Tutti ci siamo promessi a Capodanno che nel 2022 avremmo corretto gli errori quotidiani che incasinano il nostro stile di vita. Più del 70% dei terrestri fa un piano per l’anno nuovo, imposta dei risultati e più del 60% rinuncia entro marzo. Ecco quello che dobbiamo fare per far bene il nostro anno!

Secondo gli esperti britannici, gennaio non deve essere uno scoglio per attenersi ad un piano d’azione quotidiano per correggere i gremlins della vita. Vuole rinunciare all’alcol? Se beve solo un bicchiere di vino al giorno, non si senta obbligato a berlo tutto.

Vuole perdere peso? Faccia esercizio 30 minuti al giorno, non si svuoti di energia perché dopo 5 giorni rinuncerà al piano. Vuole seguire una dieta sana? Non faccia la fame mangiando solo insalate. Alteri la sua dieta e si ricompensi con pollo alla griglia per cena se ha mangiato pesce a pranzo. I giornalisti del tabloid britannico The Sun hanno contattato un team di esperti che hanno stabilito le cose principali da realizzare nel 2022 per essere più sani, più energici e più belli, anche se la priorità principale dovrebbe essere il vaccino COVID-19 a causa della minaccia Omicron.

Dieta: Vuole perdere peso nel 2022?

È un esercizio di ambizione e determinazione. Uno studio americano ha riportato che un giorno di digiuno nero alla settimana rafforza il sistema immunitario, riduce il rischio di malattie cardiovascolari e regola lo zucchero nel sangue. Rinunci agli spuntini tra i pasti e mangi frutta. Mangi qualcosa di leggero a pranzo e si ricompensi la sera con un petto di pollo alla griglia con insalata

Alcol.

Lavorare a casa ti ha fatto bere alcolici quotidianamente? Non rompere l’abitudine improvvisamente a gennaio. Puoi bere un bicchiere di vino al giorno purché lo bevi prima delle 19:00. Dovresti sapere che a causa dell’alcol hai avuto insonnia nel 2021, hai guadagnato peso e hai sofferto di depressione e instabilità emotiva.

L’amore.

È stato scientificamente provato che nei mesi invernali il livello di passione diminuisce nelle coppie. Gennaio dovrebbe essere una bella sfida per accarezzare il tuo partner, per tenerlo sempre coccolato. Sarai certamente più felice perché durante le coccole c’è la secrezione di dopamina e di endorfine nel cervello. Inoltre, le endorfine sono ideali per ridurre il dolore reumatico.

Lo sport.

All’inizio dell’anno hai promesso a te stesso che saresti entrato nella forza di lavoro e saresti diventato una persona attiva. Se hai fretta, non preoccuparti; non sarai in ritardo. Circa l’85% di coloro che iniziano gli allenamenti forzati a gennaio dopo un lungo periodo di inattività si dimettono dallo sport fino alla metà di febbraio, e i rimpianti iniziano ad affiorare a marzo.

Dormire.

Hai avuto problemi di sonno per tutto il 2021, ma è ora di liberartene. Ma per avere un anno tranquillo con un sonno perfetto, inizia a gennaio. Fissa l’ora di andare a letto alle 21.30-10.00 e mantieniti fedele ad essa. Non rimanere seduto con la TV accesa di notte, non portare telefoni cellulari, tablet e computer portatili in camera da letto e soprattutto non mangiare grassi per cena.

Socializzare.

Ricercatori britannici e americani hanno dimostrato che gli ottimisti vivono il 15% più a lungo dei pessimisti. Ma i buoni pensieri vengono dall’esterno, quindi nel 2022 devi iniziare a ricostruire i rapporti con gli amici, a godere della loro presenza e a rispettare le regole sanitarie sulla diffusione del COVID-19.

Il tuo più grande nemico nel 2021 era la routine

Inizia a passeggiare di più, esci di casa più frequentemente, smetti di replicare le stesse abitudini di giorno in giorno. Più del 30% della depressione è causata da abitudini ripetitive. Inoltre, le routine danneggiano seriamente la tua memoria.

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