Mionetto Prosecco prezzo: altri spumanti e prosecco del produttore Mionetto

Passione, tradizione, ricerca ed eccellenza sono i valori fondamentali di questa cantina e del suo marchio, ognuno con il proprio stile unico e inconfondibile: parliamo del Prosecco di Valdobbiadene Docg Mionetto! Qual è il Mionetto Prosecco prezzo, a cosa si abbina bene e come va gustato? Quali caratteristiche?
Ecco tutte le risposte!

Mionetto Prosecco prezzo

Il Valdobbiadene Docg Mionetto Prosecco prezzo all’incirca è intorno ai 10 euro a bottiglia.

Nel 1887 dall’amore e dalla passione del maestro enologo Francesco Mionetto per la terra, lo porta ad aprire questa cantina incastonata tra le dolci colline di Valdobbiadene, nel cuore della zona del Prosecco.
Nei suoi cento anni di storia, Mionetto è diventato un fiore all’occhiello per il territorio e un fulgido esempio di produzione di Prosecco nel panorama internazionale.

Fin dall’inizio, Mionetto è sempre stata un’azienda moderna e innovativa in grado di anticipare mode e tendenze mantenendo allo stesso tempo un forte legame con le tradizioni della sua terra d’origine, caratteristica che ancora oggi la distingue dagli altri produttori di spumanti.

Spumanti e prosecco del produttore Mionetto

Prosecco DOC Treviso Extra Dry

Una perla cremosa e persistente di bollicine accentua le note ultra-aromatiche di fiori d’acacia, miele, agrumi e mandorla, fragranze classiche del vitigno glera.

Un fascino sinuoso dalla personalità affascinante e dal tratto distintivo dell’obliquità che si coniuga con l’eccellente qualità frutto dell’esperienza vitivinicola di Mionetto.

Cartizze DOCG Secco

Questo elegante Cartizze vanta luminosi riflessi come un bouquet maestoso che sprigiona seducenti impressioni di mela e pera, insieme a note di agrumi e mandorla glassata. Al palato è equilibrato.

Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Extra Dry

Prodotto dalle uve raccolte nel cuore della zona del Prosecco Superiore DOCG, questo pregiato spumante trasmette tutto il meglio del vigneto e delle uve da cui proviene. Colore giallo paglierino con riflessi verdognoli; al naso intensi aromi di mela verde e frutta esotica fanno di questo spumante un vino morbido, vellutato.

Sergio

Colore giallo paglierino delicato; al naso il caratteristico infuso con miele e granchio; asciutto, piacevolmente amaro con il giusto grado di acidità per conferirgli un corpo magro e medio. Sergio è fine e intenso. La bottiglia elegante, sinuosa e sofisticata. Simbolo della Collezione Mionetto MO, ha un design che è una sintesi perfetta di tutto ciò che uno cerca.

mionetto prosecco prezzo bottiglia  mionetto  mionetto prosecco  prosecco mionetto  mionetto vivo  mionetto prezzo mionetto spa  mionetto prezzi  mionetto s p a  prosecco mionetto prezzo  mionetto vivo prezzi  cantina mionetto  cantine mionetto  mionetto spumanti  mionetto vino  mionetto prosecco doc treviso  vino mionetto  mionetto vivo prezzo  spumante mionetto  mionetto shop on line  mionetto valdobbiadene  prezzo prosecco mionetto  mionetto vini  spumante mionetto prezzo  mionetto extra dry  prosecco mionetto prezzi  mionetto spumante prezzo  sergio mionetto prezzo  mionetto spumante  prosecco valdobbiadene mionetto  prosecco mionetto opinioni

Spago Valdobbiadene Prosecco DOCG

Questo Prosecco DOCG di Valdobbiadene, con il suo sughero fissato a corda, è il più genuino rappresentante della tradizione e dell’uso locale di Valdobbiadene. Mostra le qualità classiche del Prosecco: la tonalità giallo paglierino tenue; la raffinata, slanciata cascata di bolle. Notare il giusto grado di secchezza al palato, perfettamente calibrato e perfettamente tradizionale.

Prosecco DOC Treviso Spago

Giallo paglierino tenue, con riflessi verdognoli. Il sapore ricorda i fiori d’acacia e il glicine, aromi classici dell’uva Glera, armoniosamente sposati a delicate impressioni di miele al palato.
Una tradizione secolare di legare manualmente lo spago sul tappo e intorno al collo delle bottiglie di Prosecco frizzante per evitare che il tappo venga espulso durante la fermentazione naturale.

Mionetto è stata la prima cantina a reintrodurre questa tradizione nel lontano 1961 e ancora oggi la legatura avviene a mano.

IL Prosecco DOC

Giallo paglierino con riflessi luminosi, fragrante sentore di glicini e fiori d’acacia. Ultra-attraente al palato, è rinfrescante e vivace, con sottili impressioni di miele e mela. I prodotti della linea “il” sono stati progettati con un’immagine più giovane e originale per un bere leggero, informale, sociale.
La natura di questo prodotto unico si riflette nel design distintivo della bottiglia e nel nome, che la distingue da tutte le altre gamme Mionetto – semplice, diretta, sorprendente – e nella grafica chiara e accattivante.

 

Previous articleChi è Giorgia Venturini? Età, Laurea, fidanzato, Instagram
Next articlePommery Champagne prezzo, caratteristiche, qualità, benefici