L'Amica Geniale 3 quando esce? Trama, Elena Ferrante, quando inizia, Cast

L’ Amica Geniale, l’acclamata serie tv italiana, tradotta anche all’estero con doppiaggio in inglese e altre lingue, basata sulla serie di romanzi ambientati nelle retrovie di Napoli, dell’autrice pluripremiata Elena Ferrante, torna con una terza imperdibile stagione.

L’amica geniale (My Brilliant Friend in inglese) è una serie drammatica basata sulla serie napoletana della scrittrice italiana Elena Ferrante. Lo sceneggiato è già uscito con due stagioni: la seconda (una serie di otto episodi) è un adattamento del secondo libro, Storia del nuovo cognome. L’amica geniale.

Per i fan che si chiedono se la serie tornerà per un terzo capitolo, la risposta è sì! La terza stagione è un adattamento del terzo libro della scrittrice, della storia di Lenu -Elena- e Lila, Storia di chi fugge e di chi resta.

La seconda stagione dello show è andata in onda in Italia a febbraio 2020, prima di uscire su HBO negli Stati Uniti a maggio, riferisce HITC.
Il pubblico del Regno Unito ha seguito la stagione su Sky Atlantic dal 19 giugno 2020. Lo spettacolo segue la storia di Elena e Lila (interpretata da Margherita Mazzucco e Gaia Girace) nella Napoli del 1950.

Secondo alcune recenti dichiarazioni pubbliche ,in una nota, la dirigente HBO Francesca Orsi ha dichiarato: “Il fatto che spettatori e critici abbiano continuato ad abbracciare la storia di Elena e Lila lo rende ancora più gratificante, e ringraziamo l’intero team guidato da Saverio Costanzo per il loro eccezionale lavoro sulla seconda stagione. Non vediamo l’ora di raccontare il prossimo capitolo della vita e dell’amicizia di Elena e Lila”.

Fonti ufficiali danno come data di uscita l’8 febbraio 2022 sulla Rai.

Sarà disponibile su HBO / Crave in lingua inglese invece, il 28 febbraio 2022.

l'amica geniale episodi  l'amica geniale libri  l'amica geniale pdf  l'amica geniale trama  l'amica geniale recensione  l'amica geniale cast  l'amica geniale recensioni  l'amica geniale casting  l'amica geniale ferrante  l'amica geniale ibs  l'amica geniale seguito  l'amica geniale download gratis  l'amica geniale amazon  l'amica geniale libro  l'amica geniale serie tv  l'amica geniale riassunto  l'amica geniale pdf gratis  l'amica geniale film  elena ferrante l'amica geniale  l' amica geniale libro  geniale  amica geniale  elsa ferrante  l'amica  un'amica geniale  elena ferrante l'amica geniale trama  libro l'amica geniale  la mia amica speciale streaming  elena ferrante l'amica geniale pdf  libri di elena ferrante

L’Amica Geniale 3 quando esce? Trama

L’‘8 febbraio 2022 sulla Rai aspettiamo con trepido fervore il seguito delle vite delle due belle protagoniste, che tanto ci stanno affasciando.

Trama della stagione 3: di cosa tratterà?

Come accennato, le stagioni precedenti erano basate sui libri: la stagione 1 era basata sul libro L’amico geniale, mentre la stagione 2 è basata su La storia di un nuovo nome. La terza parte quindi sarà adattata dalla storia del terzo libro, Storia di chi fugge e di chi resta.

Qui, l’amicizia tra Lenù e Lila sarà messa in discussione più che mai poiché le rispettive vite amorose del duo sono sempre più sotto pressione. Dal momento che ci sono quattro libri nella serie originale, i fan possono aspettarsi anche una quarta stagione della serie drammatica napoletana.

l'amica geniale 3 l'amica geniale stagione 3 l'amica geniale 3 stagione l'amica geniale 3 quando esce l'amica geniale 3 data d'uscita l'amica geniale 3 cast l'amica geniale 3 trailer l'amica geniale 3 trama

Chi sarà nel cast della stagione 3 de  ‘L’amica geniale’?

Poiché la storia si basa sull’amicizia dei due personaggi principali che si trasforma in età adulta, in cui Lila lascia suo marito per unirsi alla forza lavoro, ed Elena diventa una laureata con un romanzo pubblicato, gli attori dovranno “invecchiare” nei loro ruoli.

Questo potrebbe significare un casting completamente diverso.

L’attrice Gaia Girace, che interpreta Lila, lascerà infatti il suo ruolo dopo tre episodi nella stagione 3.

“Mi dispiace davvero immensamente abbandonare il personaggio di Lila, perché ci ho lavorato da tre anni. Praticamente sono cresciuta con lei e mi dispiace come se stessi lasciandola a qualcun altro”, ha detto Girace a TVZap.

“Spero che chiunque prenda il mio posto la amerà almeno un centesimo di come l’ho amata io”.

Ciò significa che è possibile che il personaggio adolescente di Margherita Mazzucco, Elena, sarà interpretato anche da una nuova attrice, più matura.

L’Amica Geniale 3 Trailer

Previous articleChi è Elisabetta Belloni? Figli, Orientamento politico, Marito, Padre, Partito
Next articleCome arredare una camera da letto in stile moderno? I consigli degli esperti