Qual è la sostituzione delle parti di iPhone più comune e quanto costa cambiare batteria Iphone?
Dovremmo dire che è il cambio / sostituzione delle batterie in tutte le generazioni di iPhone di Apple, e in misura minore le sostituzioni della batteria dell’iPad, sono anche estremamente popolari.
Quanto costa cambiare batteria Iphone?
Negli iPhone SE, iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 6s, iPhone 6s Plus, iPhone 7, iPhone 7 Plus, iPhone 8, iPhone 8 Plus, iPhone X, più o meno una batteria nuova viene sulle 29 euro.
Molti proprietari di iPhone non sono chiari su quali opzioni ci sono per sostituire la batteria una volta che il telefono cellulare è fuori garanzia.
Purtroppo, sentiamo parlare di proprietari di iPhone che abbandonano il loro modello attuale e ne acquistano dei nuovi, semplicemente perché la batteria non funziona come una volta.
Spesso non sono consapevoli del fatto che esiste un’opzione di sostituzione molto conveniente per le batterie che utilizzano pezzi aftermarket di terze parti.
Con la politica del produttore di non consentire a terzi di vendere parti originali, esiste un vivace mercato per i compatibili. Oggi, la qualità delle batterie aftermarket è estremamente elevata e si avvicina ai livelli dei “prodotti originali”.
La differenza, ovviamente, è il costo e ci sono alcuni risparmi molto utili da fare sostituendo la batteria del tuo iPhone con un’unità compatibile anche se non originale.
Perché è necessario sostituire la batteria di un telefono cellulare?
Prima di tutto, diamo un’occhiata ai motivi per cui potrebbe essere necessario sostituire una batteria.
Chiunque mantenga quasi tutti i dispositivi mobili per un lungo periodo di tempo si troverà di fronte alla necessità di sostituire la batteria guasta alla fine.
Ci sono diversi motivi per cui è necessaria una sostituzione della batteria.
- Semplice usura. Le batterie si degradano intrinsecamente nel tempo e, naturalmente, nei dispositivi mobili, vengono utilizzate quasi ogni giorno per lunghi periodi. Un calo delle prestazioni della batteria seguirà lentamente ma inevitabilmente. Non da ultimo quando vengono utilizzate regolarmente molte app.
- Danni da caduta. Le batterie possono anche essere rotte se il dispositivo mobile subisce un grave trauma come essere caduto da un’altezza o colpire un bordo in velocità.
- Surriscaldamento e raffreddamento eccessivo. Poiché le batterie utilizzano sostanze chimiche per generare energia, le alte o basse temperature possono causare problemi.
Come riconoscere quando la batteria dovrà presto essere sostituita
Fortunatamente, ci sono spesso indicatori che la batteria del tuo iPhone sta iniziando a guastarsi. Per esempio:
- La batteria si scarica molto rapidamente. Nel corso del tempo dovrai ricaricare la batteria molto più spesso rispetto a quando è nuova. Questo è uno dei segni più comuni.
- Risposta lenta. Potresti vedere che il tuo telefono diventa sempre più lento nella sua risposta ai tocchi e che le app impiegano più tempo a caricarsi rispetto al passato.
- Arresti imprevisti e non raggiunge mai il 100% delle app di monitoraggio del livello della batteria.