Xiaomi 12: Data di uscita, Prezzo, Ultra, Pro, Pro Max

La fine dell’anno sta arrivando, e sapete cosa significa, giusto? No, non è il Black Friday la stagione dello shopping: Qualcomm ha lanciato il suo nuovo chip il 30 novembre 2021, dopodiché, la gara sarà accesa per il primo smartphone da annunciare con questo chip al timone: Xiaomi 12 sta arrivando!

Sia Lenovo – di proprietà di Motorola che Xiaomi sono contendenti quest’anno, e mentre non è chiaro quale “vincerà” questa dubbia competizione, secondo una voce dalla Cina la data di annuncio di Xiaomi 12 è stata fissata (anche se non è stata ancora resa pubblica).

E’ stata Domenica, il 12 dicembre e secondo quanto riferito, la prima idea era quella di tenere l’evento il 16 dicembre.

Xiaomi 12 Caratteristiche

xiaomi redmi note 7  xiaomi mi 10  xiaomi mi 9  xiaomi redmi note 9 pro  xiaomi redmi note 9  xiaomi mi a3  xiaomi mi5  xiaomi redmi note 5  xiaomi mi 11  miui italia  xiaomi mi note  xiaomishop  mi store italia  xiaomi italia  mi 10 prezzi   Xiaomi 12 Xiaomi 12 Data di uscita Xiaomi 12 Prezzo Xiaomi 12 Ultra Xiaomi 12 Pro Xiaomi 12 Pro Max Xiaomi 12 quando esce Xiaomi 12 caratteristiche

Secondo recenti indiscrezioni, lo Xiaomi 12X sarà annunciato entro la fine de 2021. Ma non trattenere il respiro sul 12 Ultra che invece apparirà quasi certamente nella seconda metà del 2022.

Lo Xiaomi 12 ha un foro centrale per l’auto-fotocamera, una frequenza di aggiornamento di 120 Hz e una risoluzione “2K”, doppi altoparlanti e uno schermo curvo con un sistema di tripla fotocamera posteriore con sensore principale Samsung o Sony da 50 MP.

Si dice che altre possibili caratteristiche includono: una ricarica rapida da 120 W e un sensore di impronte digitali ad ultrasuoni.

È probabile che Xiaomi 12 arrivi sul mercato con l’imminente MIUI 13, e il software sarà probabilmente presentato anche allo stesso evento.

Questo prossimo telefono Android potrebbe finire per essere uno dei migliori smartphone dell’anno, a meno che qualsiasi versione Lite, Pro o Ultra lanciata insieme sia ancora migliore – è anche uno dei cellulari più attesi del 2022.

Xiaomi 12 Prezzo

Per quanto riguarda un prezzo Xiaomi 12, possiamo ancora una volta andare solo sul Mi 11 come guida. Il telefono costa £ 749 / AU $ 1,099 (circa 930 euro), che lo mette approssimativamente in linea con il Samsung Galaxy S21 e OnePlus 9 in termini di prezzo – aspettatevi una concorrenza simile di nuovo l’anno prossimo.

Xiaomi 12: fughe di notizie

Abbiamo visto alcuni rendering fan-made di Xiaomi 12 e, anche se non sono ufficiali, sono presumibilmente basati su notizie reali sul telefono, quindi possiamo usarli come uno sguardo davvero precoce al dispositivo.

Lo schermo e il design sembrano all’incirca gli stessi del Mi 11, ma c’è una fotocamera posteriore extra e nessuna fotocamera frontale. Questo non significa che i selfie siano vietati, ma che il telefono potrebbe avere uno snapper sotto il display, come ZTE Axon 20 5G.

Questo è direttamente contraddetto da altre fonti che affermano che il Mi 12 avrà ancora un foro perforato per la fotocamera principale come i suoi predecessori.

Una seconda fonte ha contraddetto anche i rendering fan-made, poiché a quanto pare xiaomi 12 avrà lo stesso layout della fotocamera posteriore del Mi 10T Pro, con un grande snapper unito a un sacco di quelli più piccoli – quindi questi rendering sembrano meno improbabili col passare del tempo.

Mentre altri hanno mostrato un layout di bump molto simile, ma anche leggermente diverso, rendendo questo design della fotocamera in stile Cyclops abbastanza probabile.

Parlando di design, sembra che Xiaomi 12 potrebbe effettivamente essere più piccolo del suo predecessore. Diciamo questo perché alcune perdite di protezione dello schermo per il 12 Pro non corrispondono al Mi 11 e sono troppo piccole, il che suggerisce fortemente che il nuovo telefono Pro avrà un display più piccolo dei dispositivi del 2021.

Forse Xiaomi 12 avrà una fotocamera principale da 192 MP o 200 MP, una delle quali sarebbe la fotocamera a più alta risoluzione che abbiamo visto su uno smartphone.

x
Previous articleContri Alberto chi è? Età, Scanzi, Cartabianca, Agorà
Next articleBridgerton 3: data di uscita, nuovo personaggio, trailer