Se c’è una realtà che, nel tempo, ha saputo tenere il passo con le più recenti trasformazioni digitali, è Hewlett Packard, le cui stampanti oggi rispondono perfettamente alle necessità di chi quotidianamente non può fare a meno di stampare su carta.

Il brand, infatti, continua a proporre dispositivi altamente efficienti, frutto di una ricerca costante in termini di qualità e di innovazione, che hanno lo scopo di anticipare e supportare le più variegate esigenze di stampa.

Non è un caso se le stampanti HP riescano a rivolgersi contemporaneamente sia alla categoria dei consumer sia a quell’utenza business che stampa soprattutto a livelli professionali.

Per farlo, il brand ha progettato modelli innovativi e in continuo aggiornamento, offrendo un valido supporto a tutte quelle realtà che, per le loro attività grafiche o professionali, debbano produrre, nel modo più veloce e funzionale possibile, un elevato numero di stampe.

Stampanti Hewlett Packard: i modelli multifunzione tra i più richiesti

Per far fronte alle diverse esigenze dei consumatori, HP si avvale di un’offerta che annovera stampanti tanto efficienti quanto diverse. I dispositivi più richiesti del momento, tuttavia, restano le stampanti All-in-one, le quali grazie alla possibilità di affiancare ai processi di stampa le funzioni di fotocopiatrice, scanner e fax, fanno parte della categoria di apparecchi HP più versatili e più apprezzati dall’utenza.

Tuttavia, se da una parte le numerose caratteristiche tecniche contribuiscono a semplificare l’esperienza di stampa, dall’altra possono rendere la scelta del dispositivo molto più complessa: non è un caso che la scelta dei consumatori avvenga quasi sempre dopo aver consultato guide e valutazioni professionali costantemente aggiornate, pubblicate da portali operanti nel campo della tecnologia.

Uno dei siti dei più interessanti, ad esempio, è quello di Informarea.it, che offre agli internauti una guida gratuita sui migliori modelli di stampanti HP da acquistare in questo periodo. Le stampanti Hewlett packard sul sito di Informarea sono infatti accuratamente recensite in base alle principali caratteristiche tecniche, con un’analisi dettagliata dei costi e delle funzionalità.

La guida, naturalmente, comprende sia le stampanti HP a getto di inchiostro, in genere destinate a un’utenza domestica – ma sempre più spesso equipaggiate da funzioni che si rivolgono a un ampio target di professionisti – sia delle stampanti HP laser: dispositivi progettati per l’utilizzo continuativo e professionale, soprattutto per la loro capacità di gestire volumi di stampa molto elevati.

I modelli di stampanti HP più interessanti del momento

Tra i modelli di stampanti Hewlett Packard multifunzione più richiesti in questo periodo è possibile trovare l’innovativa HP OfficeJet Pro 9025, una stampante a colori, a getto di inchiostro, che permette non solo di stampare documenti con un’elevata qualità di stampa, ma anche di produrre immagini fotografiche su foglio con un’eccellente fedeltà cromatica.

L’apparecchio, infatti, è stato progettato soprattutto per gli amanti della fotografia, anche se si rivela un valido alleato in tutti quei contesti in cui sia necessario adoperare una stampante pratica, veloce e funzionale.

Estremamente funzionale, però, è anche la stampante HP LaserJet Pro M227fdw, un apparecchio monocromatico che affianca, a una velocità di stampa elevata, costi di gestione molto bassi. Questo modello multifunzione, infatti, permette di stampare più di 30.000 pagine con una sola cartuccia, ma si distingue alche per molte caratteristiche, tra le quali la connettività Wi-Fi, una porta USB per la stampa da periferica esterna e la compatibilità con le app per la gestione da mobile.

Naturalmente, tra le soluzioni oggi più gettonate prodotte da Hewlett-Packard, si annovera anche il modello HP DeskJet 3760, un dispositivo a getto d’inchiostro economico ed estremamente funzionale; HP DesignJet T125, una stampante dall’alta risoluzione, ideale per la stampa di foto e di disegni in formato CAD, e HP Officejet 250 All-In-One CZ992A, un apparecchio dotato di dimensioni così compatte che lo rende facilmente portatile.

In ogni caso, a fare delle stampanti HP delle ottime alleate per la stampa quotidiana, è anche la compatibilità che molti modelli hanno con Instant Ink, una soluzione online che permette di scegliere il proprio piano di stampa e ricevere a casa cartucce e toner risparmiando dal 50 al 70%.

 

x
Previous articleGolden Globes 2022: la lista completa delle nomination
Next article‘Squid Game’ ha già fatto la sua storia televisiva. Quanti record di premi può colpire?