Il mondo è entrato nel nuovo anno da meno di una settimana, ma i trader della piattaforma di trading di NFT, OpenSea, hanno già iniziato a fare il loro lavoro.

OpenSea inizia l’anno con un botto

Secondo i dati disponibili, il volume di trading della piattaforma ha visto un aumento significativo dal primo giorno dell’anno.

Per essere precisi, negli ultimi tre giorni, la piattaforma ha registrato più di 700 milioni di dollari di vendite. Questa cifra lo posiziona sulla buona strada per un mese senza record in termini di volume di vendite.

Il 2 gennaio, il volume di trading di opensea ha raggiunto i 240 milioni di dollari, un record. Il volume di scambio nel mese di dicembre ha superato nuovamente i 3 miliardi di dollari. La ragione principale è la popolarità di BAYC & MAYC di nuovo.

– Wu Blockchain (@WuBlockchain) 3 gennaio 2022

Un esame del mercato indica che questa impennata nel trading potrebbe non essere estranea alla rinnovata frenesia speculativa intorno a due yacht club: Bored Ape Yacht Club (BAYC) e Mutant Ape Yacht Club (MAYC).

Un’analisi dell’eccezionale performance della piattaforma da un anno all’altro indica che ieri, 3 gennaio, è stato il giorno più forte. L’azienda ha registrato 255,8 milioni di dollari in volume nello spazio di 24 ore, secondo i dati resi pubblici da rchen8 su Dune Analytics.

Interessante, ci sono indicazioni che questo potrebbe essere il livello più alto mai raggiunto dalla piattaforma in 24 ore.

In dicembre, il volume mensile di OpenSea ha raggiunto 3,24 miliardi di dollari, il 5,3% al di sotto del massimo storico della piattaforma di 3,42 miliardi di dollari in agosto.

Una grande frenesia circonda le NFT di Bored Ape e Mutant Ape

Mentre ci sono molteplici fattori dietro il continuo aumento dei volumi di trading di OpenSea, è impossibile sminuire il ruolo della recente frenesia che circonda gli NFT BAYC e MAYC, tra gli altri progetti progettati da Yuga Labs.

Questo è dovuto alla prominenza di questi progetti sulla piattaforma. Per esempio, MAYC guida tutti i progetti NFT quando si considera il loro volume di sette giorni sui mercati secondari, a 93,2 dollari milioni, secondo i dati di Crypto Slam. I BAYC NFT seguono da vicino con $88.4m di volume di scambio.

Previous articleLa stagione 20 di Axie Infinity arriva con grandi speranze!
Next articleLa NASA chiede aiuto ai preti per scoprire cosa accadrebbe se scoprissimo prove di vita extraterrestre