Quanto costa un trattamento di riduzione della cellulite? Quali tipi di trattamenti sono efficaci?

La cellulite è una condizione della pelle, che causa piccole fossette, carne grumosa sulla pelle ed è una problematica estetica innocua e davvero comune. Ecco che oggi nell’articolo troverete informazioni sulle varie modalità e quanto costa un trattamento di riduzione della cellulite?
Perché anche se innocua, rimane pur sempre il fatto che avere la cellulite per noi donne significa avere un motivo per essere a disagio, soprattutto se dobbiamo metterci in bikini, e facciamo di tutto per rimuoverla.

La cellulite è conosciuta anche con il nome di pelle a buccia d’arancia!

Molte donne cercheranno di perdere peso, applicheranno creme, massaggeranno l’area, ma molto spesso il risultato non è sempre positivo, se non si segue il giusto protocollo di trattamento.

trattamento cellulite milano trattamento cellulite efficace trattamento cellulite firenze trattamento cellulite roma trattamento cellulite avanzata trattamento cellulite ultrasuoni trattamento cellulite jesolo trattamento cellulite padova trattamento cellulite vicenza come eliminare la cellulite eliminare la cellulite trattamenti anticellulite eliminare cellulite come togliere la cellulite cellulite edematosa cellulite gambe come curare la cellulite trattamenti cellulite contro la cellulite trattamenti anticellulite efficaci eliminare cellulite in un mese macchinario per cellulite curare la cellulite togliere la cellulite combattere cellulite tipi di cellulite stadio cellulite cellulite fibrosa trattamento anticellulite

Le donne, gli uomini, possono entrambi avere questa condizione. È, tuttavia, molto più comunemente nelle donne perché il modo in cui il loro muscolo è distribuito, tessuti connettivi, grasso, è diverso dagli uomini ovviamente.

In effetti, si stima che l’80-90% di tutte le donne ha la cellulite, anche le modelle e le celebrità.

Nelle donne i tessuti connettivi, i depositi di grasso sono disposti in posizione verticale. Sembrerà cellulite quando i depositi di grasso sporgono nello strato della pelle. Negli uomini, d’altra parte, questi tessuti sono posti in modo incrociato. Quindi, le cellule di grasso non sporgono così tanto. Questo è il motivo per cui gli uomini non hanno tanta cellulite rispetto alle donne.

Potrebbero esserci questi grumi su varie aree, solitamente la cellulite appare su:

  • Cosce
  • Fianchi
  • Gambe
  • Arme
  • Glutei
  • Stomaco
  • Seni

Stai vedendo aree con micro buchini e irregolari sulle cosce, sulla regione dell’anca e forse anche sulla pancia o sui polpacci? Questa è probabilmente la cellulite.

Puoi pizzicare la pelle della zona in cui vedi queste escrescenze se la tua cellulite è lieve. Nei casi più gravi, la cellulite apparirà come aree accidentate e arruffate con valli e veri e propri buchi.

Le cause della cellulite

Ci sono vari fattori che possono causare la cellulite, come:

  • Dieta povera
  • Ormoni
  • Tossine accumulate
  • Stile di vita malsano
  • Aumento di peso
  • Genetica
  • Gravidanza
  • Inattività

Di solito è causato da depositi di grasso sotto la pelle. Sembra che l’interazione tra lo strato dermatologico (o lo strato sotto la pelle) e i suoi tessuti connettivi, potrebbe causare tutto questo.

Quanta cellulite hai, dipende dalla percentuale di grasso corporeo, dal fattore genetico e dalla tua età attuale. È stato osservato che i grumi appaiono di più con l’avanzare dell’età perché la pelle perderà la sua elasticità, diventa più sottile, il che esporrà i tessuti connettivi dall’interno.

Quanto è spessa la superficie della pelle determinerà anche se si avrà più o meno cellulite con il passare degli anni.

I migliori trattamenti per la cellulite

Fortunatamente, ci sono diversi trattamenti anticellulite disponibili per la cura. Ciò include sia applicazioni topiche che altre terapie.

Applicazioni topiche: funzionano?

