Chi è Maurizio Battista? Colorado e Zelig, Età, Moglie, Vita privata

Maurizio Battista è un noto comico e cabarettista, diventato celebre grazie ai suoi sketch ironici dove legge titoli e articoli di giornale e poi prende in giro come sono stato scritti o comunque li esagera; oppure li paragona alle abitudini femminili e così è diventato un comico molto amato.

Maurizio nasce a Roma il 29 Giugno 1957 e inizia subito con il teatro come attore, dove lavorerà per più di dieci anni fino all’esordio in televisione nel 1989, quando lo chiamano a condurre Fantastico.

Negli anni ’90 poi affianca anche Paolo Bonolis al programma Belli freschi e anche con il grande Pippo Baudo a Partita doppia fino a condurre il DopoFestival di Sanremo nel ‘96.

Dal 2001 ricomincia a lavorare anche nei teatri e in tv è un volto sempre più noto.

Maurizio Battista Carriera

La sua carriera è puntellata di programmi e spettacoli tutti a tema comico, immancabile nel suo curriculum una citazione dei suoi sketch a Colorado e Zelig.

Per due anni: 2009 – 2011 conduce su Rai 2 Sempre più convinto , un vero e proprio il one-man show.
Nel 2014, lo vediamo anche dietro la cattedra di Striscia la Notizia e nel 2016 collabora con Comedy Central su Sky dove si esibisce in Battistology, spettacolo all’insegna della sua comicità sempre mai volgare e coinvolgente.

Oggi è tornato alla ribalta dopo il suo ingresso al Grande Fratello Vip edizione in corso.

Maurizio Battista Vita Privata

Maurizio Battista ha avuto ben 3 mogli e per ben 3 volte ha divorziato.
Durante il suo primo matrimonio ha avuto due figli: Federica e Simone, ora sono adulti: la prima fa l’ impiegata e il figlio è un poliziotto.

L’ultimo matrimonio del comico fu quello più chiacchierato: sposò l’attrice Alessandra Moretti nata nel 1987, lo scandalo era che questa ragazza poteva essere la figlia di Maurizio, ma i due sembravano molto affiatati.

Dalla loro unione è nata una figlia, Anna, che porta il nome della mamma di Maurizio, scomparsa quando lui aveva 20 anni e che fu un vero trauma per l’attore.

Alla piccola Anna, Maurizio dedicò una lettera che poi ha condiviso sui social, dove a parole sue decide di spiegarle il perché si sia lasciato con Alessandra, la mamma: “Cara Anna, puà capitare nella vita che due persone non sono più affini e non si comprendono, che il sentimento che li univa lentamente scompare e che l’unica via di uscita è allontanarsi l’uno dall’altra.

La mia strada e quella della tua mamma non saranno più parallele, ma tu Anna sarai sempre al centro del mio mondo, mi occuperò di te e ti sosterrò finché potrò!”.

Alessandra Moretti ha risposto subito all’ex marito, sempre tramite social: “Maurizio ha avuto diverse mancanze, tra le quali il rispetto, che non potevo più tollerare. Non ricevevo le giuste attenzioni e c’era anche molta gelosia.

Una cosa Maurizio o la spieghi tutta o non la dici affatto. E’ meglio tacere secondo me.

Il trambusto collegato a questa oro relazione era perché l’attrice è di ben trent’anni più giovane di Maurizio e poi perché lui, a 59 anni, è diventato padre per la terza volta, di Anna.
Per la coppia galeotto fu il teatro, si sono conosciuto quando Maurizio era ancora sposato ma poi la relazione è venuta a galla solo dopo il secondo divorzio.
Alessandra Moretti è un volto noto in tv, soprattutto per il ruolo nella serie tv Provaci Ancora Prof e nel film di Gabriele Muccino Universitari.

maurizio battista spettacoli maurizio battista roma maurizio battista youtube maurizio battista teatro olimpico maurizio battista film maurizio battista roma 2019 maurizio battista spettacoli 2019 roma maurizio battista moglie maurizio battista milano maurizio battista teatro maurizio battista video maurizio battista matrimonio maurizio battista biglietti maurizio battista battista maurizio battista comico comico romano battista teatro olimpico biglietti maurizio battista alessandra moretti figli film maurizio battista teatro olimpico battista alessandra moretti attrice maurizio di battista maurizio battista teatro olimpico 2019 comico battista maurizio battista spettacoli roma

Previous articleApple Watch 7 prezzo, uscita, recensioni
Next articleAndroid 12 quando esce? Telefoni Google Pixel, di cosa si tratta, cosa cambia