Alberto Matano è fidanzato, con chi? Età, Coming Out, La vita in diretta

Alberto Matano è un noto giornalista, scrittore e conduttore televisivo. Il 49enne è nato il 9 settembre 1972 nella città calabra di Catanzaro.
Alberto è una figura nota tra gli osservatori del pubblico RAI, da diversi anni conduce infatti La Vita in Diretta su Rai Uno.
Il giornalista è noto per il suo carattere tranquillo e pacato. Inoltre, il poliedrico editorialista ha anche un solido entusiasmo per la scrittura: la professione editoriale di Matano inizia quasi subito nella sua vita. Durante i suoi anni universitari, ha iniziato a lavorare come autore per Future.
Ha iniziato la sua professione televisiva nel 1988. Nel 1999, è entrato autorevolmente a far parte dello staff della pubblicazione Bloomberg TV nell’organizzazione di notizie ANSA. Costantemente sempre nel 1999, si può affermare che abbia iniziato la sua carriera da scrittore esperto.
A partire dal 2007 circa, è stato un giornalista importante del TG1, alla conduzione anche del tg in prima serata.
Alberto Matano Omosessuale
Alberto Mantano è gay, nonostante abbia fatto riferimento ad una fidanzata, qualche anno fa.
Si presume abbia avuto ( a ha ancora oggi), una relazione con Vincenzo Spadafora.
Vincenzo Spadafora, il politico italiano pentastellato, ha fatto coming out dichiarando di essere gay durante un’intervista al talk show di tarda notte di Rai3 Che Tempo Che Fa. E pare che abbia detto proprio che il coraggio gli è arrivato dopo il coming out di Matano.
Mentre Alberto ha dichiarato la sua omosessualità in diretta tv mentre stavano discutendo il tema dell’omofobia.
Alberto Matano Biografia, Vita Privata
Alberto Matano è molto legato alla sua famiglia. Il padre è un biologo in pensione, mentre la madre è stata un’insegnate e una sindacalista. Dopo il diploma al liceo scientifico, si iscrive alla facoltà di Giurisprudenza presso l’Università La Sapienza di Roma, nonostante non sia mai stato interessato a quel tipo di studi. Di fatto, si iscrive soltanto per compiacere i genitori.