Magda De Miranda chi è? Il matrimonio con Solinas, età, vita privata

Il presidente della Sardegna, Christian Solinas si è sposato ieri 23 Dicembre 2021, all’antivigilia di Natale, con l’avvocatessa Magda De Miranda. Scopriamo chi è.
Magda De Miranda chi è? Il matrimonio con Solinas
Il presidente della regione Christian Solinas, il governatore della Sardegna, sì è sposato ieri mattina 23 dicembre nella Basilica di Nostra Signora di Bonaria a Cagliari, e oggi sua moglie è Magda De Miranda, un avvocato.
Il Presidente è arrivato alla Basilica con una Bentley, mentre l’avvocatessa con una Rolls Royce: gli invitati in chiesa erano 250 invitati, entravano solo chi era presenta su di una lista super controllata.
A condurre la messa l’arcivescovo di Cagliari monsignor Giuseppe Baturi. La cerimonia è stata celebrata anche con il sottofondo musicale accompagnato da Maria Giovanna Cherchi, una nota cantante sarda.
Poco si sa sugli invitati: presenti ovviamente le persone che fanno parte della Giunta regionale e il leader della Lega Matteo Salvini, che però ha saltato la cerimonia arrivando solo al ristorante, in quanto aveva altri impegni lavorativi.
Comunque c’erano diversi consiglieri regionali ed importanti esponenti del Partito Sardo d’Azione, del quale fa parte Solinas, senatore della Lega, tra gli invitati anche l’ex presidente della Regione Sardegna, Federico Palomba.
Trapela sui social una foto degli sposi sulla scalinata di Bonaria con molte donne che indossano il classico costume sardo.
Dopo la cerimonia il pranzo si svolgeva in un famoso ristorante sempre di Cagliari, stando attenti alle a non infrangere le regole imposte per il Covid: quindi obbligo di Green pass anche da tampone, controllato all’ ingresso per tutti gli ospiti.
Chi è Christian Solinas, il governatore della Sardegna?
Christian Solinas è salito alla ribalta e cavalcava tutte e pagine dei giornali, quando venne fuori la vicenda sulla sua laurea.
Esattamente il 12 dicembre 2018 il politico leghista conseguì una Laurea in Giurisprudenza a Sassari, ma non era la prima, infatti sul suo curriculum trapela una laurea al Leibniz Business Institute, che però è un istituto non valido per il Miur.
Solinas è nato a Cagliari il 2 settembre del ’76, il suo curriculum si può controllare sul sito del Partito Sardo d’Azione, e comunque dopo la maturità classica prende una laurea in Giurisprudenza (Vecchio Ordinamento) nel dicembre di soli 3 anni fa.
Nel frattempo consegue la laurea nel 2006 al Leibniz Business Institute, ateneo privato che ha anche una sede a Milano e a Santa Fe, nel New Mexico, ma che si cela dietro uno strano mistero, e molti hanno sostenuto o che non sia vera questa laurea o che sia stata comprata.
L’istituto non è riconosciuto dal Miur in Italia quindi, ed Solinas ha preso anche due volte una multa a tal proposito, dall’Agcom, per pubblicità ingannevole.
Christian Solinas dal 1997 al 2006 è stato Presidente del Consiglio Comunale di Capoterra, in provincia di Cagliari, il comune dove vive e risiede.
Nella sua carriera politica vanta anche una posizione come segretario nazionale da ottobre 2015 col Partito Sardo d’Azione, poi è stato assessore ai Trasporti della Regione Sardegna (2011-2013) e consigliere regionale nel 2009 e nel 2018.
Grazie alla sinergia con la Lega, alle elezioni politiche del 4 marzo 2018 è stato eletto senatore nel collegio plurinominale Sardegna-01. Proprio Matteo Salvini, lo ha voluto poi come candidato del centrodestra alle elezioni regionali in Sardegna del 24 febbraio 2019.