Tutta questa faccenda di cosa è figo, cosa è figo, cosa non è figo, cosa dovrei comprarmi, ecc. è piuttosto relativa. Tuttavia, penso che possiamo concentrare in una specie di capsula di micro-tendenza quegli aspetti che meglio definiscono le mode in questo momento.

Se siamo abituati a prendere il polso da ciò che Prada o Balenciaga tirano fuori stagione dopo stagione, gli ultimi anni ci hanno mostrato che c’è una forza di giovani designer che non può essere né ignorata né sfidata – vedi Marine Serre, Chopova Lowena o Area.

Inoltre, assistiamo in continuazione a spettacolari ritorni di case che erano rimaste nell’ombra – i migliori esempi sono Schiaparelli, attraverso il genio di Daniel Roseberry, Mugler o Paco Rabanne, che ha reintrodotto pezzi in maglia metallica nel circuito internazionale.

Naturalmente, a proposito di Bottega Veneta & Jil Sander non ho nemmeno bisogno di dire che attualmente sto dando il tempo in accessori e borse. Ma ecco quello che ha catturato la mia attenzione, quello che penso sia una sorta di dichiarazione generale di intenti che caratterizza perfettamente le esigenze delle comunità che fanno parte della grande famiglia universale della moda nel dicembre 2021.

L’acconciatura impossibile di Chopova Lowena – non sai se pensare a Elvis, a un assurdo documentario di danza sportiva dietro le quinte, o a un concorso di acconciatura tipo Hygiene. Se non hai voglia di un taglio di capelli così, e non credo che tu lo sia, puoi divertirti ad acconciare una parrucca. Sarai un successo in qualsiasi festa stagionale.

Accessoria il tuo naso con Gucci – soprattutto se lo indossi in un mix inaspettato – o con qualcosa di molto sportivo in una tonalità pesca, come una tuta e un berretto, o all’estremità opposta dello spettro, abbinato a un impeccabile abito da smoking.

Lo stile kitsch di Rodarte – puoi trasformarti in una sorta di Miss Chirita contemporanea a Capodanno mescolando volant, piume, strass e, naturalmente, un cappello enorme, accessoriato con un fiore o una spilla ridicolmente enorme.

Gli stivali Snowman Yeti di Miu Miu – realizzati in pelliccia sintetica dal volume spettacolare – possono modellare perfettamente uno styling invernale, che tu sia a Baden Baden, a sciare in Svizzera o sulla Calea Victoriei. A dire il vero, sono pezzi über-cool che raccomando, anche se fanno riferimento alle fashion victim e alle loro mode.

Accessori e gioielli di Schiaparelli – sempre e comunque. Al momento Daniel Roseberry, il direttore artistico della casa, mi colpisce come il più talentuoso o, ok, uno dei più talentuosi designer. Inutile dire che dovreste avere almeno un pezzo di Schiaparelli nel vostro guardaroba.

Felpa con cappuccio oversize di Marc Jacobs – puoi optare per un total look o solo per la felpa, indossata con un completo nero di ispirazione maschile e un paio di sandali con tacco 12. Sostituisce con successo un accessorio glamour ma prevedibile, cioè se vuoi essere imprevedibile.

Gli stivaletti di Balenciaga – oh, sono bellissimi soprattutto nella combinazione che hanno suggerito loro stessi – con un trench impeccabile e decostruito e un maglio nero. Spoiler alert: ecco qualcosa di veramente figo, specialmente per gli appassionati di moda dello showbiz.

I sexy sock boots di Burberry

un’alternativa alle classiche Pigalle di Louboutin. Indossali con un vestito a tubo, nudo, e usa anche un rossetto nudo, non rosso! Raccoglierai i frutti all’istante.

Power Jacket di Mugler – per le signore che sono stanche di abiti troppo sexy, Mugler ha alcuni suggerimenti interessanti – jeans cropped, body trasparenti e questa specie di giacca di pelle con un taglio sensazionale che completa perfettamente l’idea di un guardaroba di potere.

I guanti lunghi di maglia di Prada – ma indossateli così – con una gonna di paillettes retrò e una mantella di pelliccia – uno stile apparentemente polveroso, ma così moderno, così attuale, così… Prada.

Le scarpe con plateau in raso di seta di Versace

Non voglio dire che sono la scarpa della stagione, ma sono tra le scarpe più sexy della stagione. Li vedo abbinati a un abito nero largo o a un vestito corto, molto corto, con i fronzoli, sul modello di quelli che hanno fatto la storia degli anni 90.

La gonna di pelliccia di Saint Laurent – indossata nuda ma con una tonnellata di accessori. Ricordate Isabelle Adjani in Metro? Beh, questa è più o meno la direzione.

Previous article10 coppie famose che hanno chiuso la loro relazione nel 2021
Next articleBen Affleck e l’ex moglie Jennifer Garner si sono incontrati di recente alla scuola dei loro figli.