Baileys prezzo: gusti, gradi, cioccolato o fragola

Nessun Natale è completo senza una bottiglia (o due) di Baileys. Scopriamo qual è Baileys prezzo e caratteristiche, curiosità e storia.
Quando vuoi una crema irlandese, è facile pensare subito al Baileys, è stato inventato nel 1971 (ed è stata introdotto nel 1974), ma in questi giorni ci sono così tante altre opzioni tra cui scegliere, e alcune sono piuttosto eccellenti.
Nella sua forma più semplice, la crema irlandese contiene whisky e panna irlandesi, ma il Baileys, aggiunge altri aromi come cioccolato e vaniglia o fragola.
Ecco Baileys prezzo e altre caratteristiche.
Baileys prezzo e caratteristiche
Baileys Original 17% lo trovi a € 12,23.
Le creme irlandesi come il Baileys sono ottime da bere, o meglio sorseggiare, pulite ma anche da tuffare nella cioccolata calda, nel caffè e in cocktail come un White Russian o Mudslide.
Con Beileys avrai una sofisticata bottiglia dall’aspetto lussuoso e da allora ha ottenuto riconoscimenti e medaglie d’oro.
Nel 2020, Wine Enthusiast lo ha nominato il liquore alla crema numero uno al mondo, assegnandogli 96 punti su 100.
Realizzato con whisky irlandese single malt, latticini irlandesi freschi e cioccolato bianco belga nella contea di Meath, è liscio, ricco e incredibilmente delizioso.
Beielys…lo sapevi che…
La storia di Baileys inizia a Dublino nel 1974 quando David Dand e un team di specialisti ebbero l’idea di mettere insieme due delle cose più amate dagli irlandesi: whisky e crema di latte.
Non è stato facile trovare una ricetta definitiva, anche perché la panna e il whisky continuavano a separarsi in bottiglia. Dopo anni di prove, ispirati dal processo di produzione del gelato, Dand e il suo team sono finalmente riusciti a emulsionare bene gli elementi e creare uno dei liquori più amati al mondo.
Descrizione del Baileys
NOTE DI DEGUSTAZIONE:
- Colore: Color crema di bella densità.
- Odore: Note di whisky irlandese, panna fresca, cacao e vaniglia.
- Sapore: Il perfetto equilibrio tra il punto secco del whisky irlandese e la dolcezza e la morbidezza della crema, del cacao e della vaniglia.
PRODUTTORE: Bailey & Co
PAESE: Irlanda
PRODUZIONE: Mix del miglior whisky irlandese con crema di latte.
GRADAZIONE ALCOLICA: 17%
Perché scegliere il Beileys: curiosità
- Baileys è il liquore alla crema irlandese più popolare in tutto il mondo e ha ricevuto più medaglie al San Francisco World Spirits Competition di qualsiasi altro suo concorrente. Con la sua distinta consistenza vellutata, è una perfetta combinazione di crema liscia e whisky.
Divertiti da solo, sul ghiaccio o nel tuo caffè preferito. E se stai cercando altri modi per usarlo, prova la Baileys Irish Cream Cheesecake fino al classico Baileys Espresso Martini, le ricette Baileys colpiscono il punto debole ogni volta.
Attingendo alle tradizioni irlandesi nel settore lattiero-caseario e della distillazione, la combinazione unica ha richiesto quattro anni per perfezionare il trattamento finale definitivo. - Una delle indulgenze più piacevoli della vita, Baileys Original Irish Cream è l’incontro più dolce di whisky e liquori irlandesi raffinati, crema di latte irlandese, ricchi sapori di cioccolato e vaniglia.
Il risultato? Completa prelibatezza. - Bevilo pulito con ghiaccio, agitalo in un cocktail, irrora il gelato, cuoci una torta Baileys-tastic – forse condividila anche se devi – Baileys Original Irish Cream equivale a piacere puro e puro. Vai avanti, sai che vuoi!
- Ogni anno sono necessari circa 200 milioni di litri di latte fresco irlandese per produrre la crema più cremosa utilizzata nella produzione di Baileys. Questo è sufficiente per fare circa 3,3 miliardi di frappè Baileys.
- Ottimo da solo o servire sopra il gelato per un tocco sofisticato