La Stagione 19 di Axie Infinity terminerà il 4 gennaio 2022. Dopo il suo culmine, i giocatori e gli altri membri della comunità sono in attesa di ciò che la Stagione 20 potrebbe portare.

I giocatori più competitivi hanno solo poche ore per raggiungere il più alto numero di coppe o MMR in modalità Arena, al fine di scalare la classifica globale.

I primi 1.000 account classificati ricevono un premio in AXS alla fine di ogni stagione. In totale, il jackpot da dividere tra i migliori giocatori di Axie Infinity è di 3.000 AXS, che equivale a circa 298.000 dollari USA, in base al prezzo attuale della criptovaluta.

Nonostante la fine della Stagione 19 sia stata annunciata tra poche ore, si prevede che l’inizio della Stagione 20 non sarà immediato. In base a ciò che si è visto nelle precedenti stagioni del gioco, ogni stagione dura tipicamente circa un mese. C’è poi un periodo di off-season che tende a durare 4-8 settimane prima dell’inizio della stagione successiva. La stagione 20 dovrebbe quindi iniziare all’inizio di febbraio o al più tardi a marzo.

Durante questa pausa nella stagione, puoi ancora giocare e guadagnare premi in SLP, solo che la classifica mondiale non conta più per i premi AXS. Si prevede inoltre che all’inizio della Stagione 20, l’account di ogni giocatore sarà resettato, così che tutti inizieranno a 1.200 tazze e si faranno strada verso la classifica.

Gli hacker hanno causato l’espansione Axie Infinity Stagione 19

La stagione attuale sarebbe dovuta finire qualche settimana fa, il 21 dicembre 2021. Tuttavia, a causa di alcune irregolarità riscontrate nel gioco, la fine della stagione è stata posticipata al 4 gennaio del prossimo anno.

A metà dicembre, gli sviluppatori di Axie Infinity hanno scoperto che i giocatori stavano approfittando in modo fraudolento del gioco usando degli hack che permettevano loro di vedere le carte degli avversari. Questa strategia permette al giocatore di attaccare e difendere più facilmente ed efficacemente, aumentando notevolmente le possibilità di vincere le partite.

Alla luce di questa situazione, il team di Axie ha deciso di estendere la Stagione 19 di qualche altra settimana, per dare a coloro che sono stati colpiti dagli hack la possibilità di recuperare le coppe e risalire la classifica.

Un altro problema legato alle azioni disoneste dei giocatori di Axie Infinity è stato rivelato di recente. Questo è uno scambio di vincite, dove un giocatore fa un accordo con un altro giocatore per lasciarlo vincere. Mentre è impossibile scegliere l’avversario nella modalità Arena del gioco, è possibile abbinare due utenti che si conoscono.

Uno scenario come quello descritto sopra è più fattibile nei giocatori con un alto MMR, poiché il meccanismo di abbinamento ha difficoltà a trovare avversari di livello simile e la probabilità di incontrare un conoscente è più alta.

Nell’ultimo post del blog di Axie Infinity, datato 1 gennaio 2022, spiegano che dal 28 dicembre hanno ricevuto segnalazioni di situazioni di scambio vincenti. Uno in particolare, uno streamer conosciuto come Taxton, ha ricevuto almeno 3 vittorie dai suoi colleghi in questa condizione. Il suo obiettivo era quello di raggiungere la cima della classifica mondiale.

Il

Il team di Axie Infinity ha ricevuto le prove che Taxton faceva pressione sui suoi conoscenti manipolando i loro spettatori e attraverso messaggi privati per lasciarlo vincere nelle occasioni in cui gareggiavano, fino al punto di aggredirli verbalmente se l’altra persona si opponeva.

Un comportamento come quello dimostrato dallo streamer è descritto come ” inaccettabile ” da Axie Infinity, e lui e due dei compagni di squadra che gli hanno dato delle vittorie sono stati penalizzati perdendo i premi che hanno vinto nella Stagione 19. Inoltre, l’attrezzatura Axie che Taxton ha usato nel suo show è stata vietata per un anno.

Aspettative per la prossima stagione di Axie Infinity

Sul suo canale YouTube e sui canali ufficiali dei social media, il team di Axie Infinity ha rilasciato un video il 31 dicembre dando un assaggio di ciò che è in serbo per il gioco nel 2022.

Il video è un breve trailer che mostra una sorta di nuova dinamica di gioco che, anche se già prevista, eccita ancora gli utenti. Si tratta della Terra, dove gli assi dovrebbero interagire con il loro luogo di origine, Lunacia.

x