Il futuro di Bitcoin è brillante con le previsioni di Goldman Sachs di $ 10.000 entro il 2022

Il gigante bancario Goldman Sachs vede Bitcoin in aumento mentre il mercato dell’oro si restringe.

***

La banca Goldman Sachs si associa al “club” di coloro che prevedono che il prezzo del Bitcoin potrebbe raggiungere i 100.000 dollari, secondo un rapporto di Bloomberg.

Il gigante bancario statunitense stima che la più grande criptovaluta rappresenta al momento un quinto del mercato globale del valore di stoccaggio. Di conseguenza, il prezzo del bitcoin potrà raggiungere le sei cifre se la quota di mercato dell’oro continuerà a scendere.

La ragione di questo è che il prezzo del Bitcoin non è una buona cosa.

Qual è la storia di Goldman-Sachs, perché sono così famosi?

La spiegazione della banca

Goldman Sachs stima che la capitalizzazione corretta del mercato free-floating di Bitcoin è di circa 700 milioni di dollari. Questo rappresenta una quota del 20% del mercato “negozio di valore”, che, secondo lui, è composto da Bitcoin e oro. Il valore stimato dell’oro disponibile per l’investimento è di 2,66 miliardi di dollari.

Se la quota di Bitcoin nel mercato dei negozi di valore dovesse aumentare “ipoteticamente ” al 50% nei prossimi cinque anni, il suo prezzo salirebbe a poco più di 100.000 dollari, per un rendimento annualizzato composto del 17% o 18%, scrive Zach. -Capo della strategia globale delle valute e dei mercati emergenti.

In che modo il team Goldman-Sachs prevede il prezzo di Bitcoin?

L’anno scorso, oltre a parlare di Bitcoin, Goldman Sachs lo ha fatto su Ethereum. In un rapporto pubblicato a maggio dello scorso anno, ha detto che Ethereum potrebbe superare Bitcoin come negozio di valore. Un’altra cosa che ha anche detto nel 2021 è che il 60% dei family office dei molto ricchi vogliono o sono esposti alle criptovalute.

Più dicono che aumenteranno

Non è l’unico ottimista.

Il presidente di El Salvador, Nayib Bukele, ha detto il primo gennaio che pensava che Bitcoin avrebbe raggiunto 100.000 dollari quest’anno.

Fundstrat’s Tom Lee, nel frattempo, ha previsto a fine dicembre che la criptovaluta potrebbe salire fino a 200.000 dollari.

L’evangelista di Bitcoin Max Keizer vede il prezzo raggiungere i 220.000 dollari quest’anno grazie alla rapida crescita del tasso di hash della rete.

Mentre il leggendario investitore Ray Dalio vede un vantaggio limitato per Bitcoin, tuttavia. In una recente intervista con Lex Fridman, dubita che sia improbabile raggiungere 1 milione di dollari. Ha previsto che il prezzo della più grande criptovaluta difficilmente supererà il 20% della capitalizzazione di mercato dell’oro, che esclude i gioielli e le partecipazioni delle banche centrali.

Quali sono i 5 componenti chiave che influiscono sul valore di Bitcoin?

Tuttavia, il CEO di MicroStrategy Michael Saylor assicura che il prezzo del Bitcoin salirà fino a USD600.000.

Mentre Bitcoin ha visto un aumento di prezzo di circa il 60% nell’ultimo anno, la sua performance impallidisce in confronto alla maggior parte delle altcoin e anche ad alcune grandi aziende.

Come riportato da UToday, Joe Weisenthal, co-conduttore del podcast Odd Lots, ha recentemente notato che le azioni Apple sono effettivamente riuscite a sovraperformare Bitcoin nel 2021 nonostante la volatilità significativamente inferiore.

Inoltre, i rendimenti aggiustati per il rischio di Bitcoin sono ben al di sotto di quelli degli immobili e dell’indice di riferimento S&P 500.

L’oro, nel frattempo, ha recentemente registrato il suo anno peggiore dal 2015 in mezzo a una ripresa economica globale che ha ridotto significativamente la domanda per il bene rifugio.

La Federal Reserve degli Stati Uniti dovrebbe annunciare due aumenti dei tassi di interesse quest’anno, che molti analisti credono non sarà di buon auspicio per i prezzi degli asset rischiosi come Bitcoin, in quanto hanno beneficiato notevolmente della stampa di denaro senza precedenti.

 

Previous articleOroscopo per il 5 gennaio 2022. I Bilancia hanno preoccupazioni finanziarie
Next articleFrasi e Immagini Buongiorno e Buona Epifania 6 Gennaio 2022: le più belle da inviare su whatsapp e Facebook