Chi è Daniel Straus? Inter, Età, Carriera, moglie e figli

Daniel Strauss è un dirigente d’azienda americano, imprenditore, venture capitalist, sviluppatore immobiliare e filantropo.
È fondatore o co-fondatore di diverse aziende sanitarie come CareOne LLC, The Straus Group, Multicare Companies Inc. e InnovaCare Health Solutions, LLC.
È anche Vice Presidente dei Memphis Grizzlies.
Daniel Strauss Carriera
Straus ha frequentato la Columbia University, laureandosi in Scienze Politiche. Straus ha continuato a conseguire una laurea in giurisprudenza presso la New York University School of Law ed è diventato avvocato presso Paul, Weiss, Rifkind, Wharton & Garrison a New York City.
Nel 1984 Straus lasciò lo studio legale per co-fondare la società di assistenza sanitaria Multicare Companies Inc. con suo fratello Moshael.
Straus è stato co-CEO e presidente della nuova società, che possedeva quattro case di cura ereditate dal padre, Joseph.
Sotto la direzione dei fratelli Straus, l’azienda ha aumentato le entrate e la redditività attraverso una combinazione di assistenza di alta qualità, servizi specializzati, alti tassi di occupazione e profili di pagatori redditizi.
Nel 1993, Multicare Companies Inc. divenne un’impresa pubblica, vendendo infine a Genesis Health Ventures, Inc. nel 1997 per $ 1,06 miliardi.
Dopo il successo di Multicare, Straus ha continuato a far crescere le attività nel settore sanitario.
Nel 1998, Straus ha fondato ed è diventato Presidente e CEO di CareOne LLC, che gestisce 70 case di cura e strutture di assistenza assistita nell’area del New England, ammettendo oltre 20.000 pazienti all’anno.
Nel 2006, Straus ha co-fondato ed è Presidente e Amministratore Delegato di Aveta, Inc. e InnovaCare Health Solutions, LLC, che sono piani sanitari gestiti. Straus ha anche partecipazioni in altre aziende sanitarie come Ascend Concierge Home Care, Ascend Home Health, Ascend Hospice, Care Realty, Care Missouri, CareVirginia, HealthBridge Management e Partners Pharmacy.
Oltre alle attività sanitarie, Straus ha fondato e gestisce The Straus Group, che investe in hedge fund, private equity e immobili. La sua società JZS Madison LLC ha recentemente acquistato 6 brownstone e 2 case a schiera su Madison Avenue a New York City per lo sviluppo commerciale e residenziale.
Strauss ha anche fondato Bridge Sports LLC, che nel 2012 ha acquistato una quota di minoranza della squadra di basket professionistica dei Memphis Grizzlies, membro della NBA; attualmente è Vice Presidente dell’organizzazione.
Nel 2016, Straus e CareOne LLC hanno organizzato un evento di beneficenza che ha raccolto 1,7 milioni di dollari per la Breast Cancer Research Foundation (BCRF). Il gala si è tenuto da Gustavino a New York City e ha visto la partecipazione di oltre 1000 persone.
Sempre nel 2014, Straus e CareOne LLC hanno fondato The CareOne Cancer Fund in onore del suo dirigente di lunga data Dan Grimes, a cui è stato diagnosticato un cancro ai polmoni avanzato.
Nel 2012, Straus e CareOne LLC hanno creato il fondo CareOne Disaster Relief per aiutare i dipendenti di CareOne a recuperare le perdite dovute all’uragano Sandy. Il fondo ha raccolto più di 1 milione di dollari e distribuito sovvenzioni a oltre 100 dipendenti colpiti dalla tempesta per aiutare a riparare le case e sostituire le proprietà perse.