I creatori di Fortnite, la Epic Games, annuncia ai propri utenti la possibilità di poter accedere a un catalogo di giochi gratis già disponibili online e fruibili su PC. Oltre a quelli già scaricabili, sono stati annunciati anche i titoli accessibili dalle prossime settimane, sempre in forma totalmente gratuita. Infatti, a differenza di case di produzione di giochi concorrenti, la Epic Games propone contenuti gratuiti ogni settimana. Questa scelta ha contribuito a far crescere la popolarità della casa di sviluppo di videogiochi.

I giochi gratuiti disponibili ora su Epic Games Store

C’è ancora tempo per poter scaricare, gratuitamente, alcuni giochi sullo store della Epic Games. Si tratta di Godfall Challenger Edition e Prison Architect. Il primo titolo, però, ha fatto storcere il muso agli appassionati in quanto sembra si tratti di una versione non completa del gioco e che sia possibile completare soltanto 3 differenti modalità. Il secondo titolo, invece, è Prison Architect che permette di immedesimarsi in un direttore di carcere che dovrà essere costruito, da zero, proprio dal giocatore. Lo scopo del gioco è riuscire a gestire tutte le dinamiche interne al penitenziario ed evitare la fuga di alcuni dei più pericolosi criminali al mondo. Infine, Epic Games Store ha deciso di riservare un titolo a sorpresa agli utenti. Il gioco, infatti, verrà svelato solamente nel giorno stesso in cui sarà possibile scaricarlo. Dunque, niente anticipazioni a riguardo.

Nuovi titoli gratuiti in vista delle festività natalizie

Secondo recenti indiscrezioni, Epic Games Store potrebbe offrire, gratuitamente, un gioco al giorno agli utenti per tutto il periodo festivo. Dovrebbe aprire questo ciclo di giochi gratuiti Shenmue III. Non è la prima volta che questa casa di sviluppo organizza questo tipo di iniziativa. Infatti, nel 2019 e 2020 gli utenti avevano ricevuto la possibilità di scaricare, a costo zero, diversi interessanti titoli. Quindi, per gli amanti dei giochi per PC è importante segnarsi l’appuntamento settimanale con le uscite gratuite di titoli proposti da Epic Games, in attesa della lunga lista di giochi scaricabile durante il periodo natalizio.

Inoltre, con molta probabilità, dopo questa promozione inizieranno anche i saldi invernali della Epic Games che potrebbe offrire interessanti sconti su un ampio catalogo di giochi. Chi scaricherà uno dei giochi offerti gratuitamente sullo store, potrebbe ricevere un buono sconto dal valore di 10 euro.

 

x
Previous articleChi è Sarah Ferguson? Età, Figlie, Porta a Porta, Fidanzato italiano, Libro
Next articleQuanto costa il caviale? Al Kg, rosso, Beluga e di Storione