Paxlovid quanto costa? Effetti collaterali e cosa contiene la pillola anti-Covid della Pfizer

Pfizer ha da poco ricevuto l’autorizzazione all’uso della sua nuova pillola antivirale Covid-19 Paxlovid.

Sulla scia dell’approvazione del Molnupiravir antivirale Merck nel Regno Unito, Pfizer ha deciso di lanciare la propria pillola Covid-19, Paxlovid, sul mercato.

Qualche settimana fa, la casa farmaceutica statunitense ha chiesto l’autorizzazione all’uso di emergenza dalla Food and Drug Administration (FDA) degli Stati Uniti per il suo nuovo farmaco antivirale per individui con Covid-19 da lieve a moderato, che dovrebbero prendere le persone che sono a più alto rischio di ospedalizzazione o morte.

Pfizer ha anche iniziato il processo di richiesta di autorizzazione normativa in altri paesi tra cui Regno Unito, Australia, Nuova Zelanda e Corea del Sud e prevede di presentare ulteriori domande.

Come funziona Paxlovid?

Paxlovid è una combinazione dell’antivirale sperimentale PF-07321332 di Pfizer e una bassa dose di ritonavir, un farmaco antiretrovirale tradizionalmente usato per trattare l’HIV.

Il trattamento interrompe la replicazione di SARS-CoV-2 nel corpo legandosi alla proteasi 3CL-like, un enzima cruciale per la funzione e la riproduzione del virus.

Secondo un’analisi ad interim, Paxlovid ha ridotto il rischio di ospedalizzazione o morte associata a Covid-19 dell’89% in coloro che hanno ricevuto un trattamento entro tre giorni dall’insorgenza dei sintomi.

Il farmaco è risultato essere così efficace – solo l’1% dei pazienti che hanno ricevuto Paxlovid sono stati ricoverati in ospedale fino al giorno 28 rispetto al 6,7% dei partecipanti al placebo – che il suo studio di fase II / III è stato terminato in anticipo e la presentazione normativa alla FDA è stata presentata prima del previsto.

Inoltre, nessun decesso si è verificato tra i partecipanti che hanno ricevuto Paxlovid.

Come molnupiravir, Paxlovid viene somministrato per via orale, il che significa che i pazienti Covid-19 possono assumere il farmaco a casa nelle prime fasi dell’infezione.

La speranza è che nuovi antivirali come quelli di Merck e Pfizer consentano alle persone con casi importanti di coronavirus, di diventare lievi o moderati ed essere trattate prima, prevenendo la progressione della malattia e aiutando a evitare che gli ospedali vengano sopraffatti.

pfizer seconda dose  pfizer lavora con noi  pfizer italia  pfizer catania  pfizer ascoli  pfizer roma  pfizer aprilia  pfizer quotazione  pfizer milano  pfizer prodotti  pfizer farmaci  pfizer farmaceutica  casa farmaceutica pfizer  big pharma wikipedia  pizer  azienda farmaceutica pfizer  pfizer italia prodotti  fizer farmaceutica  pfizer biotech  elenco farmaci pfizer   Paxlovid quanto costa  Paxlovid Effetti collaterali  Paxlovid cosa contiene Paxlovid Molnupiravir  antivirale Merck pillola Covid 19 pillola Covid  ritonavir

Paxlovid quanto costa?

Gli Stati Uniti acquistano 10 mln di pillola COVID-19 di Pfizer per $ 5,3 miliardi

Il governo degli Stati Uniti sborserà circa $ 5,29 miliardi di dollari per l’acquisto di 10 milioni di scatole del farmaco antivirale sperimentale anti – COVID 19, mentre il paese si affretta a garantire promettenti trattamenti orali per la malattia.

L’accordo è per circa il doppio dei corsi di trattamento di quanto Merck & Co Inc. il farmaco inglese, ha accettato di fornire gli Stati Uniti in base al suo contratto.
Il prezzo per la pillola Pfizer è quasi il 25% meno della inglese, a circa $ 530 dollari, rispetto a circa $ 700 per Merck.

Pfizer ha richiesto l’autorizzazione di emergenza del farmaco, marchiato come Paxlovid, questa settimana dopo aver riportato i dati che mostravano che era efficace all’89% nel prevenire il ricovero in ospedale o la morte nelle persone a rischio.

Previous articleChi è Davide Marotta? Malattia, età, è sposato, figli, Grillo Parlante in Pinocchio
Next articlePanettone Iginio Massari prezzo: tipologie, ricetta, opinioni