Sanremo 2022: Sanremo Giovani chi è passato? Classifica e nomi dei tre finalisti
La sera di 15 dicembre 2021, Rai Uno ha visto andare in onda lo special show dedito tutto a Sanremo Giovani 2022: siete curiosi di sapere chi è passato tra i cantanti in gara!
Amadeus, il conduttore anche per quest’edizione ( nonostante avesse detto l’anno scorso che non avrebbe ripreso in mano il timone dell’evento cult della stagione) ha stabilito un regolamento, quindi come funziona Sanremo quest’anno?
Per l’ evento di ieri mercoledì 15 dicembre, di Sanremo Giovani 2022, il format ha cambiato notevolmente aspetto: i vincitori poi della serata, infatti, non andranno a far parte delle Nuove Proposte, la categoria del Festival dove si esibiscono i giovani talentuosi che hanno passato diverse selezioni, ma i finalisti entreranno direttamente tra i BIG in gara di Sanremo 2022.
I vincitori gareggeranno quindi al Festival di Sanremo 2022 con una nuova canzone inedita, – non quella che avete ascoltato ieri-, insieme ai grandi nomi del panorama musicale italiano.
Sanremo 2022: chi è passato ieri tra i Giovani? Classifica e vincitori
Tra i cantanti che hanno cantato i loro brani ieri, sono stati poi estratti tre finalisti per Sanremo Giovani 2022, che si sono guadagnati quindi un posto d’onore sull’ambito palco dell’Ariston, per l’edizione del Festival 2022, e si esibiranno insieme ai BIG sono:
Sanremo Giovani: chi erano i concorrenti finalisti?
Ma in realtà la lista, compresa di nomi e foto, prevedeva altri giovani cantanti, che si sono sfidati purtroppo senza aggiudicarsi la vittoria, e ora rimangono in gara per la categoria Sanremo Giovani 2022, e sono: