Chi è Maurizio Battista? Colorado e Zelig, Età, Moglie, Vita privata
Maurizio Battista è un noto comico e cabarettista, diventato celebre grazie ai suoi sketch ironici dove legge titoli e articoli di giornale e poi prende in giro come sono stato scritti o comunque li esagera; oppure li paragona alle abitudini femminili e così è diventato un comico molto amato.
Maurizio nasce a Roma il 29 Giugno 1957 e inizia subito con il teatro come attore, dove lavorerà per più di dieci anni fino all’esordio in televisione nel 1989, quando lo chiamano a condurre Fantastico.
Negli anni ’90 poi affianca anche Paolo Bonolis al programma Belli freschi e anche con il grande Pippo Baudo a Partita doppia fino a condurre il DopoFestival di Sanremo nel ‘96.
Dal 2001 ricomincia a lavorare anche nei teatri e in tv è un volto sempre più noto.
Maurizio Battista Carriera
La sua carriera è puntellata di programmi e spettacoli tutti a tema comico, immancabile nel suo curriculum una citazione dei suoi sketch a Colorado e Zelig.
Per due anni: 2009 – 2011 conduce su Rai 2 Sempre più convinto , un vero e proprio il one-man show.
Nel 2014, lo vediamo anche dietro la cattedra di Striscia la Notizia e nel 2016 collabora con Comedy Central su Sky dove si esibisce in Battistology, spettacolo all’insegna della sua comicità sempre mai volgare e coinvolgente.
Oggi è tornato alla ribalta dopo il suo ingresso al Grande Fratello Vip edizione in corso.
Maurizio Battista Vita Privata
Maurizio Battista ha avuto ben 3 mogli e per ben 3 volte ha divorziato.
Durante il suo primo matrimonio ha avuto due figli: Federica e Simone, ora sono adulti: la prima fa l’ impiegata e il figlio è un poliziotto.
L’ultimo matrimonio del comico fu quello più chiacchierato: sposò l’attrice Alessandra Moretti nata nel 1987, lo scandalo era che questa ragazza poteva essere la figlia di Maurizio, ma i due sembravano molto affiatati.
Dalla loro unione è nata una figlia, Anna, che porta il nome della mamma di Maurizio, scomparsa quando lui aveva 20 anni e che fu un vero trauma per l’attore.
Alla piccola Anna, Maurizio dedicò una lettera che poi ha condiviso sui social, dove a parole sue decide di spiegarle il perché si sia lasciato con Alessandra, la mamma: “Cara Anna, puà capitare nella vita che due persone non sono più affini e non si comprendono, che il sentimento che li univa lentamente scompare e che l’unica via di uscita è allontanarsi l’uno dall’altra.
La mia strada e quella della tua mamma non saranno più parallele, ma tu Anna sarai sempre al centro del mio mondo, mi occuperò di te e ti sosterrò finché potrò!”.
Alessandra Moretti ha risposto subito all’ex marito, sempre tramite social: “Maurizio ha avuto diverse mancanze, tra le quali il rispetto, che non potevo più tollerare. Non ricevevo le giuste attenzioni e c’era anche molta gelosia.
Una cosa Maurizio o la spieghi tutta o non la dici affatto. E’ meglio tacere secondo me.