Personaggi

Chi è Michelle Pfeiffer? Maleficent, marito e figli, carriera, film

Michelle Pfeiffer, nata il 29 aprile del 1958, è un’attrice americana nata a Santa Ana, in California, ma cresciuta a Midway City.
I suoi genitori sono Donna e Richard Pfeiffer, un appaltatore di aria condizionata. Ha frequentato la Fountain Valley High School e il Golden West College, dove si è formata brevemente per diventare stenografa di corte.

Ha lavorato al supermercato Vons nella sua adolescenza e ha vinto il concorso di bellezza Miss Orange County nel 1978, dopo di che è arrivata sesta nel concorso Miss California.

Michelle Pfeiffer Carriera

Michelle Pfeiffer ha iniziato la sua carriera in televisione con ruoli in ‘Fantasy Island’, ‘Delta House’ e ‘BAD Cats’ negli anni ’70 e in seguito ha ottenuto piccoli ruoli nei film ‘Falling in Love Again’ nel 1980 con Susannah York, ‘The Hollywood Knights’ con Robert Wuhl e ‘Charlie Chan e la maledizione della regina dei draghi’ nel 1981.

Il suo primo ruolo da protagonista è stato in ‘Grease 2’ al fianco di Maxwell Caulfield nel 1982, anche se è andato male al botteghino.
Nel 1983, è apparsa in ‘Scarface’ con Al Pacino. Due anni dopo ha ottenuto ruoli in ‘Ladyhawke‘ al fianco di Rutger Hauer e Matthew Broderick, e ‘Into the Night’ con Jeff Goldblum.

È stata anche in ‘Sweet Liberty’ con Michael Caine nel 1986 e ‘Amazon Women on the Moon’ nel 1987.
Il suo primo grande successo al botteghino è stato in ‘The Witches of Eastwick’ del 1987 con Jack Nicholson, Cher e Susan Sarandon.
Nel 1988, è stata in ‘Married to the Mob‘ di Jonathan Demme al fianco di Matthew Modine e Dean Stockwell che le è valso la sua prima nomination ai Golden Globe.

È stata anche in ‘Tequila Sunrise’ con Mel Gibson e Kurt Russell, e ‘Dangerous Liaisons’ con Glenn Close e John Malkovich per il quale ha vinto un BAFTA e una nomination all’Oscar.

L’anno seguente è apparsa in “The Fabulous Baker Boys” al fianco di Jeff Bridges e Beau Bridges che le è valso un’altra nomination all’Oscar e ai BAFTA.

Ha ricevuto una nomination ai Golden Globe per ‘The Russia House’ del 1990 al fianco di Sean Connery prima di riunirsi con Al Pacino nel 1991 per ‘Frankie and Johnny’. È stata nominata per diversi premi per la sua apparizione in “Love Field” nel 1992. Lo stesso anno la vide anche interpretare Catwoman nel grande successo di Tim Burton “Batman Returns” al fianco di Michael Keaton e Danny DeVito.

È stata in “The Age of Innocence” di Martin Scorsese nel 1993 con Daniel Day-Lewis e Winona Ryder che le è valso diversi premi.

L’anno seguente ha collaborato con Jack Nicholson nel film horror ‘Wolf‘.
Il 1995 l’ha vista apparire in ‘Dangerous Minds’, prima di recitare al fianco di Robert Redford in ‘Up Close & Personal’ del 1996 e assumere il ruolo principale in ‘To Gillian on Her 37th Birthday’.

Nel 1996, è stata produttore esecutivo in ‘One Fine Day’ in cui ha anche recitato al fianco di George Clooney.
L’anno seguente è stata in ‘A Thousand Acres‘ con Jessica Lange e Jennifer Jason Leigh.

Nel 1999, ha recitato in ‘Sogno di una notte di mezza estate’ con Kevin Kline, Rupert Everett e Stanley Tucci, nonché in ‘The Story of Us’ con Bruce Willis.
È apparsa nel thriller ‘What Lies Beneath’ con Harrison Ford che è diventato un grande successo mentre il 2001 e il 2002 l’hanno vista in ‘I Am Sam’ con Sean Penn e ‘White Oleander’ con Renée Zellweger rispettivamente.

Si è poi presa una pausa di quattro anni per dedicare il suo tempo alla sua famiglia, ma è tornata in ‘Hairspray‘ al fianco di John Travolta, Christopher Walken e Queen Latifah nel 2007 e come strega inStardust‘ con Claire Danes, Charlie Cox e Robert De Niro.

Nel 2007, è apparsa in ‘I Could Never Be Your Woman’ al fianco di Paul Rudd e Saoirse Ronan e nel 2009 è stata in ‘Personal Effects’ al fianco di Ashton Kutcher e Kathy Bates.

Si è poi presa un’altra pausa prima di recitare nella commedia romantica di Garry Marshall del 2011 “New Year’s Eve” e co-recitare con Chris Pine in “People Like Us” nel 2012.

Quell’anno la vediamo anche in ‘Dark Shadows’ di Tim Burton con Johnny Depp, Helena Bonham Carter e Chloë Grace Moretz.

Michelle Pfeiffer Vita privata

Michelle Pfeiffer ha dovuto curarsi molto per smettere di bere, fumare e assumere droghe dopo che entrata a far parte di una setta, quando era più giovane, che ha anche approfittato dei suoi soldi portandogliene via molti.

Ha frequentato Peter Horton mentre prendeva lezioni di recitazione a Beverly Hills e lui l’ha aiutata a lasciare la setta.
Si sposarono nel 1981 prima di divorziare nel 1990.

Ha poi avuto una relazione con Fisher Stevens che è durata tre anni. È stata poi vista ad un appuntamento al buio con David E. Kelley che ha sposato nel 1993.

Nel 1993 adottò una bambina di nome Claudia Rose e nel 1994 diede alla luce un figlio di nome John Henry. E’ vegana.

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.