sul sito, o uno sconto del 20% su un abbonamento Amazon Prime o altre offerte.
Non è chiaro esattamente cosa spinga Amazon a offrire un accordo piuttosto che un altro, e potrebbe avere qualcosa a che fare con il periodo dell’anno e se ti sei lamentato prima o meno. Ma una rapida occhiata online mostra chiaramente che Amazon è disposta a offrire più di un semplice mese in più di Amazon Prime.
Quindi, la domanda diventa: come fanno i clienti a trarre vantaggio da tali offerte quando i loro pacchetti arrivano più tardi di quanto promesso da Amazon?
Amazon Prima Ritardo: contattare Amazon
Per contattare Amazon, è meglio utilizzare la pagina Contattaci dell’azienda. Qui avrai la possibilità di chattare con un assistente di messaggistica in grado di rispondere a domande di base o indirizzare gli utenti nel posto giusto per risolvere il loro problema.
La pagina offre inoltre agli utenti la possibilità di avere Amazon che li chiama, oltre a un tempo di attesa, in modo che abbiano un’idea di quanto tempo ci vorrà per ricevere risposta dall’azienda.
Se nessuna delle due opzioni è adatta, Amazon fornisce anche un rapido accesso a una serie di pagine di aiuto su tutto, dal controllo di un ordine e la gestione dei contenuti sui dispositivi per ottenere aiuto con Amazon Prime e aggiornare le informazioni di pagamento.
In generale, Amazon consiglia di selezionare l’opzione del telefono per ottenere supporto più rapido.
Parlare con il servizio clienti
Una volta che è il momento di parlare con un rappresentante del servizio clienti, il processo è in qualche modo semplice. I clienti confermano semplicemente di aver acquistato un prodotto e che non è arrivato. Il servizio clienti di Amazon esaminerà il reclamo, determinerà rapidamente che il pacco non è arrivato e, nella maggior parte dei casi, offrirà automaticamente un mese gratuito di servizio Amazon Prime.