Lo spettacolo più visto del momento in Italia e in altri paesi del mondo, “Squid Game”, andrebbe vietato ai bambini, dicono gli esperti. Un consiglio nel sud della Gran Bretagna ha consigliato ai genitori di non lasciare che i loro figli guardino la produzione, dopo che diversi rapporti hanno mostrato che i minori di sei anni stavano copiando le sfide di violenza viste sul piccolo schermo.

Squid Game, la serie più vista del momento in Italia e nel mondo, proibita per i bambini nel Regno Unito 1

La Squadra per la Salvaguardia dell’Educazione del Consiglio del Bedfordshire Centrale ha mandato una mail a genitori e tutori del distretto invitandoli “ad essere vigili dopo aver sentito che più bambini e giovani stanno copiando giochi e violenza dalla nuova serie di Netflix, Squid Game”.

La nuova serie prodotta in Corea parla di un gioco estremamente dannoso che attira centinaia di partecipanti interessati a vincere l’enorme somma alla fine. Per mettere le mani sui soldi, i giocatori devono superare una serie di sfide che per molti di loro possono essere mortali.

Moltissimi bambini non guardano questa produzione, ma ne sentono parlare attraverso le sfide che sono diventate virali su Tik Tok, dove gli utenti dei social media pubblicano le proprie versioni dei giochi.

Secondo i dati riportati dagli inglesi, i bambini hanno usato la violenza fisica nel parco giochi per “punire” i perdenti, proprio come nello show.

Uno dei giochi più popolari della serie è il classico “1, 2, 3 al muro”. I giocatori contano e scelgono chi è seduto di fronte al muro. Il resto dei giocatori si mette in fila dietro di lui e deve proseguire fino a quando quello di fronte non si gira. Non devono essere visti muoversi quando quello davanti gira, altrimenti vengono rimandati alla linea di partenza. Nella trasmissione televisiva, quelli catturati vengono fucilati.

Questo mese, i bambini di una scuola in Belgio hanno fatto lo stesso gioco, e quelli sorpresi a muoversi sono stati picchiati.

In Italia, “Squid Game” è la serie numero uno tra le più viste su Netflix. Sulla piattaforma, è elencato come raccomandato solo per le persone sopra i 16 anni.

Quale messaggio gli specialisti britannici hanno inviato ai genitori

“Ci sono state alcune recenti segnalazioni di bambini e giovani che giocano ai giochi visti in Squid Game durante la scuola.

Squid Game è visto anche tramite altre piattaforme come YouTube e TikTok e, data la popolarità dei giochi della serie, gli sviluppatori hanno fatto vari minigiochi basati su Squid Game su Roblox e altre piattaforme di gioco.

Si sconsiglia vivamente ai bambini di guardare Squid Game. La serie è abbastanza grafica, con molti contenuti violenti”.

Le scuole hanno inviato avvertimenti simili ai genitori. Un insegnante ha immediatamente contattato i genitori per informarli. “[L’insegnante] ha anche consigliato ai genitori di controllare le impostazioni dei loro dispositivi in quanto gli alunni potrebbero accedere e guardare questo spettacolo senza che i genitori ne siano a conoscenza”, ha detto Gareth Nichols, del Municipio Sir Francis Hill di Lincoln.

x
Previous articleChi è Delia Matache? Età, Biografia, Compagno, X Factor
Next articleChi è Soledad di Una Vita? Silvia Marty, Paso Adelante, Un Vita Cast