Queste applicazioni potrebbero aiutarti a ridurne la visibilità. Ma il loro effetto, nella migliore delle ipotesi, sarà solo a breve termine. Probabilmente dovrai usare il prodotto ogni giorno per mantenere il risultato. Ci sono creme che possono stringere la pelle, facendola apparire più soda e liscia. Questi prodotti contengono una buona percentuale d’acqua quini anche umidità, riducendone l’aspetto.

Le creme non possono rimuovere la cellulite. Ridurranno solo temporaneamente il loro aspetto. Perché, la caffeina, che è un elemento comune in queste creme, aumenterà il flusso di sangue, lavorando come diuretico. Ciò altererà il contenuto di acqua del grasso, riducendone l’aspetto.

Le tue cellule adipose sotto la pelle saranno ancora presenti.

I prodotti con retinolo al 3% possono anche ridurre il loro aspetto condensando lo strato esterno della pelle. Tuttavia, il prodotto deve essere applicato per 5-6 mesi ogni giorno. Il retinolo può anche causare diversi problemi della pelle, come arrossamento, un po’ di secchezza eccessiva. Questo può rendere la pelle più sensibile ai raggi del sole.

È meglio ottenere un aiuto professionale da una clinica o da una spa medica per la tua cellulite. 

Quali tipi di trattamento cellulite sono più efficaci? Procedure mediche

Dermatologi o medici possono eseguire molte procedure mediche per curare la cellulite. Lavora con un professionista per trovare la giusta linea di trattamento più adatta a te.

Criolipolisi – Chiamato anche coolsculpting, è un approccio non chirurgico per eliminare la cellulite. Qui, il tuo strato grasso sotto la pelle sarà congelato e sradicato in modo naturale. Diverse sessioni possono essere necessarie per sciogliere il grasso. Tuttavia, alla fine, noterai una notevole differenza.

Ultrasuoni – Qui, le onde sonore vengono utilizzate per il targeting e la rimozione del grasso, di solito nelle cosce e nell’addome. Otterrai risultati in 2-3 mesi con questa procedura non invasiva. L’ecografia viene applicata anche per determinare quanto sia stato efficace il tuo coolsculpting.

Cellfina – Un ago verrà applicato qui per rompere le bande sotto la pelle. Il trattamento cellfina viene solitamente applicato per glutei, cosce. È possibile ottenere risultati in soli 3 giorni. Le sessioni di follow-up sono necessarie dopo tre anni.

Terapia acustica – Questo trattamento ha un approccio diverso. I tessuti connettivi vengono vibrati usando onde per ridurre la cellulite. Ciò causerà la stimolazione per aumentare la produzione di collagene. L’aspetto, la consistenza, l’elasticità della pelle miglioreranno. Anche qui, avrai bisogno di diverse sessioni.

Radiofrequenza, trattamenti laser – Il tessuto viene massaggiato e combina anche la terapia laser a diodi, la luce infrarossa, la radiofrequenza per curare la cellulite. Viene utilizzato il calore e l’aspirazione. Esistono vari tipi di cure laser. Cellulaze è dove le bande sotto la pelle saranno spezzate. La pelle può anche essere ispessita. Vedrai un miglioramento dopo molte sessioni. Potrebbe durare sei mesi, a volte più a lungo.

Carbossiterapia – Qui, l’anidride carbonica verrà inserita nella pelle per aumentare il flusso sanguigno verso l’area target. Molti credono che questo approccio riduca la cellulite. Questo processo, tuttavia, può causare lividi. Può causare disagio per molti. Potrebbe essere necessario 7-10 trattamenti prima di vedere i risultati.

Quanto costa un trattamento di riduzione della cellulite?

Il prezzo della criolipolisi ad esempio, ovviamente può dipendere da fattori dal numero di sedute che ti occorrono in base al tuo livello di cellulite, ai tempi di risposta del tuo corpo al trattamento, ma dipenderà anche dalla quantità di tessuto adiposo.
Per questo i prezzi variano molto, ma diciamo che approssimativamente una singola seduta di criolipolisi va dai 300€ ai 400€.

x
Previous articleAlessandro Siani chi è, età, moglie, altezza, vero nome
Next articleCambiamenti radicali sono attesi a gennaio 2022 nella vita dei 5 segni zodiacali