Che tu stia navigando, facendo streaming o facendo torrent, hai bisogno di una buona VPN per proteggerti e sbloccare i tuoi contenuti preferiti. Nel mondo online di oggi, l’anonimato scarseggia e dovremmo fare tutto il possibile per riprendercelo. Scegliendo le migliori VPN dalla lista qui sotto, puoi assicurarti che soddisfi rigorosi requisiti di qualità e che abbia tutte le caratteristiche pubblicizzate

Come funziona una VPN?

Una VPN è un servizio che cripta il tuo traffico e nasconde il tuo indirizzo IP a terzi. Questi possono includere hacker, ISP e persino il governo. Inoltre, protegge le tue informazioni personali e garantisce che non vengano raccolte. Le VPN possono essere usate non solo per la sicurezza e la privacy, ma anche per cambiare la tua posizione. Molti utenti ne hanno bisogno per scaricare in sicurezza e bypassare i servizi geo-bloccati, come Netflix e altre piattaforme di streaming. E coloro che vivono in paesi con accesso a internet limitato possono usare una VPN per evitare i firewall, come il Great Firewall of China. Uno dei modi meno conosciuti di usare una Virtual Private Network è ottenere prezzi migliori. Molti negozi online usano strategie diverse in ogni paese. Con una VPN, è possibile risparmiare denaro ordinando un’opzione più economica da un’altra località.

Infine, la gente spesso chiede come sapere se la VPN funziona. Questo articolo spiega tutto in dettaglio.

Top 3 VPN nel 2022

Tutte le VPN menzionate di seguito hanno app per Windows, macOS, Android, iOS, e la maggior parte offre anche di più. Anche se non ci sono app, puoi comunque configurarle su router e altri dispositivi.

NordVPN

NordVPN si distingue per la sua sicurezza, la privacy e le velocità più elevate. Batte gli altri provider praticamente in tutte le categorie. NordVPN ha sede a Panama, un luogo favorevole alla privacy senza leggi sulla conservazione dei dati. Inoltre, questo servizio ha una politica di no-logs controllata in modo indipendente, che non raccoglie i tuoi dati. Il tuo traffico sarà criptato con un cifrario di livello militare, rendendo i tuoi dati incomprensibili a terzi. Gli abbonati accedono a una delle reti più estese con 5100 server in 60 paesi. Grazie al suo protocollo proprietario NordLynx, basato su WireGuard, NordVPN offre prestazioni di prim’ordine in tutto il mondo. Gli appassionati di torrenting apprezzeranno anche le funzioni di split tunneling e proxy SOCKS5. Le caratteristiche extra includono la protezione dai malware, il multi-hop e due kill switch per proteggere il tuo IP. Le app user-friendly sono disponibili per tutti i dispositivi popolari, compresi Windows 11, Mac, Android e iOS. Supporta anche i router e permette sei connessioni simultanee.

NordVPN sbloccherà facilmente varie piattaforme di streaming, tra cui Netflix, BBC iPlayer e Hulu. Gli utenti potranno godere di un web aperto anche grazie alla funzione Obfuscated Servers. Infine, gli agenti della chat dal vivo 24/7 sono pronti ad ascoltarti.

Surfshark

Surfshark è una delle poche VPN premium che vengono con dispositivi illimitati. Questa VPN offre eccellenti caratteristiche di sicurezza: crittografia di livello militare, un kill switch, protezione contro le perdite e multi-hop sono solo alcune di queste. Surfshark è registrato nei Paesi Bassi quando si tratta di privacy, il che significa conformità GDPR e zero leggi sulla conservazione dei dati. Inoltre, questo provider ha una rigorosa politica di privacy no-logs e ha fatto controllare le sue estensioni del browser e l’infrastruttura del server da Cure53.

Surfshark VPN è veloce, ha una grande lista di server solo per la RAM (3200+ server in 65+ paesi), e ti permette di fare torrent quanto vuoi. Inoltre, ha un Whitelister per proteggere solo le tue attività P2P. Potrete accedere a Netflix, Amazon Prime Video, Disney+ e altri servizi di streaming. Surfshark ha anche una modalità mimetica, che lo rende una buona scelta nei paesi ad alta censura, come la Cina. Tutte le piattaforme popolari, tra cui Android TV e Amazon Fire TV Stick, hanno app dedicate.

CyberGhost

CyberGhost si distingue per il suo client super elegante e facile da usare che dovrebbe essere chiaro anche per gli utenti VPN alle prime armi. E questa è solo una delle grandi caratteristiche di questo servizio. Troverai una crittografia di livello militare, WireGuard e altri protocolli di tunneling, un kill switch automatico e una protezione contro le perdite. C’è anche una politica no-logs. Come risultato, il livello di sicurezza è più che sufficiente per sentirsi a proprio agio online. Con 7400+ server in 89+ paesi, CyberGhost ha una copertura mondiale quasi imbattibile. Tutti questi numeri si traducono anche in buone velocità.

CyberGhost permette il torrenting su server selezionati. C’è lo split tunneling per Windows e Android più un proxy SOCKS5. Questo provider ha server dedicati per Netflix, Hulu, HBO Max e altre piattaforme di contenuti. Inoltre, è uno di quei servizi che funzionano bene con Kodi. È possibile installare CyberGhost su tutte le principali piattaforme più Android TV e Amazon Fire TV Stick. Puoi configurare manualmente questa VPN anche sui router.

 

x
Previous articleTruffe online: ecco quelle più diffuse
Next articleChi è Luca Vismara: Biografia, Età, Instagram, Soleil Sorge, GF Vip