Quando gioca Matteo Berrettini in Australia? Berrettini-Alcaraz agli Australian Open

Il numero sette del mondo Matteo Berrettini ha dovuto fare affidamento sulla sua vasta esperienza per sconfiggere l’eccezionale giovanissimo spagnolo Carlos Alcaraz, in uno scontro in cinque set agli Australian Open.

Berrettini sembrava diretto verso la vittoria nell’incontro del terzo turno quando ha guidato due set all’amore, ma il 18enne Alcaraz ha mostrato la grinta, perché è considerato uno dei prospetti più brillanti nel tennis maschile combattendo per forzare un set decisivo.

In un momento di grande drammaticità, l’italiano Berrettini si è storto la caviglia nel secondo gioco del set finale e ha richiesto cure mediche.

Ma ha recuperato e alla fine ha vinto 6-2, 7-6 (7-3), 4-6, 2-6, 7-6 (10-5) in un match durato 4 ore e 10 minuti sulla Rod Laver Arena.

Nel frattempo, la terza testa di serie Alexander Zverev è avanzato al quarto turno con una vittoria per 6-3, 6-4, 6-4 sul qualificato moldavo Radu Albot.

La quattordicesima testa di serie Denis Shapovalov ha siglato una vittoria per 7-6 (7-4), 4-6, 6-3, 6-4 su Reilly Opelka per fare il quarto turno a Melbourne Park per la prima volta nella sua carriera.

In precedenza, il quarto di finale del 2016 Gael Monfils ha superato Cristian Garin 7-6 (7-4), 6-1, 6-3, mentre Miomir Kecmanovic ha anche superato con una vittoria 6-4, 6-7 (8-10), 6-2, 7-5 su Lorenzo Sonego.

Alcaraz, che ha vinto le NextGen ATP Finals nel 2021, è entrato nel match contro Berrettini dopo aver sconfitto il secondo classificato di Wimbledon in uno spareggio finale nel loro unico incontro precedente a Vienna lo scorso ottobre.

Berrettini ha avuto la sua vendetta in modo simile ma su un palcoscenico più grande.

È (Alcaraz) incredibile”, ha detto Berrettini nella sua intervista a bordo campo.

berretti matteo   ace rating Berrettini  Berrettini alcaraz Berrettini fidanzata  Berrettini queens Berrettini oggi Berrettini djokovic   Berrettini matteo Berrettini boss Berrettini hugo boss matteo Berrettini tatuaggio matteo Berrettini età matteo Berrettini fidanzata matteo Berrettini fidanzata lavinia matteo Berrettini altezza matteo Berrettini australia

Quando gioca Matteo Berrettini in Australia?

ha trovato un modo per smussare la potenza e l’atletismo di Alcaraz durante le prime fasi.

Ma lo spagnolo, la cui migliore prestazione del Grande Slam è arrivata agli US Open dello scorso anno quando ha raggiunto i quarti di finale, non si è arreso.

Una volta che è riuscito a frenare i suoi errori non forzati, c’è stato un dividendo istantaneo mentre ha continuato a rompere Berrettini tre volte, per ruggire di nuovo nella contesa e livellare il match sul 2-2.

Berrettini ha perso l’equilibrio e ha rotolato la caviglia destra durante una pesante caduta nel secondo gioco del set decisivo.

Il 25enne è stato in grado di continuare a giocare senza troppi disagi, anche se non è stato in grado di trovare un modo per superare la potenza del suo avversario e l’atletismo supremo.

Ma l’esperienza di Berrettini si è mostrata quando ha alzato il suo gioco nel tiebreak con Alcaraz annullato da errori di dritto. L’italiano ha sigillato la gara sul suo secondo matchpoint quando Alcaraz ha commesso un doppio fallo.

Berrettini incontrerà un altro spagnolo, Pablo Carreño Busta, per un posto nei quarti di finale.

La 19esima testa di serie ha battuto l’americano Sebastian Korda 6-4, 7-5, 6-7 (6-8), 6-3.

ALCARAZ-BERRETTINI IN DIRETTA TV IN ESCLUSIVA SU EUROSPORT 2

Venerdì 21 gennaio sul centrale di Melbourne intorno alle ore 6:00 (dopo due match femminili a partire dall’1:00) il match valido per il terzo turno dell’Australian Open fra Carlos Alcaraz e Matteo Berrettini sarà trasmesso in TV su Eurosport 2, canale 211 di Sky e su DAZN.
Previous articlePierpaolo Pretelli chi è? Tale e Quale Show, Figlio, Instagram
Next articleCataloghi e presentazioni aziendali: qualche consiglio per realizzarli in modo impeccabile