Ginetta G40 prezzo, opinioni, recensioni, caratteristiche

È piccola con soli due posti, Ginetta G40 dice essere stata progettata per consentire ai proprietari di guidarla su pista nei fine settimana, dargli un buon allenamento e poi tornare a casa: la G40 costa 34.000 euro, da quando è stata messa in vendita alla fine di agosto 2011.

Com’è guidare la Ginetta G40? Il motore a benzina G40Rs da 175 CV da 2,0 litri è praticamente lo stesso che troverai in una Mazda MX-5, ma con un extra di 15 CV e 370 kg di peso in meno da trasportare.
L’auto può esplodere da 0-60 mph in 5,8 secondi e raggiungere una velocità massima di 140 mph.

Ciò rende la G40R più veloce di una Lotus Elise la sua rivale naturale più vicina e poiché il suo motore è sorprendentemente flessibile, non è necessario batterlo per fare rapidi progressi.

Ginetta G40 Caratteristiche

Lo sterzo non ha i servo assistenza ed è straordinariamente diretto e preciso. In combinazione con un telaio vivace e un cambio a sei marce slick, la Ginetta offre un’esperienza di guida più cruda e coinvolgente di quasi tutte le altre auto da strada, anche se lo sterzo pesante, la frizione e i freni sono un fastidio a basse velocità.

Un bonus inaspettato sono i 200 litri di spazio nel bagagliaio sufficienti per una serie di mazze da golf e quasi il doppio dello spazio in una Elise.

Ginetta è desiderosa di prendere le distanze dal suo passato di kit car, e non c’è dubbio che la G40R sia un’alternativa più pratica, sensata e sicura anche se più costosa a una Caterham 7.

Ginetta G40 ginetta g40 prezzo   ginetta g40 junior  ginetta  ginetta auto  ginetta cars  auto ginetta  ginetta g40r  ginetta prices  ford ginetta  ginetta price

Tuttavia, nella Ginetta G40R si sente ancora decisamente fatto a mano e non in senso buono: le porte in plastica si chiudono piuttosto che chiudersi con un tonfo e la maggior parte dei pannelli si adatta male.

Se stai acquistando principalmente pensando alla guida su strada, guarda altrove. Se hai intenzione di trascorrere un bel po’ dei tuoi fine settimana in pista, la G40R merita un test drive.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here