Chi è Brian May dei Queen? Età, Carriera, Vita privata, battaglia COVID
Brian May, il celebre chitarrista dei Queen, descrive la “orrenda” battaglia COVID e sollecita la vaccinazione!
Il chitarrista attribuisce ai suoi tre vaccini Pfizer il merito di averlo aiutato a riprendersi rapidamente.
Ma chi è Brian May dei Queen?
Brian May è uno dei chitarristi di maggior successo e riconoscibili al mondo di tutti i tempi (e non solo per i capelli).
Al di fuori dei Queen, Brian May ha pubblicato due album da solista: Back to the Light del 1992 e Another Worlddel 1998.
Le sue più grandi canzoni da solista sono state ‘Driven By You’ e ‘Too Much Love Will Kill You’ dal suo album di debutto (l’ultimo dei quali è stato riorganizzato con la voce di Freddie Mercury nel 1995). Ha anche collaborato con il rapper Dappy per il brano del 2012 “Rockstar“.
Ha anche fornito la colonna sonora del film del 1999 Furia, interpretato da una giovane Marion Cotillard.
Chi è la moglie di Brian May?
Dal 1974 al 1988, Brian May è stato sposato con Christine Mullen.
Brian ha incontrato l’attrice di EastEnders Anita Dobson nel 1986 e lei lo ha ispirato a scrivere il successo del 1989 “I Want It All”. Si sono sposati il 18 novembre 2000 e da allora rimangono insieme.
Anita Dobson ha 72 anni ed è nata il 29 aprile 1949 a Stepney, Londra, prima di andare a studiare alla Webber Douglas Academy of Dramatic Art di Londra.
Oltre a recitare in EastEnders, Anita è un’attrice teatrale, cinematografica e televisiva.
Con la sua prima moglie Christine Mullen, May ha tre figli: James (nato il 15 giugno 1978), Louisa (nata il 22 maggio 1981) ed Emily Ruth (nata il 18 febbraio 1987).
Brian May è nato il 19 luglio 1947. Ha festeggiato il suo 74 ° compleanno nel 2021.
Brian nacque in una casa di cura a Hampton Hill, Twickenham, ed era l’unico figlio di Ruth Irving (nata Fletcher) e Harold May, che lavorava come disegnatore presso il Ministero dell’Aviazione.
Sua madre era scozzese e suo padre era inglese.
Brian May ha studiato fisica e matematica all’Imperial College di Londra, laureandosi con una laurea (Hons) e ARCS in fisica con Upper Second-Class Honours.
Dal 1970 al 1974, ha anche studiato per un dottorato di ricerca presso l’Imperial College. del Sistema Solare.
Tuttavia, quando Queen arrivarono al successo, abbandonò i suoi studi, ma fu co-autore di due articoli di ricerca peer reviewed, che si basavano sulle sue osservazioni all’Osservatorio del Teide a Tenerife.
Nel 2006, May si è nuovamente iscritto per il suo dottorato di ricerca presso l’Imperial College e ha presentato la sua tesi nell’agosto 2007. Si è laureato alla Royal Albert Hall il 14 maggio 2008.
Brian May Covid
Il chitarrista dei Queen Brian May sta esortando il pubblico a farsi vaccinare, dicendo che crede che il vaccino Pfizer sia ciò che lo ha salvato dalla morte durante una battaglia “orrenda” con il virus. May, 74 anni, ha condiviso foto e video della sua battaglia sul suo account Instagram e dice di essersi persino trattenuto dal condividere foto di se stesso nella fase peggiore della malattia, non volendo spaventare i suoi fan.
Durante il fine settimana, May ha condiviso le foto di un test COVID-19 a casa che mostra un risultato positivo.
“Sono stati alcuni giorni davvero orribili, ma sto bene”, ha scritto. “PER piacere estrema cautela e attenzione: il virus è incredibilmente trasmissibile. Non rovinare il TUO Natale.”