Cucina e Ricette

Pommery Champagne prezzo, caratteristiche, qualità, benefici

Di consistenza importante e con una buona vena minerale, questo è un vino equilibrato. La frutta bianca e l’acidità sono ben integrate in una consistenza morbida e cremosa. È pronto da bere il Pommery Champagne, ecco il prezzo e le caratteristiche.

Pommery Champagne prezzo e caratteristiche

Pommery Champagne Brut Royal AOC ha un prezzo che si aggira intorno alle 32,90 € a bottiglia.

Un top performer costante negli Champagne Masters, che si tratti della Cuvée Louise di punta di Pommery o del suo best-seller Non-Vintage, chiamato Brut Royal, la chiave per la qualità del Brut Royal in particolare è i lunghi tempi di invecchiamento delle fecce, insieme alla miscelazione dell’esperto maestro di cantina Thierry Gasco, che si occupa della vinificazione di Pommery da oltre 23 anni.

Più in generale, lo Champagne beneficia dell’accesso alle migliori uve dai 259 ettari di vigneti del proprietario del marchio – Pommery è di proprietà del Gruppo Vranken-Pommery – integrati da contratti con i coltivatori su 1.800 ettari nella denominazione.

In termini di stile, il Brut Royal è uno Champagne fresco e preciso, ma lontano dal verde o troppo magro. I sapori includono pane bianco, un tocco di miele e noci, insieme a un leggero sollevamento di limone sul finale e un gusto e una sensazione gessosi. È luminoso ed equilibrato, non ricco e cremoso.

Medaglia Champagne Masters 2017: Oro

Lo champagne fa bene alla salute?

Lo champagne è uno dispendio d’alcol comune durante le feste e i ricevimenti, specialmente alle feste di lusso.
Tuttavia, contrariamente alla convinzione che lo champagne essendo alcolico potrebbe non essere buono per il tuo corpo, in realtà effettivamente puoi godere di diversi benefici per la salute sorseggiando champagne ma sempre bevendo con moderazione.

Questi benefici includono:

  • calorie basse: vuoi sorseggiare Champagne ma ti senti in colpa per il fatto che potrebbe essere ricco di calorie? A differenza del vino rosso o bianco che contiene fino a 200 calorie, un bicchiere medio di Champagne ne ha solo 95.
  • miglioramento della salute del cuore, del cervello e della pelle: un team di ricercatori dell’Università di Reading ha condotto uno studio che ha determinato come bere fino a tre bicchieri di champagne a settimana può aumentare la salute del cervello.
    I benefici per la salute del vino rosso e bianco per il cuore sono ben consolidati. Ma lo sapevate che anche lo champagne può avere gli stessi benefici? Non sorprende quindi perché lo champagne sia benefico poiché è ottenuto da uve rosse e bianche. Introduce antiossidanti che prevengono i danni ai vasi sanguigni. È anche noto per prevenire i coaguli di sangue e ridurre la presenza di colesterolo cattivo.
  • riduzione del rischio di diabete: hai una storia di diabete in famiglia? Se sì, allora potresti voler sorseggiare più champagne su base regolare. Secondo uno studio del 2009 condotto in Canada, tutti i vini, incluso lo Champagne, possono ridurre il rischio di diabete del 13%. In particolare, può ridurre il rischio di contrarre il diabete di tipo 2.

C’è una quantità crescente di dati scientifici che dimostrano i benefici per la salute nel bere Champagne.

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.