Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
AttualitàCuriosità

Samantha Cristoforetti, la prima donna europea comandante della stazione spaziale

Buone notizie per i sostenitori della parità di diritti: Samantha Cristoforetti, astronauta italiana, sarà la prima donna europea a comandare la Stazione Spaziale Internazionale (ISS). Se si considera che solo circa il 10% dei 600 astronauti che hanno viaggiato fino ai confini dell’universo sono donne, questo è un risultato piuttosto modesto.

La nomina ha fatto la storia dell’uguaglianza di genere in un campo che è stato tradizionalmente dominato dagli uomini. È anche un significativo risultato di immagine per l’Italia, che è sottorappresentata nel campo dell’astronomia.

“AstroSam” è pronto per il lancio

Samantha Cristoforetti, o ‘AstroSam’ come è conosciuta, sarà il leader della spedizione 68a. I piani operativi e le date esatte di lancio saranno annunciati presto, secondo un recente comunicato stampa dell’Agenzia Spaziale Europea (ESA). Samantha dovrebbe far parte della Crew-4. Il suo viaggio sarà lanciato con la NASA dalla Florida e includerà gli astronauti Bob Hines e Kjell Lindgren che viaggeranno con lei. Il veicolo spaziale più probabile da utilizzare è un SpaceX Crew Dragon.

Per Samantha, questo viaggio sarà la sua seconda missione spaziale, ma la prima come comandante donna. Christoforetti sarà il quinto astronauta dell’Agenzia Spaziale Europea a guidare la Stazione Spaziale Internazionale (ISS).

La Cristoforetti ha detto di essere umiliata dalla missione che le è stata assegnata e onorata di rappresentare l’Europa sulla Stazione Spaziale Internazionale.

I suoi compiti principali saranno principalmente le missioni giornaliere e sarà responsabile degli altri astronauti a bordo.Leggi tutto

1 2 3Pagina successiva
Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Le più belle Immagini di Buongiorno nuove Per oggi Giovedì 06 Giugno 2024

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.