Chi è Fabio Canino? Moglie, Malattia, Fidanzato, Parkinson, Raffaella Carrà

Condutture e scrittore, Fabio Canino è noto al grande pubblico soprattutto per essere uno dei giudici del Programma di Rai Uno Ballando con le Stelle, oggi comunque lo avete visto ospite ad Oggi è un altro giorno, il programma di Serena Bortone.

Fabio Canino è nato a Firenze il 15 agosto 1963 (quindi oggi ha 58 anni). Ha una carriera davvero ricca, iniziata da giovane e ancora in fervida ascesa.

Ed è proprio giovanissimo che Fabio fa il suo esordio, ma a teatro: infatti, dopo le scuole superiori, Canino segue regolarmente la bottega teatrale fino a quando si trasferisce a Milano per iscriversi il Centro di Teatro Attivo.
Così comincia la sua vita lavorativa, ovvero come attore di teatro!

Ma tv e radio arrivano presto per lui: ha condotto ad esempio un programma tutto suo Assolo su La7 e faceva anche parte del programma di Gianni Boncompagni Macao.

Dal 1998 al 2000 ha fatto parte della famiglia de Le Iene. Poi ha condotto su Rai Radio 2, Play Watch e Play Radio con la collega Francesca Zanni.
Non è passata in osservato la sua presenza su Sky con il telegiornale satirico Tg Show.
Per poi approdare a Votantonio su Rai 2.

Fabio Canino Ballando con le Stelle

Canino è diventato celebre soprattutto di recente, quando ha permesso al grande pubblico Rai di apprezzarlo maggiormente con la presenza a Ballando con le Stelle. Fu selezionato proprio da Milly Carlucci per far parte della temuta giuria, e da grande intrattenitore che è, lo spettacolo era assicurato.
Un’altra sua grande passione era ed è a scrittura, che gli permesso di pubblicare diversi libri.

Il coming out di Fabio Canino

Fabio Canino è stato uno dei primi della nostra televisione a fare coming out. Lui è da sempre occupato socialmente in materia LGBTQ+, infatti ha anche condotto i Diversity Media Awards, ed è testimonial della campagna pubblicitaria che porta lo slogan: Giù le mani dai bambini.

La vita privata di Fabio Canino

Fan e non del mitico Fabio Canino, si chiedono cosa faccia nel privato lo scrittore\intrattenitore ,ma il giudice di Ballando non ne vuole sapere di far trapelare qualcosa della sua sfera più intima.
L’ultima volta che è capitato, durante un’intervista, di dire qualche parola sulla sua vita privata, ha confermato di essere single.

Fabio Canino Malattia

Molte persone credono che Fabio Canino sia stato colpito dal Morbo di Parkinson, ma non è così.

Sua madre invece, alla quale Fabio era molto legato, morì a causa di un ictus. La donna non morì subito, ma l’ischemia che la colpì la costrinse ad una vita sulla sedia a rotelle e ciò stravolse la vita di entrambi.

In un’intervista di parecchi anni fa su Canale 5, Verissimo, era per l’esattezza gennaio 2016, raccontò come non ci sia mai stato un vero coming out con i genitori ma essendo poi negli ultimi anni malati entrambi, ha preferito rimanere il Fabio di sempre che portava gioia in casa e allietare le giornate che passava con loro.

fabio canino parkinson  fabio canino gay  fabio canino libro  fabio canino facebook  fabio canino rainbow republic  canino fabio  fabio canini  fabio de vivo gay  radio 2 miracolo italiano  miracolo italiano radio 2 conduttori

Previous articleQuale è l’oggetto che ha superato il valore dell’oro! Tutti lo abbiamo in casa
Next articleChampagne Philipponnat prezzo, caratteristiche e recensioni