Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Economia

Quanto costa costruire una casa da zero?

Quanto costa costruire una casa da zero?
Secondo un recente sondaggio, il costo medio per costruire una casa è di euro 285.239. Può sembrare molto, ma in realtà è inferiore al prezzo medio di vendita delle case, che era di euro 408.800 nel settembre 2021.

Quindi, è più economico costruire una casa piuttosto che comprarne una? Non necessariamente.
Il costo totale della costruzione di una casa personalizzata può anche variare un po’ a seconda delle scelte che fai, dei materiali da costruzione che usi, dei costi di manodopera e persino della regione dell’Italia in cui ti trovi.
Senza trascurare l’ Ecobonus del 110% che sarà valido fino al 2023.

Sebbene euro 285.239 sia la media, la maggior parte dei proprietari di case spende euro 120.537 –  452.335 per costruire le proprie case.
Tieni presente che devi anche acquistare e preparare il terreno su cui si trova la casa.

Costo medio per la costruzione

Media Nazionaleeuro 285.239
Minimoeuro 155.000
Massimoeuro 1.000.000
Gamma mediaeuro 178.000 –  416.000

Costo medio per costruire in base al numero di camere da letto

Conteggio camera da lettoCosto medio
190.000 – 300.000
2140.000 – 350.000
3180.000 – 400.000
4200.000 – 500.000

Una ripartizione del costo medio per costruire una casa

Diamo un’occhiata ai diversi passaggi che compongono il processo di costruzione della casa e analizziamo quanto costa in genere ogni passaggio. Tieni presente che questi costi possono fluttuare con la domanda e i costi del terreno a seconda della zona, materiali e manodopera.

Innanzitutto, prima di poter costruire una casa, hai bisogno di un terreno su cui costruirla. Non solo dovrai acquistare molto, ma dovrai averlo cancellato. Ciò può includere la rimozione degli alberi e il livellamento del terreno.

Il costo di acquisto di un lotto vuoto varierà a seconda di una varietà di fattori diversi, tra cui la dimensione del lotto e la sua posizione. Ma diciamo che la dimensione media del lotto è di circa 22.000 piedi quadrati e il costo medio di un lotto finito è poco meno di euro 90.000.

quanto costa costruire una casa  costruire casa  costruire una casa  come costruire una casa  costruisci la tua casa  case da costruire  costruzione case  come si costruisce una casa  costo costruzione casa  costo al metro quadro  casa in costruzione  progetto casa 60 metri quadri  costo costruzione metro quadro  costruzione casa  prezzo casa al mq  costi costruzione  costo di costruzione al mq  costruire case  costi costruzione casa  case in costruzione

Elaborazione di piani e ottenimento di permessi

Una volta ottenuto il terreno, il tuo appaltatore generale e i subappaltatori inizieranno a prepararsi per costruire la casa. Questa fase include l’idea di avere un architetto che redige le planimetrie per la casa e l’acquisto di tutti i permessi necessari.

In media, questo costa circa euro 18.000, ma varierà a seconda di quanto semplice o complessa sarà la tua casa e quali tipi di permessi di costruzione e ispezioni preliminari potresti aver bisogno.

Preparare e costruire le fondamenta

Dopo che tutto il lavoro di preparazione è stato curato, è finalmente il momento di aprire la strada. Un equipaggio verrà e inizierà a scavare uno spazio per le fondamenta della tua casa.

Quindi, verseranno il calcestruzzo in base al tipo di fondazione che avrai: lastra, crawl space o seminterrato.
In genere, una fondazione in lastre di cemento è la più economica, seguita dallo spazio di scansione leggermente più costoso e dalla fondazione del seminterrato più costosa.

La base che scegli dipenderà dal tuo budget e dalle tue preferenze. Ogni tipo ha i suoi pro e contro, quindi assicurati di fare le tue ricerche.

Preparare e costruire le tue fondamenta ti costerà, in media, circa euro 35.000.

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.