
Sulla scena del delitto: Il killer di Times Square, data di uscita su Netflix, e Trailer
La docuserie di Netflix sta tornando con una nuova stagione che esamina i famigerati delitti di Times Square degli anni ’70 e ’80: Sulla scena del delitto: Il killer di Times Square.
Netflix ha aggiunto un altro documentario incentrato su storie vere, crimini reamente accaduti oggi aggiunti alla sua libreria: questa volta guardando ai delitti del killer di Times Square, Richard Cottingham.
- A che ora escono i film e le nuove serie tv su Netflix1 settimana fa
- Quando esce Avatar 3 al cinema: data e trama3 settimane fa
Cottingham ha ucciso almeno 11 persone a New York e nel New Jersey in 13 anni, ma ha affermato di essere responsabile di un massimo di 100 omicidi.
Creato dal regista americano Joe Berlinger, il titolo vero in inglese della serie Netflix è Crime Scene: The Times Square Killer e si concentra su “il pericolo e la depravazione di Times Square a New York negli anni ’70 e ’80 – un luogo che ha permesso a un uomo di commettere atti impensabili”.
Sulla scena del delitto: il killer di Times Square Data di uscita
La nuova serie è arrivata su Netflix mercoledì 29 dicembre.
The Times Square Killer è la serie successiva a The Vanishing at the Cecil Hotel, la docuserie in quattro parti arrivata su Netflix a febbraio 2021.
All’inizio di questo mese, Netflix ha rinnovato la docuserie true crime per tre stagioni aggiuntive, che includeranno una serie sul finanziere americano e criminale dello schema Ponzi condannato Bernie Madoff.
Di cosa parla Crime Scene: The Times Square Killer?
La seconda stagione di Crime Scene di Netflix esamina gli omicidi di Times Square commessi dal serial killer Richard Cottingham tra il 1967 e il 1980.
Secondo Netflix, la serie esamina “il pericolo e la depravazione di Times Square a New York negli anni ’70 e ’80 – un luogo che ha permesso a un uomo di commettere atti impensabili”.
Cottingham, soprannominato Times Square Torso Ripper, ha ufficialmente ucciso 11 persone nel corso di 13 anni nell’area di New York e del New Jersey, ma afferma di aver commesso tra 85 e 100 omicidi.
Chi è il killer di Times Square Richard Cottingham della serie Sulla scena del delitto Netflix?
Creata da Joe Berlinger, e in seguito a Crime Scene: The Vanishing at the Cecil Hotel, la serie in tre parti esaminerà i crimini di Richard Cottingham – che ha ucciso 11 persone a New York e nel New Jersey in 13 anni.
Cottingham è stato infine arrestato nel 1980 e ha rivendicato la responsabilità di ben 100 omicidi. Allora, chi è? E dov’è adesso?
Chi è Richard Cottingham?
Richard Cottingham è un serial killer americano del New Jersey, che ha commesso crimini a New York e nel New Jersey tra il 1967 e il 1980.
Ha lavorato per suo padre dal 1964 al 1966 come operatore di computer. Nell’ottobre del 1966, andò a lavorare altrove come operatore di computer a New York fino al suo arresto nel 1980.
Dopo lo smembramento e la decapitazione di due vittime il 2 dicembre 1979 in un hotel Hell’s Kitchen sulla W 42nd Street e tenth Avenue nelle vicinanze di Times Square, fu soprannominato The Torso Killer e Times Square Torso Ripper.
Ha torturato e ucciso la prostituta Deedeh Goodarzi, di 22 anni, e una vittima adolescente ancora non identificata.
Alla fine fu arrestato il 22 maggio 1980 in un motel del New Jersey con l’atto di torturare una prostituta adolescente che aveva attirato e portato sul posto da New York City.
Nel 2010, Cottingham si è dichiarato colpevole dell’omicidio di Nancy Vogel nel 1967. Sotto immunità, confessò gli omicidi delle studentesse del New Jersey Jackie Harp, Irene Blase e Denise Falasca nel 1968-1969 nella contea di Bergen, nel New Jersey.