Abbiamo visto valute meme come Dogecoin, Shiba Inu e valute metaverse come The Sandbox e Decentraland dominare i mercati crypto nel 2021.

Una criptovaluta che sta volando sotto il radar è Algorand, attualmente classificata come il diciottesimo progetto più alto in termini di capitalizzazione di mercato, con una valutazione enorme di 11 miliardi di dollari. ALGO deve ancora vedere un aumento parabolico dei prezzi, che potrebbe avvenire nel 2022.

.Che cos’è Algorand?

Lanciato inizialmente nel 2019, Algorand si vanta di essere la blockchain più verde, utilizzando un meccanismo di consenso proof-of-stake permissionless per proteggere la sua rete.

Algorand è una blockchain unica grazie al suo meccanismo di consenso verde, e poiché la blockchain è completamente decentralizzata, non c’è un singolo punto di autorità che possa influenzare la rete.

Centinaia di organizzazioni si affidano attualmente ad Algorand. Alcune delle aziende più importanti che utilizzano la tecnologia di ALGO sono Circle, Tether, StakerDAO, Ledger e altre ancora.

Sarà Algorand una buona scommessa per il 2022?

Al contrario di altre criptovalute come Ethereum, Solana, Avalanche e Polygon, Algorand non ha visto un aumento parabolico del suo prezzo nel 2021.

Il prezzo più alto di Algorand è di 2,3 dollari, che ha raggiunto nel settembre 2021. Mentre Algorand ha fatto passi significativi, aumentando il suo valore di più di 10 volte, confrontando la capitalizzazione di mercato di ALGO con una moneta come Solana mostra che c’è potenziale per un ulteriore aumento del prezzo.

L’ecosistema Algorand è ancora relativamente piccolo rispetto ad alcune altre piattaforme blockchain. Per esempio, l’anno scorso il team ha rilasciato il suo primo scambio decentralizzato basato su Algorand, così come un minatore di asset digitali che fornisce un ponte tra ALGO e altre blockchain.

Algorand è una grande scommessa per il 2022 a causa del suo ecosistema relativamente giovane. Poiché gli sviluppatori costruiscono più applicazioni sulla blockchain di Algorand, la sua valutazione può facilmente raddoppiare o addirittura triplicare quest’anno.

D’altra parte, se Algorand non si mette al passo con gli hypes di NFT e metaverso, allora blockchain e il suo ecosistema potrebbero perdere interesse.

Algorand rimane una scommessa migliore di un token meme casuale perché la blockchain ha una reale utilità e applicazione nel mercato.

ALGO è scambiato a 1,73 dollari con un volume di scambio di 24 ore di 348 milioni di dollari. Il suo market cap è di 11 miliardi di dollari, con una fornitura in circolazione di 6,37 miliardi di token.

Previous articleBitcoin, Ethereum, Solana, Terra, SHIB: un inizio triste per il 2022
Next articleChi è Daniele Adani, meglio noto come Lele Adani? Moglie e figli, Instagram, Calcio, Sky