Un fine settimana di esperienze intense, emozioni forti, sia buone che cattive.

Se l’astrologia ti ha sempre interessato, benvenuto nel club. Noi di ALPHABETCITY abbiamo sempre amato l’astrologia e vogliamo condividere con voi tutto quello che sappiamo sull’arte dell’oroscopo, con un primo capitolo dedicato ai dodici segni zodiacali che insieme compongono quello che chiamiamo lo zodiaco. Forse sapete che lo zodiaco è formato da dodici segni, che corrispondono alle dodici costellazioni toccate dal Sole e dagli altri pianeti che orbitano lungo un asse chiamato ellittica.

Ci sono i segni di fuoco – Ariete, Leone e Sagittario – che sono caldi, passionali e sempre pronti a reagire. I segni di terra – Toro, Vergine e Capricorno – sono quindi più inclini alla concretezza e alla praticità. Nel regno di Aria abbiamo Gemelli, Bilancia e Acquario, personalità spigliate e pensanti, inclini al desiderio e alla fantasia. Infine, i segni acquatici sono Cancro, Scorpione e Pesci, che sono più sensibili al potere delle emozioni, degli odori e dei movimenti interni di qualsiasi altro.

Oroscopo del Fine Settimana: 12 -13 dicembre 2021 1

BERBEC

Questa congiunzione astrale vi dà delle idee, potreste sognare qualcosa di importante. Siete rilassati e non eccitati. Hai l’ispirazione per fare qualcosa di bello e importante. Siete rassicurati da questa risoluzione.

Oroscopo del Fine Settimana: 12 -13 dicembre 2021 3

TORO

Sei stato turbato e deluso per un po’, ma oggi accadono cose buone che risolvono un problema. Una risorsa viene da qualche Parte.

Oroscopo del Fine Settimana: 12 -13 dicembre 2021 5

GEMELLI

Stai lottando per arrivare da qualche parte, ma qualcuno del tuo entourage ti sta portando sfortuna. Hai condizioni sfavorevoli intorno a te, vuoi avere successo ma le condizioni intorno a te non ti aiutano. C’è molto malessere intorno a voi. Sta tagliando il tuo slancio.

CANCRO

Sei tentato di andare da qualche parte, anche se potrebbe essere costoso. Si incontrano persone interessanti, si cambia scenario. Stai pensando di andare in un posto più lontano.

LEONE

C’è un problema nella vostra relazione che sta fermentando da un po’. Hai tollerato questo urto, andando avanti e cercando di mostrare la tua comprensione. Stai mostrando comprensione e tranquillità.

VERGINE

Ti stai prendendo una pausa, non hai voglia di fare niente, non ti va di essere coinvolto in qualcosa che ti drena energia. Per fortuna c’è qualcuno vicino a te che vuole conquistarti o guadagnare la tua fiducia.

BILANCIA

È un momento più sgradevole, ti senti solo e oppresso. Hai paura di qualcosa, vuoi un po’ di compassione o pietà da qualcuno. Ti senti abbandonato. Ti lamenti con gli amici della tua vita, di questa impasse.

SCORPIONE

Un confronto con qualcuno che non ti piace. Alcune polizze vengono pagate, quello che hai fatto una volta ritorna, ma il contrario, quello che ti è stato fatto, lo farai la prossima volta. Non è una vendetta ma un debito karmico. Buono o cattivo.

SAGITTARIO

Riunitevi su qualcosa che non ha funzionato per tutto l’anno, abbandonatelo e accettate la situazione. Non siete andati avanti, avete investito tempo ed energia per niente, metteteci una pietra sopra. Ti lascerai andare e non ti sentirai un fallito.

CAPRICORNO

Una persona intorno a te solleva grandi domande. Lo stai seguendo da un po’ e oggi potresti coglierlo in fallo. Potrebbero esserci lacrime e parole più dure.

AQUARIO

Avete un ricco entourage questo fine settimana, fate qualcosa insieme come una squadra. È un’atmosfera molto piacevole, ci sono parole gentili, sostegno. È un gruppo di persone molto gentile.

PESCI

Si esce da qualche parte e ci si diverte molto, si entra nell’atmosfera natalizia, si decora la casa. Potresti avere degli ospiti. Tu ami il tuo universo. Volete portare un po’ d’aria fresca in casa vostra.

Segni dello zodiaco, come sono divisi e le loro caratteristiche

Un altro modo di dividere i segni è in base alla loro tipologia. Abbiamo i segni cardinali – Ariete, Cancro, Bilancia e Capricorno – considerati i decisori, i veri gestori della situazione, perché con loro iniziano le stagioni. Poi ci sono i segni fissi dello zodiaco, così chiamati perché sono incaricati di fissare le stagioni, accompagnandole al loro culmine, e sono Toro, Leone, Scorpione e Acquario. Infine, ci sono i segni doppi o mutevoli – Gemelli, Vergine, Sagittario e Pesci – quelli che assistono al passaggio da una stagione all’altra, i segni che, meglio di tutti, possono sperimentare e percepire la dualità, il cambiamento delle idee e il cambiamento in generale.

x
Previous articlePerché mangiare uva a Capodanno. Il significato delle 12 uve
Next articleLe migliori idee, ricette e ispirazioni per il menu completo di Natale per la tavola delle feste